Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Rukia

Code Geass

Recommended Posts

beh, l'ultima puntata l'ho vista in piedi, col sudore al collo e mentre stavo appiccicato al pc per nn perdere una parola XD

cmq ora che me lo fai notare è vero, la l era più dura.... ma questo è dovuto alla lingua jap, dove l e r hanno all'incirca suoni uguali (anzi tolgo all'incirca ^^) poi c'e da mettere anche il fatto (complicatissimo, io ne conosco solo una parte) delle sillabe jap...

per esempio nn so se avete visto death note in jap, a volte veniva pronunciato desu noto, a volte debu noto, nn so in base a cosa cambiava...

forse mi sembra di ricordare che con il timbro di voce maschile la r prevaleva sulla l, mentre per le femmine si sentiva di più la l.....

nn so, ciò che è certo è che in jap la lettera l e sempre un misto fra l e r .....

edit: mi è venuta in mente ora un'altra pronuncia: ricordi quando diceva lelouch vi buritannia... questa volta la c diventava più accentata, cioè si allungava di più e finiva come fosse una parola tronca...

be'....nessuno ha mai detto che il jap è una lingua facile XD.....diecimila tipi di scritture non sono facili....comunque vedremo xkè in questo periodo nei trailer potrebbe uscire qualcosa di più...come le voci in sottofondo....vedremo anche se fose mi posso immaginare la voce di lele in ita

un pò credo sia anche dovuto dal fatto che in hiragana e in katakana la l non è presente e invece si dire luluch dicono rurush infatti la "L" è "ru" come in altri tipo One Piece... o death note... vengono pronunciati Yagami Laito e Yagami Raito(non dico come si scrive ma come lo dicevano) e anche in one piece sui sub cè scritto sempre rufy ma a volte si sente che dicono luffy :ok:

già, l'esempio più lampante è quello di light, bravo armorkng ^^

cmq oni, puoi mandarmi il link dove hai visto questa pubblicità, che voglio vederla anch'io ^^ e insieme ci dovrebbe essere anche quella di tengen toppa guren lagan, giusto ???

anch'io voglio vederla...

cmq, riguardo alla pronuncia... ufficialmente viene trascritto con "r", ma in realtà è un suono intermedio tra l e r...

@dark: veramente è sempre pronunciato "desu nōto", "debu nōto" (= quaderno dell'obesità XD) è il nome di una parodia che gira su Internet

non c'è link....stavo guardando Angel ieri sera...ed è uscita la publicità ^^ cmq si c'è anche quello con il nome strano....mmm purtroppo ora si sa' solo il cast...cmq la publicità è molto frequente quindi se avete rai 4....sorbitevi qualche telefilm e aspettate ihihihihihi

anch'io voglio vederla...

cmq, riguardo alla pronuncia... ufficialmente viene trascritto con "r", ma in realtà è un suono intermedio tra l e r...

@dark: veramente è sempre pronunciato "desu nōto", "debu nōto" (= quaderno dell'obesità XD) è il nome di una parodia che gira su Internet

XD nn lo sapevo ^^

cmq che dite ci sarà la pubblicità su youtube ??

ciao raga visto ke code geass sarà mandato insieme a TTGL il 24 sett su rai4 ho pensato di postare qua, piuttosto di aprire un topic, questo video cm anteprima del doppiaggio dell'anime di simon & co così x darvi un idea

purtroppo di CG nn ho trovato nulla ma se lo trovo lo posto subito!

fake. hanno preso le voci dei doppiatori in altri lavori e le hanno incollate sul trailer. il pezzo di Simon sugli uccelli migratori lo ha preso da Abenobashi

lo so ke è un fake e lo sa anke quello ke lo ha postato ha solo utilizzato le voci dei doppiattori ke fanno parte del cast di TTGL giusto x dare un idea di cm sarà in italiano

ho cercato una cosa simile su youtube x code geass ma ho trovato solo questo...penso ke sia meglio di una lista di nomi ke dicono molto poco...almeno così è più facile accostare voce cn il personaggio no?!?!

