Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Rukia

Code Geass

Recommended Posts

@fabius: della Dynit ci si può fidare ;) (per gli anime. per i manga un po' meno, per motivi logistici)

quoto fabius, anch'io nn mi sono mai messo a piangere, neanche commosso, davanti alla tv o anche altre cose..... ma code geass è riuscito a farmi uscire una lacrimuccia XD... e una per me vale tanto ^^

no ma quello ke mi preoccupa di più e sapere come doppieranno lelouch xkè lui ha quel tono di voce un po altezzoso ke in italiano nn so se si riesce a rendere bene...bah speriamo!!!

su questo stiamo tranquilli, Naruto è Panini che ha i doppiatori suoi, la Dynit ne usa altri (mediamente più bravi, tra l'altro XD)

no non ditemi nulla per favore...che da quello che ho capito lele potrebbe morire quindi per favore non rispondete XD

intendi quella Panini? che schifo... per fortuna, come sto continuando a dire da pagine e pagine fa, i doppiatori Dynit non hanno niente a che vedere con quelli Panini (figuratevi che anche per i film di Eva -versione Panini- non hanno preso tutti i doppiatori della serie (che è Dynit). infatti il doppiaggio dei film fa çaģaŗe*)

* ancora per poco, perché il 14 giugno escono i film di Eva by Dynit, che ho già prenotato... :sbav:

oddio ragazzi è uscito il trailer ita oddio nn ho il coraggio di guardarlo!

vabbè era solo la prima opening

cmq aiuto x il doppiatore di lelouch! xò mi sembra di aver capito ke la dynit ha acquistato solo prima serie di CG!

ma staremo a vedere, spero solo che max alto usi un timbro di voce diverso da quello di ranma, visto che lelouch ha la voce più profonda....

per quando riguarda la d'amico, ricordando naomi misora di death note, la vedeevo meglio come CC...

invece da colui che ha doppiato ryuk ci può andare bene il doppiaggio di darlton...

io non ne conosco manco 1 XD ba' speriamo almeno che piacciano a me visto che non posso fare paragoni

già, basta che vengano bene in italiano...

cmq alla fine uno ci fa l'abitudine comunque, come mi sono abituato alle voci di death note (apparte near che l'ho sentito solo ieri sera e mello che nn l'ho mai sentito ^^) penso che mi abituerò pure a queste ...

sinceramente ho paura di seguire questa serie in italiano..premettendo che ho visto tutte e due le serie immagino che sicuramente il livello dei doppiatori non sara lo stesso..comunque finalmente fanno vedere anime di qualita(dopo quelli di mtv ovviamente)

Ho trovato quest'articolo (se è gia stato postato scusatemi)

Finalmente, dopo l’annuncio della futura trasmissione su rai4, cade il velo sulle prime indiscrezioni della versione italiana di Code: Geass, hangyaku no Lelouch (letteralmente: lelouch della ribellione). Prima cosa, sembra che il sottotitolo verrà tradotto in inglese, dato che sulla schermata finale del trailer compare la scritta “Code: Geass, Lelouch of the rebellion”. Qui credo che ognuno possa giudicare la scelta secondo il suo gusto personale, anche perchè “lelouch della ribellione” non mi suona proprio bene in italiano, ma io in genere sono abbastanza contraria a questi “shift” in inglese, mi smebrano tutto fuorchè necessari…

Altra cosa importante, è la conferma dei doppiatori che interpreteranno i protagonisti principali: sappiamo perciò che Massimiliano Alto sarà la voce di Lelouch, e questo ruolo segna il suo ritorno ai microfoni dopo un’assenza durata 4 anni. Suzaku invece sarà doppiato da Davide Perino, Alessia Amendola darà la voce a C.C., Domitilla D’Amico a Karen, e Alessandro Rossi a Dalton. Non so voi, ma io non vedo l’ora di sapere chi sarà la doppiatrice di Cornelia… spero che facciano un’ottima scelta, perchè sinceramente per interpretare i personaggi di geass, così particolari nella psicologia e nel carattere, ci vuole gente il più brava possibile, e anche adatta “a pelle” al ruolo.

Fonte:Komixjam

ps:per chi non lo sapesse Massimiliano Alto(doppiatore che farà Lelouch) è lo stesso doppiatore che ha fatto il nostro amato mezzo demone Inuyasha :) perciò credo che la dynit in fine produrrà un buon lavoro :ok:

lo credo anche io la voce di inuyasha è indimenticabile...pero' spero che la cambi xkè da quello che ho capito lele...c'ha la voce bassa...

bè certo che la cambia.. anche perchè Inuyasha è rude e selvaggio, invece Lelouch è altezzoso nobile e raffinato perciò non può di certo utilizzare la stessa tonalità...io credo che per il doppiaggio non ci sarà da lamentarsi....forse vedremo o meglio sentiremo storpiato qualcosa sulla traduzione...speriamo in bene :ok: