Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Playstation 4

Recommended Posts

Ecco a voi la nuova ps4!

ps4.jpg

ps42y.jpg

- Niente restrizione su giochi usati

- Non c'è bisogno di rimanere collegati ad internet per giocare

Prezzo 399 euro

- Unica nota dolente il plus obbligatorio per giocare online, anche se questo è ancora da confermare.

A me interessa poco in quanto sono ormai da tempo utente plus visto i giochi gratis di prima fascia che da ormai sony da un anno e anche con ps4 la cosa è stata confermata con drive club all'uscita della ps4.

Retrocompatibilità grazie al cloud, ma secondo avranno vantaggi solo gli americani.

Ecco un pezzo di conferenza dove parlano dei giochi usati e l'ovazione del pubblico XD

Qua la conferenza completa!

http://www.youtube.com/watch?v=dV8YffEjhJc

Tra i giochi annunciati finalmente Kingdom Hearts 3

:mhmm: :mhmm: Io sono indeciso, e parecchio.

Difatti, come ogni prima uscita, sicuramente le prime console avranno 12000 problemi di connettività, memoria minima e quant'altro... la mia idea era quella di comprarla immediatamente, ma penso aspetterò almeno un annetto, come ho fatto per la 3.

Anch'io ero tentato di aspettare almeno un anno, visto che da noi la retrocompatibilità non ci sarà subito...

Però al gamestop c'è l'offerta dei 3 giochi usati con sconto sulla console di 130 euro, se poi ritirano la tua vecchia console e ti applicano un ulteriore sconto c'è la possibilità di portarsi a casa la ps4 sui 200 circa... Se non fosse per quest'offerta aspetterei pure io XD

Anch'io ero tentato di aspettare almeno un anno, visto che da noi la retrocompatibilità non ci sarà subito...

Però al gamestop c'è l'offerta dei 3 giochi usati con sconto sulla console di 130 euro, se poi ritirano la tua vecchia console e ti applicano un ulteriore sconto c'è la possibilità di portarsi a casa la ps4 sui 200 circa... Se non fosse per quest'offerta aspetterei pure io XD

Mi sa che dovrai aspettare, da mie fonti al Gamestop non ci sarà proprio perché la crisi si sente e non di poco, se vuoi approfitta dell'offerta da 130 ma solo se la prenderai subito se no aspetta :ok: !!!

Ah giusto giusto per correttezza diciamo come stanno le cose in realtà perché non vorrei che vi trovaste brutte sorprese in futuro ;) :

- Riguardo alla restrizione dei giochi è vera ma solo in piccola parte (qui sono stati davvero dei bastardi :asd: ) quando loro hanno dichiarato che non ci saranno restrizioni sui giochi è vero ma solo sui loro giochi prodotti da sony, tutti gli altri multipiattaforma lo potranno avere a discrezione del publisher......ciò vuol dire che in pratica per esempio Assassin Creed o Need for speed ecc.....potranno avere dei blocchi :ok: !!!

- Sul fatto di rimanere collegati ad internet per giocare e qui torniamo al punto precedente, vale solo per i loro giochi sony :ok: !!!

Per quanto riguarda il prezzo di 399 le due console in pratica costano uguali solo che sulla one paghi in più il Kinect 2.0 che è un tutt'uno con la console, invece la ps4 comprende console e controller ;) !!!

- Sulla questione Plus è confermato che dovrai pagarlo per giocare online comunque non dovrebbe essere un problema per chi già ce l'ha e ne gode i benefici.....magari storceranno un po' il naso la gente che è un pò taccagna da questo punto di vista e non vuole pagare niente :asd: !!!

Ultima cosa ma non meno importante se qualcuno pensa di comprare Ps4 perché c'è Kingdom Hearts 3 in esclusiva......così non è perché è un gioco multipiattaforma compreso anche il nuovo Final Fantasy 15 quindi usciranno pure sulla One :ok:!!!

solo 8GB di memoria?? O.o

Si si avrà 8 GB di Memoria!!!

non sono un po pochi 8 GB ?? la ps3 ariva fino a 320 O.o
Impossibile, magari stai parlando del harddisk

Infatti credo stai fraintendendo 8 GB di Ram hanno le nuove console e di Hard Disk hanno 500 GB :ok: !!!

Visto com'è andata la conferenza Sony, con i publisher presenti in aula e l'ovazione quando hanno detto dei giochi usati la vedo molto difficile che adesso i publisher si mettono a fare la guerra con Sony, visto che nei primi mesi sicuramente vincerà la sfida con Microsoft. Microsoft per dire a meno di sorprese finali bloccherà anche le region free, cosa che invece sony non lo farà, e non è poco.

In ogni caso uno dovrebbe scegliere la prossima console per altri fattori e non solo per queste cose, io la mia l'avevo già scelta prima dell'E3, perché Sony ha sempre rispecchiato in pieno i miei valori di videgiocatore.

Di Microsoft una cosa che non ho apprezzato di questo E3 è quella di non aver ascoltato i suoi utenti e quella di voler trasformare la console in una video station multimediale, mi sembra di vedere gli errori fatti da sony al lancio della ps3.

Io alla fine ho deciso di aspettare un anetto e godermi in pieno ancora la mia bella ps3.

Visto com'è andata la conferenza Sony, con i publisher presenti in aula e l'ovazione quando hanno detto dei giochi usati la vedo molto difficile che adesso i publisher si mettono a fare la guerra con Sony, visto che nei primi mesi sicuramente vincerà la sfida con Microsoft. Microsoft per dire a meno di sorprese finali bloccherà anche le region free, cosa che invece sony non lo farà, e non è poco.

No fare la guerra è esagerato perché Sony ha parlato solo dei suoi giochi, sugli altri si è lavata le mani questo perché se si oppone non gli fanno i giochi quindi è davvero inutile farsi la guerra.

Per quanto riguarda il publisher è molto semplice la cosa perché da questo dipende la loro sopravvivenza se loro non mettono nessun blocco rischiano il fallimento e qui torniamo al vecchio discorso perché non è Microsoft che vuole i blocchi sui giochi ma i Publisher.....l'unica cosa che cambia è che Sony non ha messo blocchi sui suoi giochi e invece Microsoft si visto che tutti i giochi avranno questa politica!!!

In ogni caso uno dovrebbe scegliere la prossima console per altri fattori e non solo per queste cose, io la mia l'avevo già scelta prima dell'E3, perché Sony ha sempre rispecchiato in pieno i miei valori di videgiocatore.

Come non quotarti :ride: infatti scegliere la proprio console per questi fattori è davvero stupido perché non ha davvero senso......Uno non compra il gioco perché non lo può prestare all'amico, posso capire la questione di venderlo ma quella dell'amico non la capisco proprio.

La questione della connessione la ritengo davvero una lamentela ridicola perché le nostre console stanno sempre collegate ormai, c'è gente che non stacca il cavo da quando si è comprato la console, poi chi mi tira fuori la scusa di portare la console al mare o in montagna veramente la devono finire perché è davvero ridicola sta cosa.......quando siete in vacanza non si gioca perché a questo punto ve ne state a casa, al massimo portatevi una console portatile e se proprio volete portavi sta cavolo di console visto che sto problema lo tirano fuori per la One si può fare benissimo il procedimento di autenticazione con il cellulare!!!

Quindi devono essere altri i motivi per cui uno compra una determinata console tipo i giochi che gli offre quella console e i servizi che vengono offerti!!!

Di Microsoft una cosa che non ho apprezzato di questo E3 è quella di non aver ascoltato i suoi utenti e quella di voler trasformare la console in una video station multimediale, mi sembra di vedere gli errori fatti da sony al lancio della ps3.

Si e no su questa cosa, i suoi utenti sono stati ascoltati e infatti i giochi che tanto erano richiesti sono arrivati a differenza di Sony :asd: , sul fatto di voler trasformare la console in una video station multimediale è vero non è che gli utenti ne siano rimasti estasiati ma questo perché noi siamo videogiocatori e quindi il nostro unico interesse è avere una console con cui giocarci.....credo che Microsoft lo faccia per ampliare il proprio mercato visto che la console potrà fare di tutto e comunque già con 360 e ps3 ci siamo avvicinati a questo tipo di politica perché già ci vediamo film, navighiamo, ascoltiamo la musica e non solo giochiamo!!!

Io alla fine ho deciso di aspettare un anetto e godermi in pieno ancora la mia bella ps3.

Eh non sei l'unico soprattutto di sti tempi spendere certe cifre per una console non mi sembra proprio il caso e comunque sia su 360 e Ps3 i giochi non mancano anzi anzi anzi quindi si può benissimo aspettare :ok: !!!

• 1 month later...
Prenotata,la prima console possiederà 250gB interni di memoria (varie porte per poter espanderla...), entro 2 anni ad 1TeraBite.

