Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

IronMan

kakashi_sensei
 Share

Recommended Posts

apro questa discussione per parlare di ironman: sapere chi lo vedrà al cinema e cosa ne pensate

io di sicuro ci andrò forse già nel giorno della sua uscita

nn vedo l'ora, ma spero soprattutto ke sia un gran bel film

e ne valga la pena andare al cinema a vederlo :mhmm:

Guest Anonymous

ekko una recensione un po più dettagliata >.< :XD:

cmq penso di vederlo :mhmm: ...sembra carino come film

Iron Man è davvero una bella sorpresa e, soprattutto, è uno dei migliori film degli ultimi anni legati al mondo dei supereroi.

Anche se alle spalle non c'è un autore come Sam Raimi, un talento visionario come Christopher Nolan o un professionista dalle grandi intuizioni come Bryan Singer, possiamo dire che Jon Favreau, attore e regista di pellicole come Zathura e Elf, ha centrato in pieno lo stile e il tono del film.

Iron Man, infatti, da un lato è una pellicola sulla nascita di un supereroe, dall'altro è una commedia molto divertente con battute e momenti 'slapstick' degni dell'umorismo dei migliori Guerre Stellari.

Il Tony Stark che incontriamo durante un attacco a in Afghanistan è un miliardario cinico, che vende armi in nome di un patriottismo di facciata. Catturato dai terroristi e salvato dall'intuizione di un ingegnere che conosce durante i giorni difficili della prigionia, decide di smettere di produrre armi e di dedicarsi ad altro, mentre replica il progetto dell'armatura volante che gli ha salvato la vita consentendogli di scappare dai suoi carcerieri.

Nasce così Iron Man, l'alter ego metallico di Tony Stark di cui vediamo i collaudi talora rovinosi tra robottini troppo servizievoli e le attenzioni di una sexy e leale assistente interpretata da Gwyneth Paltrow.

Ma sono soprattutto il carisma e la simpatia irresistibile di Robert Downey Jr. a impreziosire questo film rendendolo speciale, esilarante e originale.

Da un lato abbiamo il bisbetico domato che esce dalla sua nuvoletta di egoismo e successo per confrontarsi con i problemi del mondo, dall'altro il tema delle armi e dellla sopraffazione dei popoli, trattato in maniera 'fumettistica' nel migliore senso del termine.

Iron Man è diverso dagli altri film di supereroi proprio perché raggiunge un perfetto equilibrio tra l'elemento fumettistico, il tema politico e sociale, lo stile narrativo da commedia visivamente eccitamente e divertente.

Inoltre, non mancano i tanti 'must' di questo genere cinematografico cui siamo stati abituati in questi anni: dal tradizionale cameo di Stan Lee a ottimi effetti speciali, Iron Man è soprattutto un film brillante dove l'eroe non è mai lacerato e i dialoghi sono intelligenti, sofisticati e — soprattutto — non sono un riempitivo tra un effetto visivo e l'altro. I tempi comici sono perfetti come sono altrettanto puntuali i momenti di battaglia che rendono in pieno le potenzialità spettacolari di questo personaggio.

Merito della regia ritmata e intelligente di Favreau che ha sfruttato al meglio tutti i presupposti di un supereroe straordinario e di una sceneggiatura intelligente dove i dialoghi non sono strutturati solo per vendere giocattoli o panini.

Iron Man non è un capolavoro, ma è sicuramente un ottimo film perfettamente godibile da tutti: anche dagli appassionati del fumetto che potranno apprezzare una serie di invenzioni forse non del tutto fedeli al personaggio originale, ma che al tempo stesso oltre a rispettarne la natura, lo aggiornano ai giorni nostri in maniera intelligente e rispettosa dell'intelligenza dello spettatore.

Iron Man è una bella sorpresa, perché è un film di ottima qualità dove tutto funziona al meglio, divertendo e intrattenendo il pubblico per due ore. Una pellicola intelligente e riuscita di cui speriamo di vedere un sequel altrettanto curato e brillante.

visto.. e devo dire k mi è piaciuto mlt!!! il protagonista (tony) è 1 soggettone!! xD io e una mia amica semo morte dalle risarte (ank se nn c'era mlt da ridere, xò noi nn ci sappiamo mlt ehm... controllare).. cmq bll.. lo consiglio!

be detto questo non mi resta altro che andarlo a vedere non vedo l'ora grazie mille road93..andro a vederlo di sicuro :asd: :ok:

il già l'ho visto è bellissimo è fatto molto bene anche se come al solito ci stanno delle differenze tra l'anime e il film

però è bellissimo l'armatura poi è fatta perfetta e il tocco di menefregismo che hanno dato a tony stark è stupendo aspetto già con anzia (sperando che ci sia) un seguito

lo consilio a tutti

un film molto bello, un mix di azione e comicità senza eguali...

a me è piaciuto moltissimo, lo sono andato a vedere appena è uscito, e devo dire mi ha fatto un'ottima impressione...da come finisce, o da come è strutturato (creazione) fa pensare che ce ne sarà un altro (creazione -> affermazione -> fine dell'eroe), o almeno lo spero veramente!!!!

finalmente ho visto ironman secondo me è molto bello con effetti speciali ben curati

la storia è molto semplice e potrebbe deludere le aspettative di molti

dopotutto la trama ti coinvolge e nn annoia. consiglio a tutti di vederselo al cinema

Visto questo film, devo dire che mi è piaciuto molto, la storia è un po' forse semplice ma gli effetti sono molto belli, capisco perchè era piaciuto molto da chi lo sentivo, poi di certo è il più coatto dei supereroi Tony Stark XD Il finale è impagabile alla conferenza stampa XD

• 2 weeks later...
Visto questo film, devo dire che mi è piaciuto molto, la storia è un po' forse semplice ma gli effetti sono molto belli, capisco perchè era piaciuto molto da chi lo sentivo, poi di certo è il più coatto dei supereroi Tony Stark XD Il finale è impagabile alla conferenza stampa XD

:quoto: concordo in tutto!..l'ho visto sett scorsa e vale veramente la pena andarlo a vedere!

lò visto veramente un signor film , stupendo!!! d'altronde il film presi dai fumetti della marvel sn sempre bellissimi!!! allora in iron man sn fantstiche tt le scene d'azione...quella che anche a me è piaciuta fu all'ultimo alla conferenza stampa quando gli fanno mantieniti al copione ( per nn far capire che tony è iron man) e lui prima prende delle scuse poi fa ma in verita io sn iron man XD trp forte!!!

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

Mi e' piaciuto per gli effetti speciali e alcune battute comiche molto ben fatte, l'armatura poi e' fenomenale... L'unica cosa che mi ha lasciato insoddisfatto e' il finale: ma che cacchio vuol dire? Me lo sono chiesto per giorni, poi ci ho rinunciato... Comunque, il miglior film Marvel rimane Spiderman 2, W L'ARRAMPICAMURI!

• 4 months later...