Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Apple X Android X Windows

xXYinYangXx
 Share

Recommended Posts

Salve, a settembre pensavo di cambiare cellulare e mi trovo parecchio confuso riguardo ad un ipotetico Iphone 5 , un Samsung Galaxy Note 2 o un Lumia...voi che consigliate? S'intende anche parlando dei sistemi operativi eh :ciao: grazie per l'aiuto peopleeeee :ride:

Senza dubbio l' iPhone5 è un ottimo prodotto (come tutti quelli della Apple,d'altronde),però in considerazione di quelle che erano le giuste aspettative di milioni di utenti sparsi per il globo non si può non riscontrare un certa delusione.Chi si aspettava un oggetto ultratecnologico totalmente nuovo e rivoluzionario,capace di stupire,ammaliare e mettere in ombra l'intera concorrenza,è rimasto con l'amaro in bocca.Le novità rispetto al passato ci sono,ovvio,ma non abbastanza da concretizzare una supremazia nel settore smartphone,che anzi sembra sempre più vivace ed agguerrito.

Il Galaxy Note 2 non lo conosco molto bene,peròso che è un buon prodotto soprattutto per chi fa uso intensivo di internet ed applicazioni multimediali in genere (considerata la notevole ampiezza del dispay).Rimane comunque un prodotto che si pone un target differente rispetto a quello dell' iPhone5,quindi li trovo difficilmente comparabili.Tutto dipende dalle personali esigenze che ciascun utente intende soddisfare.

Per quanto mi riguarda,possedendo già un iPhone4,non propenderei nè per l' iPhone5 (che oltretutto costa un'esagerazione) nè per il Galaxy Note 2.Aspettare l' iPhone5s,forse?Chissà.Dipende sempre da quanto la famosa casa della mela saprà continuare ad essere innovativa come lo è stata in passato.Ora come ora sto alla finestra ad osservare l'evolversi degli eventi.Per quanto mi riguarda,considero il nuovo arrivato della casa di Cupertino un' occasione mancata.Se anche il 5s dovesse ricalcare la stessa scia non resterà che aspettare il 6,oppure guardare altrove,dove di certo la concorrenza non sta con le mani in mano...

Il Lumia LASCIALO PERDERE.

Concordo...il Lumia lascialo perdere. Nokia ha perso qualità anni orsono!

Come detto da domeniko, dipende dalle tue esigenze! Personalmente un IPhone lo troverei utile solo se lo usassi per lavoro perchè contiene molte applicazioni e molte funzionalità adatte. Se invece vuoi usare il telefono per telefonare, messaggiare e cazzeggiare l'android fa al caso tuo considerando anche il prezzo inferiore alla Mela. L'unico dato negativo dell'android è che, dopo un pò di tempo, diventa obsoleto rispetto alle applicazioni offerte, l'iphone invece garantisce sempre la massima funzionalità. a te la scelta.

possessore di note 2 e iphone5! dal punto di vista utilità e app il note 2 è l'UNICO che utilizzo, l'iphone5 è il top per la tascabilità e fare il figo!

per chi sostiene che android dopo un pò diventa obsoleto, si sbaglia alla grande...

e spiego il motivo:

è vero che apple garantisce supporto per i suoi terminali per diversi anni, ma non dimentichiamo che il prezzo di questi è da fascia alta...anche i terminali android di alta fascia, note2 ad esempio hanno il supporto per anni(basta andare a vedere la relase 4.2.1 di androidJB fino a che cellulari sarà integrata) quindi se prendete un top di gamma android state sereni anche da questo punto di vista...è chiaro che se poi prendete un terminale da 200 euro e pretendete il supporto dei terminali da 700 euro,bhe non lo otterrete mai

infine una postilla molto molto importante è la batteria...con il note 2 a risparmio energetico e con internet,wifi o 3g, gps sempre attivi e con moltissime ore di www e app whats'up facebook si fanno le 36 ore in tranquillità...e non sottovalutate questo aspetto

• 5 months later...

se hai già fatto la tua scelta non considerare il mio messaggio altrimenti ti illustro la mia esperienza

ho ultimamente ho avuto la possibilità di utilizzare sia iphone 5 che samsung s4

devo dire che mi hanno lasciato un po deluso, non sono quello che la gente e i creatori ti fanno credere,

attualmente uso un lumia 820 (gamma medio alta) con SO windows phone 8, e ti assicuro che sono rimasto sbalordito da quanto sia versatile e intuitivo come SO! non c'è paragone rispetto a android e apple!

probabilmente resterai un po deluso dalla scarsità delle app (in confronto a apple e android si intende) ma secondo me stanno migliorando giorno dopo giorno.

chi ti da le mappe gratuite off line sia x andare a piedi che per usarle per il navigatore?? LUMIA TELE DA!

fotocamera spettacolare con svariate applicazioni fatte apposta per windows phone by nokia!

quindi il mio consiglio è, passa a nokia! non resterai deluso! (ovviamente devi scegliere un modello di gamma medio alta o alta)

• 2 weeks later...
  • 11 months later...

dipernde ovviamente che tipo di telefono cerchi! la apple ha fatto un telefono molto intuitivo e facile da utilizzare......Android invece è un telefono per smanettoni ( un pò come il SO Linux per pc ) perchè e completamente personalizzabile....per quanto riguarda il windows phone, a parere mio e utile per chi lavora in quanto possiede la suit microsoft office.....se vuoi un android ti consiglio di dare un occhiata hai prodotti LG che sono buoni e il prezzo è molto contenuto......buona caccia :-)