250GB sono buoni, ma bisogna vedere quanto pesa un gioco. Adesso se va bene con ps3 pesa 10GB, se per ps4 viene raddoppiato, i 20GB a gioco diventerebbero un po' stretti i 250GB. Calcolando appunto che avere il plus sarà obbligatorio e giochi gratis ne hai 2 al mese xD

Io come ho detto precedentemente aspetterò minimo 6 mesi o un anno, anche perché le prime console che buttano fuori avranno sicuramente i primi problemi, come era successo alla ps3 e xbox. Quindi preferisco prendere una macchina poi più stabile.

ps: poi tanto per quei pochi giochi rilasciano al day one, uno può attendere tranquillamente almeno un anno, tanto usciranno più giochi per ps3 nel primo anno di vita che per ps4 xD

ps: poi tanto per quei pochi giochi rilasciano al day one, uno può attendere tranquillamente almeno un anno, tanto usciranno più giochi per ps3 nel primo anno di vita che per ps4 xD

Esatto :asd: :asd: :asd: però vai a capire tanta gente malata che muore dalla voglia di avere la nuova console solo perché è la nuova :asd: muoiono pure dalla voglia di spendere 500 euri :asd:!!!

Da quello che ho visto io la memoria è da 500 GB c'è scritto anche sullo scontrino della prenotazione, a me interessa di più sapere se ci sarà la chat vocale multi persona come quella della 360 che puoi parlare con più persone anche se fanno tutti cose diverse

Si si tranquillo ci sarà :ok: !!!

Quindi in pratica mi state dando tutti del nabbo perché già l'ho prenotata?!

Beh, a me non sembra, anche perché l'assicurazione garantisce la massima professionalità del prodotto, altrimenti c'è il rimborso immediato.

La chat vocale dovrebbe essere già inclusa nel tutto, ma non ci giurerei immediatamente.

Non ti stiamo dando del babbo ognuno fa quello che gli pare, però è una cosa constatata che le prime console le buttano fuori per fare i test per eventuali macchine più performanti. Non ho mai visto una console che è uscita al day one perfetta.

Ovviamente per l'assicurazione penso sia il minimo XD però dopo che uno spende soldi mandare la console in assistenza minimo 1 mese sarebbe una bella rottura di palle. Calcola che dei giochi che usciranno solo 3 possono essere interessanti, che sono drive club, infamous e killzone, tra cui infamous non sarà disponibile al lancio da quello che avevo letto, quindi solo killzone. Gli altri giochi usciranno anche per ps3 e la storia che su ps4 saranno migliori è una grande balla per vendere di più sulle nuove console.

Beh si ovviamente.

La data di uscita dovrebbe essere a cavallo tra Novembre e Dicembre, la mia prenotazione include la console da 500 gB + relativo gioco; so benissimo che c'è la possibilità di rischio alto per quanto riguarda le prestazioni, ma se così non fosse credo di aver fatto un bel colpo. (Anche perchè 300 Euri di PS4 non mi escono dal didietro... e se non mi soddisfa dovranno necessariamente Ri-uscire dal loro :ride: )

Andando avanti, vi terrò aggiornati su eventuali promozioni e/o altro... anche perché interessano anche a me.

PS. Credo che facciano la solita Console + Gioco( o 2) a 399.90 Euri da indiscrezioni interni. xD

• 4 months later...

io l'ho presa al day1, sono stato il 5° della fila!!! Devo ammettere che per ora non si possa dare già un voto definitivo alla console, ma avendo provato sia ps3 che xbox360 con fifa14 e ps4 con fifa14, la 4 ha letteralmente surclassato la ormai ex generazione, per un semplice motivo: Siccome c'è più memori, i programmatori hanno molto più spazio su cui lavorare inserendo così quei particolari, che possono essere irrilevanti, che rendono i giochi mozzafiato!!! Ps4 è un affare!

• 9 months later...

L'ho presa ieri con il bundle di Destiny anche se ho iniziato a giocare a Killzone Shadow Fall per ora. L'offerta per il momento è buona, 399 con gioco, auricolare e 30 giorni di playstation plus*.

E' normale che il wifi funzioni da schifo (in pratica non si connette a nulla nonostante sia nella stessa posizione della PS3 che ha il segnale al massimo invece)?

*i 30 giorni di prova sono solo per chi non ha mai attivato il plus nell'account, in pratica se avevate la PS3 o la PS Vita o la PSP durante il periodo della violazione di sicurezza a seguito della quale la Sony ha regalato 2 giochi e un mese di PSN Plus, non potrete riscattare il codice se non creando un nuovo account.