mica tanto... uno stesso doppiatore può (e deve) fare voci diverse per per personaggi diversi, anche perché deve cmq adattarsi al carattere del personaggio, quindi le voci potrebbero essere diverse (vedi Jun Fukuyama che fa Lelouch (e Leopard XD) con una voce, Lawrence (di S&W) con un'altra e Imaki Sion (il sottoposto di Ryoko in Shangri-la) con un'altra voce totalmente differente)

Da questa sera, giovedì 24 settembre, inizierà finalmente su Rai 4, canale gratuito del digitale terrestre diretto da Carlo Freccero e da qualche settimana visibile anche in streaming sul sito di Rai.tv, il tanto atteso appuntamento settimanale con le serie animate di Gurren Lagann e Code Geass.

A partire dalle ore 22.45, subito dopo il film Bobby Z, il signore della droga, si inizia con Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, serie in 27 episodi firmati Gainax (Evangelion, FLCL, Nadia – Il mistero della Pietra Azzurra) che vede protagonista Simon, un quattordicenne che abita nel villaggio sotterraneo di Jiha. Come tutto il resto dell’umanità il ragazzo è condannato a vivere sottoterra e a scavare per ingrandire la propria comunità. Il suo amico Kamina ha fondato la brigata Gurren e mira a risalire in superficie, sobillando chiunque gli capiti a tiro. Con il ritrovamento di uno strano mecha, l’incontro con Yoko, e il combattimento contro un Gunmen, Kamina e Simon hanno l’occasione di risalire in superficie e iniziare la loro avventura...

Alle 23.10 è tempo di Code Geass: Lelouch of the Rebellion, 25 episodi prodotti da Sunrise (Cowboy Bebop, Freedom, Gintama) con il character design delle apprezzatissime Clamp.

In Code Geass, l’impero di Britannia invade il Giappone con giganteschi robot detti Knightmare Frames e il paese conquistato è ribattezzato Area 11. Lelouch, un britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e ora suo nemico...

Fonte:

Attenzione!

Per tutti coloro che NON hanno il digitale (o NON vedono Rai 4) vi segnalo questo sito:

h*tp://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=ContentSet-a5372c73-4bd0-4ccd-a8c7-07493bd77d8d

Dovete scaricare "microsoft silverlight" poichè vi consente di vedere in streaming gli anime (a quell'ora) su Rai 4.

P.s. il programma è gratis u.ù

ho preso lo schermo nuovo (col decoder) solo per questo... e a seconda del doppiaggio, acquisterò i DVD (box)

Ho già il digitale peccato che qui non ci sia segnale. In Africa sono più avanzati. :(

Allora fai così:

(così come dovrebbero fare tutti coloro che NON hanno il digitale -o NON vedono Rai 4-)

vai a questo sito:

h*tp://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=ContentSet-a5372c73-4bd0-4ccd-a8c7-07493bd77d8d

scaricati (e installati) "microsoft silverlight" poichè ti consente di vedere in streaming gli anime (a quell'ora) su Rai 4.

P.s. il programma è gratis u.ù

Edit: una volta fatto tutto ciò, ritornate al link che vi ho fornito così da poter vedere (a quell'ora) gli anime^^

già, sto aspettando anch'io ^^ ovviamente grazie ancora a ilidor ^^

alby, penso ch ilidor abbia sottolineato l'orario per il semplice fatto che, dato che CG sarà trasmesso alle 23.10, si potrà vedere solo a quell'orario li e nn, per esempio, alle 22 ......

già, sto aspettando anch'io ^^ ovviamente grazie ancora a ilidor ^^

alby, penso ch ilidor abbia sottolineato l'orario per il semplice fatto che, dato che CG sarà trasmesso alle 23.10, si potrà vedere solo a quell'orario li e nn, per esempio, alle 22 ......

Già, è come hai detto tu, Darkshare, lo streaming è in diretta e quindi possiamo vedere "solo" la stessa cosa che vedremmo se avessimo il digitale terrestre u_u

Io non vedo l'ora di CG. Apprezzo anche TTGL ma CG è CG :sbav: :sbav: :sbav: