<<snake>> Posted 29 April 2008, 10:17 Report Share Posted 29 April 2008, 10:17 ogni volta che cerco di aprire il task manager mi dice che è stato disattivato dall'utente......nn ho mai fatto una cosa simile ma cmq qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema? se può essere d'aiuto come sistema operativo ho windows xp home edition......grazie per l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 29 April 2008, 17:14 Report Share Posted 29 April 2008, 17:14 Come lo apri il task menager? Sei amministratore nel tuo pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
<<snake>> Posted 29 April 2008, 18:20 Author Report Share Posted 29 April 2008, 18:20 si sono amministratore e di solito lo apro con la combinazione ctrl+alt+canc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 30 April 2008, 09:41 Report Share Posted 30 April 2008, 09:41 Ho trovato questo in giro... Magari controlla che non sia disattivato. Attivare o disattivare il Task Manager Qualcuno da casa o in ufficio potrebbe limitare le funzionalità del Task Manager bloccando la sua apertura in modo da limitare la possibilità di fare danni da parte di un eventuale utente. Oppure alcuni programmi hanno la capacità di bloccarlo impedendoci ogni operazione e mettendoci in condizioni di difficoltà, questa azione avviene a livello di registro. Soluzione * Start/esegui * digitare regedit * cercate la sottochiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows \CurrentVersion\policies\system * Sulla destra dovrebbe comparire, in questa situazione, la chiave DisableTaskMgr Se il valore di questa chiave è = 1 si evidenzierà lo screen riportato sopra, rimettendo il valore=0 la situazione di normalità sarà ripristinata e potremo utilizzare liberamente il nostro Task Manager Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
<<snake>> Posted 30 April 2008, 14:40 Author Report Share Posted 30 April 2008, 14:40 mi spiace ma quella sottochiave neanche la ho......facendo quelle operazioni vengono fuori altre sottochiavi.......DisableTaskMgr nn la ho possibile? oppure è da un'altra parte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 30 April 2008, 19:45 Report Share Posted 30 April 2008, 19:45 Girando in giro o letto che se non c'è va creata. Però se dopo averla creata ti succede ancora, allora il problema potrebbe essere quasi sicuramente un virus. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
<<snake>> Posted 30 April 2008, 22:41 Author Report Share Posted 30 April 2008, 22:41 allora provo a crearla......la possibilità che sia un virus mi è venuta in mente fin dal primo giorno ma il mio antivirus nn trova nulla (AVG free) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 30 April 2008, 23:02 Report Share Posted 30 April 2008, 23:02 Se è un virus ho trovato questo per rimuoverlo. Utilizzi questa simpatica utility in caso tu abbia preso il virus http://www.dougknox.com/xp/utils/xp_taskmgrenab.htm a) utiizzi questo procedura Vai in esegui e scrivi GPEDIT.MSC - configurazione utente - sistema - Configurazione CTRL + ALT + CANC - RIMUOVI TASK MANAGER Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
<<snake>> Posted 30 April 2008, 23:38 Author Report Share Posted 30 April 2008, 23:38 finalmente è sistemato.....allora era un virus^^ grazie mille trunks mi hai salvato nn sapevo più come fare per chiudere le applicazioni quando mi si bloccava il computer^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 1 May 2008, 16:26 Report Share Posted 1 May 2008, 16:26 Allora si era un virus, meno male che hai risolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts