CloseYourHeart Posted 16 September 2013, 22:38 Report Share Posted 16 September 2013, 22:38 Come da titolo, più per curiosità che per altro, vi faccio la seguente domanda: Come avete conosciuto il forum (o la sua precedente incarnazione)? --- Per quanto mi riguarda il forum mi fu consigliato da un amico che altresì mi iniziò a questa passione nel lontano 2009, durante una delle tante ore scolastiche. Più propriamente alcuni miei compagni (ed uno in particolare) erano dei fan accaniti di Bleach ed io, interessato all'argomento per me quasi del tutto nuovo e sconosciuto, domandai dove potessi vedere questo "anime". Il più appassionato mi consigliò dragonballforever e il resto è storia xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shion34 Posted 17 September 2013, 00:34 Report Share Posted 17 September 2013, 00:34 Per quel che concerne me, non c'è stato un passaparola. Ho scovato questo forum tramite una meticolosa, metodica ricerca su google e... ho trovato il "santo graal"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cancer Posted 17 September 2013, 00:47 Report Share Posted 17 September 2013, 00:47 Bello questo topic Io ho sempre seguito gli anime su italia 1 ma quando iniziò Naruto Shippuden un amico mi parlò dell'esistenza di dragonballforever e dato che allora non avevo una connessione "importunavo" questo mio amico facendomi scaricare gli episodi. Ma non appena ne ho avuto la possibilità mi sono iscritto al forum e in poco tempo me ne sono innamorato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 17 September 2013, 12:03 Report Share Posted 17 September 2013, 12:03 Ottima domanda! Trovai questo sito grazie alla mia "ossessione" per Gintama... Avevo la consuetudine di guardarlo in streaming e dopo la chiusura di Megavideo...mi trovai in preda ad una crisi di astinenza...e dopo una sfibrante ricerca che mi portò a nulla...mi lamentai del fattaccio con un amico il quale mi consigliò il sito di DBF, incoraggiandomi cosi di provare a cercare Gintama appunto nel forum dove seguiva Bleach. Il fatto curioso che non trovai mai Gintama...ma trovai tante persone cordiali e generose...che mi scordai del motivo primario e del perchè mi trovavo lì... ed ora... felice di trovarmi ancora qui! Grazie per tutto il vostro lavoro ragazzi/e! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fukusuke93 Posted 17 September 2013, 21:29 Report Share Posted 17 September 2013, 21:29 mi sembra ovvio il perchè lo trovai anni fa: gia allora era il miglior sito per gli anime vi seguo da tanti anni ormai ottimo lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 17 September 2013, 22:11 Report Share Posted 17 September 2013, 22:11 devo ringraziare la chiusura di megavideo, ero disperato e girovagando in cerca di un titolo ke volevo assolutamente vedere trovai downloadzone(ei fu siccome oscurato) che aveva mi indirizzava qui, e nn mi pareva vero di aver trovato un posto ben fornito x lo streaming, ero già passato tempo prima ma allora evitavo i siti ke richiedevano la registrazione e nn potendo vedere la lista completa dei titoli presenti sono andato cerca di altri siti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaara95 Posted 18 September 2013, 03:12 Report Share Posted 18 September 2013, 03:12 Se non ricordo male fu una mattina a casa di un mio amico, mentre ci guardavamo un video di Naruto mi fecero vedere questo sito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 18 September 2013, 09:50 Report Share Posted 18 September 2013, 09:50 sinceramente io non ricordo con precisione, ma sono abbastanza sicuro che fu perchè mio fratello ci guardava gli episodi di Naruto (all'epoca solo quello seguivo), poi mi sono iscritto e ho iniziato anche Bleach. Dopodichè ho preso la residenza su DBF XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flowers Posted 18 September 2013, 10:41 Report Share Posted 18 September 2013, 10:41 Ricordo che cercavo la serie di Blood + e cercando su internet vi ho trovato, un pò x caso e un pò per curiosità ho iniziato ad esplorare il sito, mi sono registrata ed ho subito visto la vastità di anime che avevate... Mi sono subito detta " sono in Paradiso " Blood + non l'ho visto perchè era ed è ancora da ripristinare, ma in compenso ne ho scoperti altri bellissimi e penso ancora quanti c'è ne saranno da scoprire... Quindi ne approfitto ancora per ringraziare tutti calorosamente "Grazie di Esistere" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragongiack Posted 18 September 2013, 16:23 Report Share Posted 18 September 2013, 16:23 Mmmm se non ricordo male prima me ne parlò mio fratello narrandomi di bleach poi un mio amico mentre ero a casa sua mi fece vedere una puntata di one piece...e poi fu amore a prima vista! