Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
japponetiamo

Vampire Knight

Recommended Posts

Non mi ero resa conto che non ci fosse ancora uno spazio dedicato a questo manga e è con grande onore e grandissimo piacere che lo apro io. Ogni amante di shojo non può non conoscerlo perchè un manga di questo genere che è riuscito ad arrivare a 93 capitolo e venti volumi non è altro che un grande successo... Comunque per chi non lo conosca e voglia saperne di più allego qui infondo la trama. Per il resto ditemi cosa ne pensate??? Io sono fresca fresca di manga terminato e sono ancora emozionata e dispiaciuta per la sua conclusione. A mio parere è semplicemente un grande shojo, per niente scontata l'evoluzione della trama, semplicemente imperdibile per gli amanti del genere!!!!

VampireKnight1_500.jpg

Trama: Yuki insieme a Zero svolge il ruolo di precetto della scuola Cross ma questo è soltanto un ruolo di copertura, infatti in realtà il compito dei due è quello di assicurare una convivenza pacifica tra i due edifici che costituiscono la scuola. Un edificio (del giorno)è quello frequentato dagli esseri umani e un altro edificio (della luna) frequentato da vampiri. Naturalmente nel loro ruolo Yuki e Zero, oltre a supervisionare la convivenza tra le due specie, devono anche fare in modo che il segreto sull'esistenza dei vampiri rimanga al sicuro. La Cross, è una scuola fondata dal padre adottivo di Yuki con il desiderio che un giorno si possa stabilire definitivamente una convivenza pacifica tra esseri umani e vampiri. Una convinzione questa fortemente condivisa anche da Yuki e dettata probabilmente dai forti sentimenti che prova per Kaname, il capo dei vampiri del collegio Cross, che dieci anni prima le salvò la vita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anime è splendido, (quando Zero ha morso Yuki mi so venuti i brividi) anche perchè, come hai detto tu, è molto somigliante al manga, anche le scene e i dialoghi sono uguali, almeno per il primo volume... spero rimarrano fedeli anche negli episodi seguenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora,vorrei cominciare anche io a vedere vk,pero non so se vedere prima l'anime o leggermi prima le scans...Cosa è meglio?

allora l'anime si è fatto molto bene soltanto che non finisce per questo ti consiglierei di leggere prima il manga, soprattutto perchè io la voce di Yuki non è che la sopporti proprio tanto e ogni volta che leggevo il manga mi rimbombava nel cercello :wallbash: leggerei prima il manga anche per un altro motivo e cioè che l'anime copre ub bel pò di capitoli del manga quindi se poi vuoi sapere come finisce la storia dovresti o rileggere tutto da capo o tagliare il manga a metà e cominciarlo da in mezzo, ma te lo sconsiglio fortementeeeeeeeeeeee :U_U:

ps il mio personaggio preferito è assolutamente Zero... però Kaname mi ha fatto un sacco zenerezzaaaaa :(

ma nessuno ha letto tutto il manga???? Ma questa fine che significa???

Zero che fine fa?gli altri vampiri???perchè non racconta niente di quello che succede in mezzo tra zero e yuki???sono rimasta malissimooooooo :sigh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao japponetiamo

da quello che ho capito (leggendo il manga fino alla fine)

Entrambi decidono di togliersi la vita: Yuki si toglie la vita per darne una nuova a Kaname rendendolo umano, Zero muore per seguire Yuki,( mi riferisco alla parte del manga dove Yuki e Zero sono davanti alla tomba dei genitori e il fratello di Zero e poggiano la pistola anti-vampiro).Rimangono in vita i loro due figli che sono la loro identica copia.Per quanto riguarda tutti gli altri vampiri ritorneranno nell'anonimato agli esseri umani stabilendo un periodo di pace,infatti se hai letto, la fornace che produce le armi anti-vampiro viene spenta per sempre perchè non c'è più motivo di produrne visto che tutti i purosangue che si erano ribellati erano stati sconfitti

Spero di esserti stata d'aiuto :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flowers più che chiara.... capito tutto... è che avevo la smania di finire e non avevo capito quella parte....!!!!!!!! Però alla fine rimango dell'idea che anche se mi è piaciuto, lo trovo comunque un escamotage per non far fare una scelta vera e propria a Yuki.

quando sta con Kaname è evidente che sembri per molti aspetti "costretta" dal senso del dovere e che gli manchi Zero e quando poi sta con Zero, lo fa sempre perchè in un certo senso è stata forzata dalle circostanze, cioè la morte di Kaname e poi alla fine per uscirne completamente pulita, dà la sua vita per Kaname. Cioè mi sembra che alla fine Yuki abbia avuto poca personalità e spinta a sceglire e a comportarsi perchè trascinata dagli eventi, sbaglio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si japponetiamo :yes: la penso proprio come te, e penso anche che non avrebbero potuto far finire la storia diversamente.

probabilmente hai ragione eppure rimane comunque un pò di dispiacere per questo finale ambiguo e rabbia nei confronti di una posizione mai realmente assunta, ma probabilmente sta proprio in questo il fascino di Yuki in particolare e di Vampire Knight in generale. Comunque rimane una profonda stima nei confronti di una mangaka come Matsuri Hino, più che abile nel creare una trama che per quanto alla base segua i tratti generali di ciò che oggi va più "di moda" (il tema dei vampiri) è riuscita a non cadere nel banale e a raccontare una (se cosi si può dire xd) storia d'amore tutt'altro che scontata!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti