Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
  • 0
Sign in to follow this  
CloseYourHeart

F.A.Q. Risposte ai problemi più frequenti posti dagli utenti

Question

Di seguito l'elenco delle domande le cui risposte troverete, secondo l'ordine inserito, in topic.

Problemi Generali.

• Ho un problema con l'Avatar, come faccio ad inserirlo?
  • Alcuni utenti quotano i messaggi, usano gli spoiler, e tante altre funzioni che mi piacerebbe usare, dove trovo una guida in merito?
  • Qualora un utente volesse cambiare nickname, quali sono i passi da seguire?
  • Dopo il login, anziché tornare alla pagina visionata come ospite, torno all'indice, si può fare qualcosa per ovviare al problema?
  • Un ragazzo che conosco mi ha detto che si è iscritto al forum, ma che non gli arriva l'e-mail di conferma... Come si può risolvere questo problema?

Problemi inerenti il NON vedere gli episodi.

• Non riesco a vedere nessun episodio, soluzioni?
  • Non si apre la finestra di streaming d'un episodio, soluzioni?
  • Un episodio risulta cancellato e non posso vederlo, soluzioni?
  • Mi si blocca un episodio (ovvero torna alla schermata di inizio dove si vedono Goku e Vegeta) ogni volta che tento di vederlo, come risolvo?
  • "Video not found or access denied": che vuol dire?
  • "Missing plug-in": che vuol dire?

---

Problemi Generali.

1. Ho un problema con l'Avatar, come faccio ad inserirlo?

Per prima cosa segui le istruzioni scritte in questo topic e se non dovessi ancora riuscire, allora apri pure un topic in sezione.

2. Alcuni utenti quotano i messaggi, usano gli spoiler, e tante altre funzioni che mi piacerebbe usare, dove trovo una guida in merito?

Qui è presente una completa ed esauriente guida all'utilizzo del forum.

3. Qualora un utente volesse cambiare nickname quali sono i passi da seguire?

L'unico passo da seguire consiste nel contattare, tramite messaggio privato, l'admin Trunks02, indicando il nuovo nome utente che si vuole usare.

4. Dopo il login, anziché tornare alla pagina visionata come ospite, torno all'indice, si può fare qualcosa per ovviare al problema?

Purtroppo no, a seguito di un aggiornamento della board dopo il login si viene sempre reindirizzati all'indice.

5. Un ragazzo che conosco mi ha detto che si è iscritto al forum, ma che non gli arriva l'e-mail di conferma... Come si può risolvere questo problema?

Per risolvere il problema l'utenza non ancora attivata può scrivere una mail a info@dragonballforever.itindicando il nome utente usato e il problema riscontrato. Oppure, in alternativa, un utente del forum può scrivere direttamente, tramite messaggio privato, all'admin Trunks02 indicando il nome utente da attivare, di modo che l'utenza non ancora attivata sia quindi resa attiva.

---

Problemi inerenti il non vedere gli episodi.

1. Non riesco a vedere nessun episodio, soluzioni?
Per prima cosa si raccomanda di seguire la guida di Trunks02 in merito. Per seconda cosa, magari, di cambiare browser. Di seguito un elenco dei più comuni: Firefox, Chrome, Opera.

N.B. Internet Explorer, qualora usato, è fortemente sconsigliato.

2. Non si apre la finestra di streaming d'un episodio, soluzioni?
Se succede con il browser Opera si deve procedere semplicemente ad aggiornare la pagina e aspettare il completo caricamento della pagina, quindi a cliccare sull'episodio che si vuol vedere.

In alternativa è sufficiente usare un altro browser (trovi i link ai più comuni e raccomandati nella risposta alla domanda precedente).

3. Un episodio risulta cancellato e non posso vederlo, soluzioni?

Per segnalazioni inerenti episodi NON funzionanti, l'utenza è pregata di utilizzare il seguente topic. Appena possibile quell'episodio/anime verrà di certo ripristinato, si invita dunque alla pazienza.

4. Mi si blocca un episodio (ovvero torna alla schermata di inizio dove si vedono Goku e Vegeta) ogni volta che tento di vederlo, come risolvo?

Solitamente, per risolvere questi problemi, è sufficiente cancellare i dati di navigazione, la cache, i file temporanei e quindi riavviare il browser.

Ecco i passi da fare in base al browser usato:

Chrome: Cronologia --> Cancella dati di navigazione...

Opera: Altri strumenti --> Elimina i dati della navigazione

Firefox: Cronologia --> Cancella la cronologia recente...

Internet Explorer: Strumenti --> Elimina cronologia esplorazioni...

5. "Video not found or access denied", che vuol dire?

Trattasi di un problema del server che ospita l'episodio, solitamente il problema rientra da solo dopo un giorno. Nei casi peggiori dopo due/tre. Dovesse prolungarsi più di tal periodo vi invitiamo a comunicarlo in questo topic. Per poter visionare quell'episodio, che da questo problema, l'unica soluzione è dunque attendere un po' di tempo e riprovare.

6. "Missing plug-in", che vuol dire?

Significa che non hai installato adobe flash player o il browser, per qualche motivo, ha deciso di disabilitarlo. Per risolvere questo problema è necessario installare il plug-in mancante (link per il download qui). O, nei casi peggiori, cambiare browser (trovi i link ai 3 browser raccomandati proprio più sopra).

0 answers to this question

Recommended Posts

There have been no answers to this question yet

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...