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goku 10 Posted 20 September 2013, 10:27 Report Share Posted 20 September 2013, 10:27 E' passato diverso tempo e non mi ricordo bene come ho conosciuto il forum...Se non sbaglio un mio amico mi fece vedere un episodio di Dragon Ball Kai su internet a casa sua e così,preso dalla voglia di rivedere Dragon Ball,ho riprovato a casa mia ed eccomi qua...Addirittura forse,ero già entrato sul foro un pò di tempo prima per Naruto,semplicemente cercando su Internet ma fu DB kai a farmi affezionare a questo forum(infatti quando è finito ci sono rimasto male non poco...).E poi le cose sono andate avanti così...Ho iniziato a vedere qui Naruto(episodi e scans dei capitoli)e da qualche tempo anche One Piece di cui ora non posso fare a meno. Inizialmente ero un disastro,combinavo errori e non leggevo neanche il regolamento perchè erano le prime volte su un computer in vita mia e sul web...Ma poi col tempo le cose sono migliorate e ora sto talmente bene qui che non ho intenzione di lasciare questo sito.Pc funzionante permettendo. Un grazie enorme a tutti quelli che rendono possibile tutto questo,grazie davvero a Trunks,Son Goku e tutti quanti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollo° Posted 20 September 2013, 12:08 Report Share Posted 20 September 2013, 12:08 Ho letto su yahho answers la risposta di un utente che diceva che dragon ball forever era il miglior sito di anime in streaming.Quando l'ho visitato la prima volta non volevo iscrivermi perché mi ero fatto ingannare dal nome del sito,ma quando ho visto la sezione anime sub ita ho cambiato idea xD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
terrablu2003 Posted 22 September 2013, 16:22 Report Share Posted 22 September 2013, 16:22 Potrei dire la stessa cosa di Lollo,solo che dopo,grazie ad un amico che mi consiglio questo sito ritornai e conobbi la famosa "sezione",quindi non vi ho più lasciato,sara un annetto direi!Che spreco,tutto quel tempo passato senza avervi "sottomano",ora so che lo streaming non è tutto quel male,di cui si vocifera spesso,anzi lo trovo utile per le mie "ricerche"! Grazie DBF! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Bardak- Posted 22 September 2013, 16:23 Report Share Posted 22 September 2013, 16:23 Io lo semplicemente trovato mentre ero alla ricerca di un anime (High School DxD se non sbaglio ). Dopodichè mi è piaciuto, ho conosciuto un sacco di gente simpatica con la mia stessa passione e mi sono affezionato al sito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
terrablu2003 Posted 24 September 2013, 15:33 Report Share Posted 24 September 2013, 15:33 Io lo trovo anche comodo,perché non ha nessun pop-up a disturbare come...!E non vi è nessuna pubblicità durante la visione,come su...!XD Inoltre il buffering è abbastanza veloce! Chiedo venia per l'OT! ^^" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alter Olivia Posted 28 September 2013, 13:09 Report Share Posted 28 September 2013, 13:09 Trovai questo forum in una risposta su yahoo answer: ero alla ricerca di un sito in cui potessi guardare anime a tutto spiano, soprattutto perchè stavo cercando il dodicesimo episodio della prima serie di Rozen Maiden, il quale lo stavo guardando quando c'era ancora megavideo attivo. Putroppo, la disattivazione totale di quest'ultimo è avvenuta proprio ad un quarto di episodio, manco la metà e io ero rimasta lì con un epidosio dalla visione incompleta. Allora mi misi, diciamo, "anima e corpo" a cercare nuovamente la serie in streaming di qualità (sono impaziente di natura, detesto le interruzioni. ) e, dopo mesi, tra ricerca e studi di scuola, finalmente: Dragon Ball Foever!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gol d luke Posted 28 September 2013, 18:36 Report Share Posted 28 September 2013, 18:36 la prima volta che vidi dragon ball forever fu per caso ma non mi ero iscritto perché non mi ero mai scritto su altri forum del genere poi o scoperto che nella mia città un bel po di amici miei erano iscritti e mi parlavano troppo bene del sito a quel punto decisi di iscrivermi anche io e non mi sono pentito per niente all'inizio lo consideravo un buon forum poi pian piano vedendo la qualità partecipando e conoscendo sempre più gente mi a cominciato a piacermi sempre di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sasukefan96 Posted 1 October 2013, 21:24 Report Share Posted 1 October 2013, 21:24 Bello questo topic! Allora, ho conosciuto questo grande sito dopo aver visto su youtube naruto che utilizzava una nuova tecnica ( era la prima volta che naruto usasse il rasen-shuriken vs kakuzu). Seguendo io la mediaset non vedevo l'ora di vederlo in tv, ma non arrivando mai a quel punto spazientito cercai su internet le puntate. Trovai un sito che le metteva online ma i video non erano suoi, erano gentilmente offriti da un altro sito: il grandissimo dragonballforever! Dopo un po' invece di guardare le puntate su quel sito decisi di guardarle direttamente sul sito originario per dargli merito... e da allora pian piano mi sono sempre di più affezionato a questo grandissimo sito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted 2 October 2013, 19:42 Report Share Posted 2 October 2013, 19:42 Un paio di anni fa... non ricordo bene come, credo stessi cercanda un anime sub ita e sono finita quì! Uno dei pochi forum meglio organizzati che ci sono! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
o7175745 Posted 12 December 2013, 20:49 Report Share Posted 12 December 2013, 20:49 cercando come un matto su google -.-'''' il motivo mi pare gli episodi di naruto shippuden il sito dove li guardavo una volta è saltato e non li metteva più ero in astinenza ma ha portato frutti la ricerca ho trovato l'harem degli anime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnifier Posted 13 December 2013, 22:50 Report Share Posted 13 December 2013, 22:50 Io, come tanti altri, fui indirizzato quì da una risposta in Yahoo Answers [che Dio benedica quel utente che rispose con cotanta semplicità quanto abbondanza...dovremmo premiarlo ] Non ricordo neanche cosa stessi cercando, sicuramente ero agli inizi! Dubitavo...ci misi forse qualche giorno per decidermi di iscrivermi ma , una volta fatto, mi sono tuffato di testa nel vastissimo mondo della sezione sub-ita Purtroppo per un bel pò di tempo, rimasi in disparte usufruendo semplicemente dello streaming senza interagire con nessuno, forse qualche ringraziamento quà e là....ma poi ho deciso di provarci (eh si, meglio tardi che mai). Mi pentìì subito di non averci provato prima adesso non passa giorno senza che consulti la scheda "i tuoi messaggi" e "nuovi post" nell'indice! Non ringrazierò mai abbastanza i nostri beneamati Trunks e Son Goku e tutti quelli che hanno dato e stanno dando una mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xantos Posted 22 January 2014, 13:02 Report Share Posted 22 January 2014, 13:02 Ci stavo provando con una tipa, tanti anni fa ormai. Lei era appassionata oltre che di videogames anche di anime e mi consigliò questo forum... peccato che pochi giorni dopo si è messa con un altro tipo e quindi mi sono ritrovato a veder anime da solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phantom1487 Posted 30 January 2014, 15:05 Report Share Posted 30 January 2014, 15:05 mi pare attraverso altri siti di forum affiliati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
charlySS Posted 1 May 2014, 04:48 Report Share Posted 1 May 2014, 04:48 Beh, mi ero drogata di dragon ball grazie ad una delle tantissime repliche della mediaset. Mi ero proprio innamorata totalmente e mi ero decisa a trovare un forum che ne parlasse, ho trovato prima dragon ball multiverse ma appunto non parlava della serie canonica di db ma solo della multiverse appunto^^ Così ho chiesto in tag un forum che fosse del dragon ball "normale" e mi hanno indirizzato qui, o meglio mi hanno anche detto di dragon ball arena, ma sinceramente non mi ispirava proprio per niente :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WingedVampire95 Posted 15 May 2014, 12:23 Report Share Posted 15 May 2014, 12:23 Quando ho conobbi il mio ragazzo mi disse di essere appassionato di anime. Allora decisi di entrare nel suo mondo finché non mi appassionai pure io, quindi mi consigliò di iscrivermi in questo sito ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts