-Zombie- Posted 25 March 2013, 17:41 Report Share Posted 25 March 2013, 17:41 Come da titolo apro la discussione del Romics 2013 !!! Quest'anno a differenza degl'anni scorsi si terrà una 2° edizione del Romics dal 4 al 7 Aprile ( Giovedì-Venerdì-Sabato e Domenica) Anche quest'anno ( come per ogni anno ormai ) si svolge sempre alla Fiera di Roma. Ecco le Info: Per chi volesse parteciparvi il costo del biglietto è di: Giov-Venerdì: € 6.50 (Vestiti normali) Sabato-Domenica: € 7.50 Cosplay: € 4.50 ( Prezzo valido per tutti e 4 i giorni ) Mentre se ci andate tutti e 4 i giorni spendete solamente 15 € ( Conviene sia se andate come cosplay sia che andiate vestiti normali, nell'ultimo caso ci risparmiate un botto ) Se avete dubbi o volete più informazioni potete visitare il sito Romics 2013 Ora passiamo a noi ! Chi di voi quest'anno parteciperà ? E Quanti giorni andrete ? Fate cosplay o no ? Io sinceramente quest'anno sia a causa degli studi e per lavoro (Il Romics si svolge la stessa data della Sagra del Carciofo di Ladispoli, dove lavorerò ) andrò molto probabilmente il Venerdì (Giornata intera) e, forse... anche la Domenica qualche oretta però. Come cosplay non faccio nulla di speciale mi metterò il mio Yukata e un po di trucco sulla faccia Per chi volesse come a Lucca Comics incontrarci noi del DBF può contattarmi via MP che ci scambiamo i numeri o delle informazioni !!! Beh vi lascio commentare a voi ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 27 March 2013, 14:33 Author Report Share Posted 27 March 2013, 14:33 Aggiungo che da oggi è disponibile la vendita online dei Biglietti ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 31 March 2013, 16:02 Report Share Posted 31 March 2013, 16:02 sotto una mezza costrizione (leggasi fratellino irritante che mi ripete in continuazione da una settimana circa "andiamo al Romics? Andiamo al Romics? Andiamo al Romics?", in puro stile Sheldon Cooper che bussa), quasi sicuramente ci andrò venerdì dal primo pomeriggio, con non so quanti fratelli/cugini (tutti piccoli) al seguito........spero solo di riuscire a sopravvivere E a non perderne nessuno per strada Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 2 April 2013, 00:08 Author Report Share Posted 2 April 2013, 00:08 sotto una mezza costrizione (leggasi fratellino irritante che mi ripete in continuazione da una settimana circa "andiamo al Romics? Andiamo al Romics? Andiamo al Romics?", in puro stile Sheldon Cooper che bussa), quasi sicuramente ci andrò venerdì dal primo pomeriggio, con non so quanti fratelli/cugini (tutti piccoli) al seguito........spero solo di riuscire a sopravvivere E a non perderne nessuno per strada Anche io per ora ci vado venerdì !! Beh tu il numero mio c'è l'hai se ci becchiamo lì chiacchieriamo un po ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyandrey Posted 2 April 2013, 16:56 Report Share Posted 2 April 2013, 16:56 Ma che differenza c'è tra questo evento e il Lucca comics dell'anno scorso? Ci sarà più gente? Qualche mangaka? Insomma, l'anno scorso ci sono andato a lucca per incontrare Takeshi Obata....ma non è successo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 2 April 2013, 19:27 Author Report Share Posted 2 April 2013, 19:27 Andrey possiamo dire che è la 2° fiera del fumetto più importante d'Italia per la sua località, Roma. Si di solito ci sono importanti contest cosplay e anche personaggi noti nel mondo dell'animazione Giapponese. Anche se non è grande come Lucca Comics comunque sa il fatto suo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 2 April 2013, 19:28 Report Share Posted 2 April 2013, 19:28 non c'è alcun confronto fra Romics e Lucca, non è nemmeno pensabile. la fiera qui a Roma è praticamente da un lato un capannone con all'interno i vari stand di tutti i negozi legati all'universo manga/comics come anche GDR vari e altre cose, mentre dall'altro ci sono (mi pare) le varie gare di cosplay, alcune aste e non so cos'altro. Non che sia brutto o noioso, tutt'altro, ma non è proprio paragonabile a Lucca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gildartz89 Posted 2 April 2013, 22:00 Report Share Posted 2 April 2013, 22:00 Io credo che forse sarò proprio di servizio lì ragazzi... Altrimenti penso che comunque un giorno lo rimedio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 5 April 2013, 09:11 Report Share Posted 5 April 2013, 09:11 confermo la mia presenza per oggi pomeriggio, dovrei essere lì verso le 4 e mezza abbondanti a occhio (con una torma di fratelli e cugini al seguito XD) e poi restare penso fino all'ora di chiusura @Zombie: ti mando un sms appena son lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toomy Posted 7 April 2013, 10:45 Report Share Posted 7 April 2013, 10:45 Ho fatto una scappatella sabato dalle 17 fino all'ora di chiusura per vedere com'era, non essendoci mai andato. Sono rimasto un po' deluso non tanto sul piano dei Cosplay (C'era un Hidan P-A-Z-Z-E-S-C-O!) quanto sul piano della vendita di oggetti (molti patacche assurde) e manga, insieme a spade con costi assurdi, dimensioni minuscole, foderi praticamente in plastica e lame che non tagliavano. Comunque nel complesso ho passato un buon pomeriggio ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts