Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

nuovo gioco dragon ball: quiz vero o falso

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che il gioco

sta riscuotendo molto successo (più di 30 pagine in 4 mesi! :smash: ), vorrei iniziare un nuovo gioco: quiz Vero o Falso?

Chi fa la domanda può scrivere 3 affermazioni allegando -se vuole- un'immagine o due righe su un episodio, un personaggio o qualsiasi altra cosa.

Chi indovina i 3 vero o falso (possono essere anche tutte vere o tutte false) si aggiudica il diritto di fare la prossima domanda, e così via.... :)

Attenzione! Avete 2 possibilità: direttamente nelle risposte scrivete il perchè è falsa una affermazione, oppure una volta che uno indovina le 3 risposte, allora scrive il perchè e, se è errato, si mantiene ufficiale la sequenza delle risposte, ma vince il primo che motiva correttamente.

Ecco la mia...

300px-Sferedrago.png

Stando a quanto visto e dichiarato nell'anime:

Le sfere del drago sono indistruttibili difatti non si rompono mai V-F

Il radar cerca-sfere di Bulma è in grado di trovare le sfere in qualunque posto V-F

La prima sfera appare già nella prima puntata della serie V-F

Spero gradiate! :) :gocciola:

faciliiii!! :)

F

F

F

in sostanza, tutto nasce dall'episodio di bardack in cui il Sayan scampa all'ira di Freezer e si ritrova in qualche modo nel passato (quindi resta vivo), nel qual eincontra, sconfigge e uccide Chilled-sama, un antenato di freezer, il quale poco prima di morire, ha annunciato di stare attenti ai Sayan perchè nascondono un

"potere spaciale" riferendosi al Super Sayan, dando così vita all'omonima leggenda (difatti alla fine del film, si può capire che Broly non centra più un C... con la leggenda!eheheh

....cmq per le domande sulle sfere, si rompono solo con l'energia negativa accumulata (DB GT) e il radar non le rileva se, come ha fatto Pilaf, vengono rinchiuse in un speciale contenitore che blocca le speciali onde di energia che le sfere emanano.....oppure se le ingoia un ippopotamo, come afferma Bulma!! eheheh (DB ep. 68 o 69 mi pare)

f

f

f

bravo! odino ha indovinato per primo....se non vi dispiace, aggiungiamo una piccolissima regola: sulle affermazioni false, quando uno ha indovinato, bisogna anche spiegare il perchè esse sono false. ok? penso diventi più completo per tutti :) (se vuoi odino...) :ok:

esatto! proprio per quello ;)

si può fare in 2 modi: direttamente nelle risposte uno scrive il perchè è falsa una affermazione, oppure una volta che uno indovina le 3 risposte, allora scrive il perchè e, se è errato, si mantiene ufficiale la sequenza delle risposte, ma vince il primo che motiva correttamente. è uguale...

che ne dite?

x me può andare ;)

supergogeta SSJ4@

scusa ma Muten ha inventato la kamehameha quindi e il primo a saperla usare (seguito da son gohan che era il suo allievo...). Se non e cosi spiegami chi e stato prima di muten o.O

un altra cosa...

bardak e stato ucciso da frezer v-f

bardak non a potuto fare niente contro la gerarchia di frezer v-f

bardak non ha mai creato una leggenda v-f

in pratica i OAV o Movie non contano come storia ... quindi sarebbe : V,V,V

a meno che toriyama non abbia partecipato al movie/oav come e successo per battle gods :asd:

supergogeta SSJ4@

scusa ma Muten ha inventato la kamehameha quindi e il primo a saperla usare (seguito da son gohan che era il suo allievo...). Se non e cosi spiegami chi e stato prima di muten o.O

un altra cosa...

bardak e stato ucciso da frezer v-f

bardak non a potuto fare niente contro la gerarchia di frezer v-f

bardak non ha mai creato una leggenda v-f

in pratica i OAV o Movie non contano come storia ... quindi sarebbe : V,V,V

a meno che toriyama non abbia partecipato al movie/oav come e successo per battle gods :asd:

sarò sincero: magari mi sbaglio ma non viene mai specificato quando Muten l'ha imparata, se prima, dopo o durante gli allenamenti con Son Gohan e lo Stregone del Toro (entrambi allievi): tutti e 3 la sanno usare ma non viene specificato (o almeno io non ho trovato info a riguardo) se lui l'ha insegnata o l'hanno "studiata" insieme... detto questo, vengono rivelati anche altri nomi mancanti alla prima affermazione: anche Son Gohan e il padre di Chichi la sanno usare.

per quanto riguarda bardak, le domande che ha fatto odino sono palesemente riferite al film, e non ha specificato che non andavano considerati.. e cmq uno degli autori è Akira, anche se non ha fatto lui i disegni :ok:

Boh io da quello che ricordo, la kamehameha l'ha inventata il maestro del maestro muten, e poi esso l'ha trasmessa al suo allievo, l'unico che poteva apprenderla per via della sua forza spirituale, ma potrei ricordar male è xD

Allora nn hai guardato la prima serie? xD Dice di averla inventata lui e ci ha messo 50 anni mentre goku 2 secondi bla bla bla xD quindi non puo essere Falso xD :P

son gohan e molto piu giovane di muten ed anche un alievo di muten la kame lo ha imparata da lui (anche se non ricordo di avergliela vista usare nel manga...) :smash:

ps: te la concedo che erano domande sul film e non su dragon ball pero Bardak e stato creato dalla toei animation xD non e nemmeno creato da toriyama :cannabis:

Toriyama rimase talmente impressionato del personaggio realizzato dalla Toei che decise di utilizzarlo anche nel manga, sebbene in poche vignette.

e non e possibile che toriyama fosse un autore del film visto che il primo Movie/OAV a qui ha participato e quest'ultimo (Battle of Gods)

:trunks:

Una premessa per questo gioco: chi fa le domande deve essere certo che le risposte siano realmente come lui crede; altrimenti cominciano a crearsi questi disguidi.

Per quanto riguarda la Kamehameha:

E' stata creata dal maestro Muten e lo dice anche il nome: Kame (Tartaruga) Hame (distruttiva) Ha (onda), quindi: Onda Distruttiva della Tartaruga. Lui è l'eremita della tartaruga.

I personaggi che usano la Kamehameha nel manga sono: Muten, Goku, Crilin, Yamcha, Tenshinhan, Gohan, Cell, Goten e Trunks.

Non è la mossa più potente di Dragon Ball.

Quindi il turno va ad AG-95.

Una premessa per questo gioco: chi fa le domande deve essere certo che le risposte siano realmente come lui crede; altrimenti cominciano a crearsi questi disguidi.

giusto xD

cmq:

Turles e il fratello di goku e radish(V/F)

Krilin e nato pelato (V/F)

Nel ultimo film goku diventa ssj4 (V/F)

su richiesta di "supergogeta SSJ4" motivate le risposte :)

Ok ve la concedo, ma solo per l'etimologia del nome a cui non avevo pensato nonostante la sua palese ovvietà!eheh :roll: :mrgreen: :wallbash: scusate la svista! :ops:

Però guardate l'episodio in cui son gohan è tornato dal mondo dei morti da Baba per combattere contro Goku: usa la Kamehameha! e qui si dice che anche lo stregone del toro la sa usare: http://it.wikipedia.org/wiki/Giumaho_(Dragon_Ball)

In sostanza le persone che la sanno usare sono: Muten, Son-Gohan, Giumaho, Goku, Cell, Majin Bu, Yamcha, Crilin, Tenshinhan, Gohan, Goten, Trunks, Ub e Pan. Manca qualcuno?! :mhmm:

uh bene! ho visto che intanto hai messo le tue domande :D

....allora...vediamo: Turles mi sono sempre chiesto chi fosse dato che ho trovato 3 versioni (fratello, cugino, altro Sayan di infimo livello:motivo per il quale si somigliano). Per quest'ultima affermazione dico F!

Krilin doveva sempre essere rasato per via del gruppo di combattenti da cui proveniva (tipo gli Shaolin ma non so il nome), quindi F!

L'ultimo film, intendi Battle of gods??perchè io non l'ho visto quindi non saprei dire e sparare a caso non è bello per il gioco, anche se immagino di no dato che MI PARE sia ambientato prima dello scontro con Super-C17 e i Draghi Malvagi (F) ;)

PS: se DOVESSI aver indovinato, salto il turno, per poter far giocare anche gli altri :roll: :yes:

si indovinato xD se vuoi saltarla e OK, Qualcuno che lo sostituisce?

ps:uten, Son-Gohan, Giumaho, Goku, Cell, Majin Bu, Yamcha, Crilin, Tenshinhan, Gohan, Goten, Trunks, Ub e Pan + Majin bu puro, Super Kid bu, Fat Bu, Super Bu , vegeth , gogeta, e IO xD

(ho menzionato tutti i majin xk nn e una trasformazione xD)

si bè trasformazioni, fusioni & Co. non le ho messe perchè fanno sempre parte degli stessi personaggi base (perchè sennò si deve mettere anche le trasformazioni dei vari stadi di super sayan eheheh) cmq hai fatto bene ;)

il prossimo che vuole, può mettere le sue domande..se non c'è nessuno...mi sacrifico io XD

ci sarei io se ti va di lasciare il turno cosi tanto:

goku e stato il primo saijan che e arivato sul pianeta a qui era destinato e non voleva distrugerlo v.f

vegeta e il principe dei saijan in tutti le serie oav film ecc ecc v,f

crilli o come si chiama e sempre stato amico di goku v.f

ok visto che ho scritto una mezza chiavica non so se lo capite se non lo capite fa niente e passate sopra

odino xD non ho capito bene delle cose :P

1.VERO che goku e il primo sayan arrivato sulla terra ma FALSO lui voleva distruggere il pianeta quando e arrivato ma ha perso la memoria e si e affezionato al pianeta (anche se poi nessuno gli ha mai chiesto se volesse distruggere il pianeta...) cmq dico VERO speriamo bene xD

2. VERO vegeta e sempre il principe dei sayan xk suo padre e diventato il re prima della sua nascita e l'unico modo perche vegeta perda il titolo e che il padre perda il titolo di RE cosa mai successa xD

3.FALSO crilin all'inizio era un nemico/rivale di goku xD sono diventati amici in seguito (in teoria toriyama lo ha creato solo come comparsa ma andando avanti nel manga si e accorto che lo ha fatto diventato miglior amico di goku xD)

supergogeta SSJ4

Le fusioni creano da 2 persone una persona nuova xD quindi non conta come goku o vegeta e la storia di majin e complicata non so se la conosci bene xD