breynm_07 Posted 1 August 2013, 17:14 Report Share Posted 1 August 2013, 17:14 nn so se avete letto questo delibera AGcom e questo trovato link dai BBF Fulvio Sarzana sulla delibera AGcom nn mi è chiara la conseguenza di tale delibera, ma nn vorrei ke nel 2014 ci troviamo tanto tempo libero xkè in rete spariranno tanti siti dedicati alle nostre passioni (ANIME in primis) mi rivolgo agli admin di DBF: anke voi potreste essere colpiti da tale sfacelo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 August 2013, 18:41 Report Share Posted 1 August 2013, 18:41 così è esagerata come cosa, ma a mio parere è vero che servirebbe una maggiore informazione su questi temi. Le "punizioni" sono presenti anche ora, nonostante vengano applicate solo in determinati periodi dell'anno quando vengono effettuati i controlli. Tieni presente che ogni giorno nascono almeno 1000 nuovi siti di streaming, download e simili (a voler essere esageratamente bassi con i numeri) e che anche in Italia la maggior parte dei soggetti che li apre non ha la minima idea di cosa faccia per la disinformazione massiva che è presente in giro. Anche il semplice linkare contenuti ospitati su altri server e caricati da altri crea delle problematiche e già adesso è motivo di chiusura di forum/siti/blog. E anche adesso è possibile, non solo dall'AGCOM, ma da chiunque, sapere le generalità dei possessori di dominio web tramite i registri whois. La differenza magari è che con questo procedimento riusciranno a risalire anche alle generalità di chi gestisce siti/forum/blog pubblicati su sottodominio (quindi non registrati a loro nome), ma anche ora per chi controlla è impossibile risalire a chi li gestisce? ma nn vorrei ke nel 2014 ci troviamo tanto tempo libero xkè in rete spariranno tanti siti dedicati alle nostre passioni Anche se in linea di massima è possibile che avvenga, nessuno andrà mai a colpire un sito/blog/forum perchè mostra un'immagine coperta da copyright. Questo procedimento verrà messo in atto, forse, contro le grandi comunità di siti di streaming e a quelle che forniscono file (normalmente a pagamento) da poter scaricare in maniera gratuita, cosa che potrebbe accadere anche oggi senza bisogno di far passare questa cosa. A mio avviso questo provvedimento, qualora passi, andrà solamente a far decadere (finalmente) le condizioni di utilizzo normalmente offerte da ogni fornitore di servizi web in cui si dichiara di non utilizzare lo spazio web per fini illeciti e che lo stesso fornitore non è tenuto a controllare quello che viene caricato nei propri server. mi rivolgo agli admin di DBF: anke voi potreste essere colpiti da tale sfacelo? Come tutti i siti simili si, anche se in maniera probabilmente minore. Su questo forum, come avrai notato, viene adottata la politica di non pubblicare materiale audio/video/immagini di opere per le quali in Italia qualcuno detenga i diritti per la distribuzione. Questo significa che agli occhi di organismi come la Fapav, la federazione che tutela i diritti di società come Mediaset e Sky e che si occupa, tra le altre cose di far chiudere siti/blog/forum che ledano i diritti dei loro clienti, non viene commesso nulla se non la violazione dei diritti di società nipponiche o presenti nel resto del mondo (cosa non di sua competenza). Chiaramente non vuol dire che il forum è salvo, anzi potrebbe essere fatto chiudere anche domani (senza dover aspettare il 2014) da chi detiene le giuste "argomentazioni". Questo è un argomento che fa discutere molto anche perchè c'è chi sostiene che internet debba essere del tutto libero e non regolamentato, chi invece sostiene che servano alcune regole (solo se gli fanno comodo) e chi invece lo preferirebbe vedere regolamentato anche se in maniera "giusta"* *Anche se appare come una cosa illeggibile le società "vittime" dello streaming e simili perdono realmente un sacco di soldi, in quanto la cosa non viene percepita come illecito. Poi ci si lamenta della crisi e non si pensa comunque che anche in minimissima parte siamo noi a portarla avanti Giusto per precisare, anche se in misura ormai minore anche io ho utilizzato servizi per scaricare file in passato, soprattutto film Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 1 August 2013, 19:11 Author Report Share Posted 1 August 2013, 19:11 Su questo forum, come avrai notato, viene adottata la politica di non pubblicare materiale audio/video/immagini di opere per le quali in Italia qualcuno detenga i diritti per la distribuzione. se nn ho capito male io, la delibera chiede ke ki posta jmmy o video in rete debba avere il permesso dell'autore o proprietario qualora il postatore nn lo sia, quindi anke in assenza di diritti acquistati in Italia, gli anime\jmmy postate qui od altrove debbono avere l'ok da ki ne è proprietario, e questa nn mi pare una prospettiva allegra, aleggerà sulla testa degli admin di un sito la minaccia di sanzioni e conseguenze x ogni singolo pixel di proprietà altrui dal postatore; dopo lo tsunami megavideo ecco annunciato un terremoto del 9° grado della scala Richter dell'AGcom Anche se appare come una cosa illeggibile le società "vittime" dello streaming e simili perdono realmente un sacco di soldi, in quanto la cosa non viene percepita come illecito. Poi ci si lamenta della crisi e non si pensa comunque che anche in minimissima parte siamo noi a portarla avanti questo è vero, ma mi sembra se nn ricordo male ke la crisi è cominciata xkè una certa banca americana aveva più carta igenica usata ke pulita ed adesso noi tutti dovremmo indebitarci per comprare carta igenica nuova x loro e i loro simili, in modo ke loro ricomincino a rivendere carta igenica usata in cambio di carta igenica nuova x far continuare la bella vita di sempre, ma a loro,ed a noi la m...a di ieri + quella di oggi, nn mi pare ke il giappone sia in crisi x colpa di noi amanti mondiali degli anime, xkè se fosse così nn ci sarebbero ogni anno nuove anime e manga da vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 1 August 2013, 19:44 Report Share Posted 1 August 2013, 19:44 Al momento è solo una proposta, bisogna vedere se passa. In ogni caso non mi preoccuperei più di tanto, se proprio deve succedere una guerra mondiale, andremo a fare altro, ok tutto ma non è che la vita gira intorno ad un forum o agli anime. Sulla questione, io la vedo molto difficile che agcom si metta a controllare tutti i siti italiani ed in caso di violazione si mette a mandare mail di rimozione a raffica. Su forumfree cosa dovrebbe fare? XD Io ho sempre l'idea che parta tutto da una segnalazione che dev'essere fatta per forza da chi detiene i diritti, in questo caso se nessuna azienda italiana farà partire una denuncia (anche perché nel nostro caso non può) la vedo difficile che qualsiasi altro ente venga qua a rompere le scatole. Diverso se la segnalazione viene direttamente da chi detiene i diritti, cioè i giapponesi. Ma i giapponesi di logica invogliano queste cose soprattutto su opere sconosciute per far conoscere il prodotto in tutto il mondo, quindi non ci crederò mai che un giapponese venga qui a rompere per le sue opere. Io sta cosa invece la vedo più che altro un metodo da parte loro per far Ca**re gli admin dei vari siti nel vedere i loro siti cancellati e quindi stare più attenti a tenere certe regole, anche perché non viene punito l'uploader ma il gestore del sito. Poi sono d'accordo con Marte che comunque loro puntano su siti o forum grandissimi e con diffusione di materiale copyright immenso, faccio un nome? Downloadzone l'hanno chiuso questo inverno, mi spiace dirlo ma in italia gli anime non contano niente o quasi, contano di più i manga se vogliamo dirla tutta, e loro sicuramente andranno a punire chi condividerà film, videogiochi, musica, software e compagnia bella. Se poi mi sbaglio e vogliono chiudere tutti i siti come DBF e quindi gran parte dei siti italiani, pazienza faremo altro. Non è che ci spariamo per questo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 1 August 2013, 20:05 Report Share Posted 1 August 2013, 20:05 se nn ho capito male io, la delibera chiede ke ki posta jmmy o video in rete debba avere il permesso dell'autore o proprietario qualora il postatore nn lo sia, quindi anke in assenza di diritti acquistati in Italia, gli anime\jmmy postate qui od altrove debbono avere l'ok da ki ne è proprietario, e questa nn mi pare una prospettiva allegra, aleggerà sulla testa degli admin di un sito la minaccia di sanzioni e conseguenze x ogni singolo pixel di proprietà altrui dal postatore; dopo lo tsunami megavideo ecco annunciato un terremoto del 9° grado della scala Richter dell'AGcom Anche adesso è così se vai a guardare, il fatto però che tutti se ne freghino, non lo sappiano e i provvedimenti vengano messi in atto molto a cavolo è un discorso differente. Anche adesso dovresti avere i permessi per utilizzare anche solo le immagini, però è decisamente più facile andare da google immagini, scaricarle nel pc e ricaricarle in rete a piacimento senza dire nulla a nessuno dato che comunque chi ha i relativi diritti sulle immagini difficilmente ti viene a dire qualcosa (salvo casi particolari). nn mi pare ke il giappone sia in crisi x colpa di noi amanti mondiali degli anime, xkè se fosse così nn ci sarebbero ogni anno nuove anime e manga da vedere E' esattamente questo il problema che dicevo sopra, il "non mi pare". Non intendevo parlare di chi l'ha iniziata (dato che a riguardo ci sono pubblicazioni, ipotesi, complotti alieni, complotti templari e chi più ne ha più ne metta) ma di chi contribuisce, anche se in minima parte, a portarla avanti, che è una cosa decisamente più reale e tangibile. Bisogna capire che non è che se sembra che una società vada bene, in questo caso ad esempio una che distribuisce anime/manga, allora va bene ripubblicare le sue opere gratuitamente perchè tanto quel mercato apparentemente è fiorente e ogni anno ce ne sono di nuovi, in quanto comunque li danneggi anche se magari tu non lo vieni a sapere. Come, probabilmente ironicamente, trovi scritto in molti file scaricati "Se il prodotto ti piace supporta le compagnie che lo sviluppano e compralo" (chiaramente poi a comprarli realmente sono davvero in pochi). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 1 August 2013, 20:47 Author Report Share Posted 1 August 2013, 20:47 Marte9020 la tua è una giusta osservazione, ma c'è il discorso del copyright ke vale solo con l'acquisto di tali diritti nel paese in cui s'intende farli valere, voi ed altri rispettate questo dettame, e x quanto riguarda l'aspetto morale della faccenda espresso da te, lo si può applicare x gli anime ke sono state o ke saranno licenziate qui in Italia, mentre x quelle altre nn si può marcare il concetto da te espresso, anzi può forse agevolare qui il loro licenziamento(vedi steins, gate;l'importante è ke nn finiscono su mer..set), cmq tutto questo discorso nn è paragonabile alla contraffazione dei marchi, quello si crea danni, e di certo nn rappresenta un vantaggio x il consumatore ma bensì una fregatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
terrablu2003 Posted 22 September 2013, 16:34 Report Share Posted 22 September 2013, 16:34 Che brutta cosa avere un hobby simile al nostro,tanto vale nascere giapponese,allora! XD Comunque,ce ne faremo una ragione.Oggi vendo automobili,nessuno le compra più?Vendo le pizze! L'importante son gli amici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Bardak- Posted 22 September 2013, 16:47 Report Share Posted 22 September 2013, 16:47 L'importante son gli amici! Assolutamente vero, ma se chiudesse DBF (anche se non credo accadrà) ritrovare tutti quelli che abbiamo conosciuto sul forum sarebbe davvero problematico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 22 September 2013, 19:49 Author Report Share Posted 22 September 2013, 19:49 Che brutta cosa avere un hobby simile al nostro,tanto vale nascere giapponese,allora! XD L'importante son gli amici! -nn so se i jappi hanno la possibilità di vedere gratis la stessa quantità di titoli ke abbiamo noi nn jappi - sinceramente preferisco avere questo hobby ke altri, ma cmq ogni hobby è buono finkè nn ti oscura la mente - io posso dire ke ho solo amici virtuali: gli anime e gli internauti dei siti dove sono più attivo, offline ho solo rispettosi conoscenti, ke le più delle volte mi compatiscono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
terrablu2003 Posted 24 September 2013, 15:45 Report Share Posted 24 September 2013, 15:45 Che brutta cosa avere un hobby simile al nostro,tanto vale nascere giapponese,allora! XD L'importante son gli amici! -nn so se i jappi hanno la possibilità di vedere gratis la stessa quantità di titoli ke abbiamo noi nn jappi - sinceramente preferisco avere questo hobby ke altri, ma cmq ogni hobby è buono finkè nn ti oscura la mente - io posso dire ke ho solo amici virtuali: gli anime e gli internauti dei siti dove sono più attivo, offline ho solo rispettosi conoscenti, ke le più delle volte mi compatiscono Parlando di anime a disposizione,solo chi vive nelle sette prefetture di Tokyo,ha la possibilità di godersi tutto e dico tutto il divertimento.Parlando di hobby,io ne ho tanti, e li amo tutti.Quello degli anime non è inferiore agli altri,solo chi ha pregiudizi e sbagliate nozioni,come livello intellettivo basso può giudicare gli anime delle bambinate e i fruitori di questi ultimini dei reietti! P.S. I conoscenti,quelli abbondano sempre e sono coloro che ti fan amare i veri amici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
breynm_07 Posted 24 September 2013, 20:26 Author Report Share Posted 24 September 2013, 20:26 ...Quello degli anime non è inferiore agli altri,solo chi ha pregiudizi e sbagliate nozioni,come livello intellettivo basso può giudicare gli anime delle bambinate e i fruitori di questi ultimini dei reietti! nn mi compatiscono x via ke guardo anime, ma x il resto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
terrablu2003 Posted 27 September 2013, 15:51 Report Share Posted 27 September 2013, 15:51 [OT] Ah!XD [OT] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts