Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Oggi (Lutto)

Recommended Posts

Oggi il mio cane è morto... so che non c'entra niente con il forum ma volevo condividere il mio dolore qui...perchè mi chiedo come riuscire ad andare avanti! mi manca già tantissimo e ancora penso di non essermene resa del tutto conto... l'ho tenuto tra le mie braccia fino all'ultimo respiro...

In questo momento mi sento vuota, mi immagino di vederlo venire da me in cerca di una coccola oppure me lo immagino mentre torno dall'università e si precipita a farmi la festa..

come si fa in questi casi?! non riesco a smettere di piangere... mi sento quasi mi mancasse l'aria x respirare..

Perdere un animale domestico è come perdere un membro della famiglia, e fa male.. Ma tu devi farti forza non pensare cose tipo ormai non cè più invece concentrati sui ricordi felici che hai con lui e anche se ora ti manca da morire vedrai che col tempo ti sentirai meglio. Una cosa che puoi fare per sentirti meglio è prendere un altro cucciolo ma bada non lo dico per "sostituire" il tuo cane perchè non sarebbe assolutamente possibile ma avere un cucciolo da accudire mette sempre serenità e ti aiuterebbe sia a superare la cosa più agevolmente sia a riempire in parte il vuoto che si è creato. Ma sopra ogni cosa devi essere tu a farti forza e penso che per starci così male dovevi amare molto il tuo cane e quando gli animali sono amati così vuol dire che hanno avuto una vita felice quindi non rimpiangerlo troppo conserva i ricordi che hai con lui nel tuo cuore e va avanti! Mi auguro che ritroverai presto il sorriso un saluto :ciao:

Mi dispiace tantissimo, per te!! :(

E' sempre difficile riprendersi da cose simile, ma dobbiamo lo stesso farlo... Che ci piaccia o no! Anche a me è successo e devo dire che non è stato, per me, molto difficile riprendermi... Conosco aktre persone a cui il loro cucciolo è molto nelle loro mani, lentamente e soffrendo molto! :sigh:

Ti consiglio anch' io di prenderti un nuovo cucciolo... Ti aiuterà a riprenderti ne sono certo, e poi anche se non completamente, riempirà in parte il vuoto che si è creato!

Spero che tu riesca a riprenderti al più presto... :(

Grazie a tutti per i consigli! purtroppo il mio cane è morto di un tumore scoperto ormai troppo tardi che aveva invaso tutti gli organi quindi non c'era + niente da fare.. quello che fa male sono i ricordi... proprio sta mattina mi è sembrato di sentire, come faceva tutte le mattine, i suoi pianti x entrare perchè voleva farci la festa è stato li che ho realizzato....

ma non preoccupatevi quando prenderò in un prox futuro un altro cane starà benissimo! siamo una famiglia affettuosa che sfama, coccola, e lo lascia correre nei campi e lo porta a passeggio sempre=)

Amica mia, sono vicina al tuo dolore! Ho perso da poco il mio ragazzo ( il mio gatto) ma sono sicura che il tuo amico non vorrebbe vedere scendere lacrime sulle tue guance soprattutto se la causa di quelle lacrime è lui. Ricorda che nulla si perde ma si trasforma...Mi conforta pensare che il mio Zeus avrà un amico in più con cui giocare e il tuo amico avrà un amico in più sul quale dimostrare il suo affetto, e i ricordi che ora ti fanno tanto male, perchè la ferita e fresca, saranno gli stessi che ti faranno sorridere e a incoraggiarti a riversare il tuo affetto traboccante su un altra creatura... e sarà merito del tuo generoso amico se un altra creatura avrà la fortuna di ricevere il tuo affetto e le tue cure. Portalo nel tuo cuore il suo ricordo rendendo omaggio alla sua esistenza con i sorrisi perchè solo cosi renderesti giustizia alla sua compagnia che tanto ti ha confortato e scaldato il cuore. Trasforma il tuo amico in un dolce sorriso e sarete in due a star meglio tenendovi sempre compagnia a vicenda!

Amica mia, sono vicina al tuo dolore! Ho perso da poco il mio ragazzo ( il mio gatto) ma sono sicura che il tuo amico non vorrebbe vedere scendere lacrime sulle tue guance soprattutto se la causa di quelle lacrime è lui. Ricorda che nulla si perde ma si trasforma...Mi conforta pensare che il mio Zeus avrà un amico in più con cui giocare e il tuo amico avrà un amico in più sul quale dimostrare il suo affetto, e i ricordi che ora ti fanno tanto male, perchè la ferita e fresca, saranno gli stessi che ti faranno sorridere e a incoraggiarti a riversare il tuo affetto traboccante su un altra creatura... e sarà merito del tuo generoso amico se un altra creatura avrà la fortuna di ricevere il tuo affetto e le tue cure. Portalo nel tuo cuore il suo ricordo rendendo omaggio alla sua esistenza con i sorrisi perchè solo cosi renderesti giustizia alla sua compagnia che tanto ti ha confortato e scaldato il cuore. Trasforma il tuo amico in un dolce sorriso e sarete in due a star meglio tenendovi sempre compagnia a vicenda!

Mi dispiace molto per il tuo Gatto, ti sono vicina nel tuo dolore! e sono felice che d'ora in poi Rex non soffrirà + e avrà tanti amici con cui giocare nel posto dov'è ora!! ti ringrazio tanto per le tue parole perchè mi hanno dato un motivo per sorridere di nuovo! :)

Beh tutti perdiamo qualcuno, io ho avuto un gatto affetto da 3 malatie, il veterinario e persino l'ospedale veterinario di Roma gli hanno dato ( Da quando lo abbiamo trovato da cucciolo ) 6 mesi di vita... Bene... E' vissuta 4 anni e poi è morto, era un gatto affetto a da nanismo e malformazione intestinale e campava con le medicine ma noi lo abbiamo accudito e ha fatto il suo corso della vita ! Io che per di natura sono una persona che davanti al dolore diventa molto fredda non ho versato lacrime e mai ne verserò anche davanti alla morte di qualcuno a me caro che sia uomo o animale. Non sono in grado di darti consigli ma sappi che la vita continua e il tuo cane ne ha avuta una altrettanto felice!