Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Hanayori Dango


Recommended Posts

Oddiooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Non mi ero accorta che non ci fosse la scheda del mio manga shojo preferito ..... :ride: Allora sarà che sono di parte, però questo manga non può non essere letto da chi ama il genere. Parlo di manga e non di anime perchè a mio avviso l'anime non regge minimamente il livello del manga. Per prima cosa perchè la trama è troppo e in molti aspetti rivisitata e riduttiva e mancano delle parti importanti, per non parlare del finale che è assolutamente inventato. Inoltre ciò che distingue l'anime dal manga, è il fatto che l'anime risulta molto più lento e romanzato (soprattutto dalla voce costante della protagonista che narra la storia sotto forma di romanzo:cosa assolutamente non presente nel manga, insieme al fatto che la protagonista non vuole fare la scrittrice!!!). In ultimo e più terrificante è il fatto che l'anime è andato in onda su mediaset, quindi vi lascio immaginare quante censure ci siano nella versione italiana dell'anime. Al contrario invece, trovo assolutamente stupendi i drama, quello giapponese intitolato appunto "hanayori dando" e quello coreano, intitolato "Boys over flowers", con una netta preferenza da parte mia per la versione

giapponese soprattutto grazie alla presenza di Matsumoto Jun come interprete del protagonista maschile "Domyoji". Vi avviso, i disegni non sono stupendi, soprattutto a me, non piacciono molto i disegni dei personaggi, ma una volta fatta l'abitudine non ci si fa nemmeno caso e comunque vale assolutamente la pena leggerlo. Vorrei sapere, che ne pensate??? Per me è semplicemente stupendo!!!! Vi allego qui sotto la trama e un immagine :ok:

 

Hana.Yori.Dango.407290.jpg

 

Trama:Hana Yori Dango è un manga che racconta la storia di Tsukushi Makino, una ragazza di sedici anni, che una volta finite le medie si trasferisce in una scuola molto prestigiosa frequentata praticamente solo da gente molto ricca e snob: l'Eitoku. In questa scuola ci sono quattro ragazzi detti gli F4 (Flower Four) che si divertono a spaventare e a malmenare chi gli si oppone grazie al potere che hanno derivato dal fatto che appartengono alle famiglie più ricche del Giappone. Makino si troverà costretta dagli eventi a scontrarsi con loro, anche se lei aveva sempre e solo desiderato uscire il prima possibile da quella scuola senza farsi notare. Non subirà però passiva le angherie di tali ragazzi e... questo suo atteggiamento colpirà al cuore Domyoji, il leader del gruppo. Iniziano quindi storie di amicizie e di amori non corrisposti e tante riflessioni da parte della ragazza che piano piano riuscirà a cambiare il carattere di Domyoji e si accorgerà di provare anche lei un sentimento per qualcuno... (trama by Suboshi)

 

trama presa dal sito animeclick.it

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Io non ho visto l'anime e nemmeno i dorama, anche se boys over flowers l'ho incominciato a vedere un po' di tempo fa, ma per un motivo o per l'altro ho dovuto tralasciarlo. In compenso ho letto il manga. Devo dire che mi è piaciuto. Forse un po' troppe corse verso un fato non proprio roseo, ma ci sta! Rimasta un po' perplessa per il finale, avrei preferito un epilogo più sostanzioso, soprattutto dopo tutti quei volumi.

Detto questo, non sarà il mio preferito, ma l'ho apprezzato. Concordo con te sui disegni, ma del tutto accettabili visto l'epoca in cui è stato disegnato. Un po' simili a quelli di Mars. Però sempre meglio un disegno non proprio stupendo ed una storia gratificante, che i bellissimi disegni che hanno i manga d'oggi, ma con storie viste e riviste. (ho generalizzato, ma ci sono dei manga recenti che hanno storie con la S maiuscola, vedi bokura ga ita o a un passo da te o manga inediti come orange o kyou no Kira-kun).

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...