Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Stranger

Lezioni di Informatica

Recommended Posts

xD Comunque difficilmente se è stato impiantato un processore a 64 bit il resto dell'hardware non lo regge, questo caso si presenta solo nel caso di un cambio manuale da parte dell'utente. Cioè ho un computer nato con un processore a 32 bit e gli impianto un 64 bit, ciò comporta che il resto dell'hardware non è preparato e il pc potrebbe manifestare crash.

Ciò che consiglio sempre è "se hai un processore a 64 bit metti un SO a 64 bit!" xD

se compri un portatile a basso costo anke se è un hp,da qualke parte di sicuro hanno fatto economia,

Allora cosa ne pensi del mio computer:

- Windows XP

- Intel ® Pentium ® 4 CPU 2.60GHz

- 512 MB di RAM

- HDisk 76,3 GB

- Scheda Video RADEON 9200 SE Family (256 MB)

Ah...Dimenticavo a dicembre di quest' anno compie 9 anni!! *_* ahahha

Comunque a parte gli scherzi questo è il mio PC...onestamente è lentissimo ma mi arrangio lo stesso! xD

A quando la prossima lezione?! :(

Sto elaborando una lezione video, così da farvi capire nel dettaglio, con la visione dei componenti :)

Allora cosa ne pensi del mio computer:

- Windows XP

- Intel ® Pentium ® 4 CPU 2.60GHz

- 512 MB di RAM

- HDisk 76,3 GB

- Scheda Video RADEON 9200 SE Family (256 MB)

Ah...Dimenticavo a dicembre di quest' anno compie 9 anni!! *_* ahahha

Comunque a parte gli scherzi questo è il mio PC...onestamente è lentissimo ma mi arrangio lo stesso! xD

Si, è decisamente vecchiotto, però potresti sempre potenziarlo :) inizia con il comprare un nuovo HDD (Hard Disk Drive), 76 GB sono un pò pochi :) Poi compra anche qualche modulo di memoria (hanno un costo irrisorio al momento) :) La CPU regge, quindi lascia questa per il momento. Windows XP?????? Una palla al piede grossa quanto mia nonna xD Formatta e metti Windows 7, oppure Windows 8 o meglio ancora GNU/Linux Ubuntu 12.04 :) vedrai che con Ubuntu il pc risorge dalle sue ceneri :)

Stranger... Non capisco, non riesco a scaricare programmi a 62 bit, quando un 32 bit dovrebbe scaricare quelli a 62... Riesco a scaricare solo quelli a 32!! Perchè non riesco a scaricarmi quelli a 62?! :nonso:

Stranger... Non capisco, non riesco a scaricare programmi a 62 bit, quando un 32 bit dovrebbe scaricare quelli a 62... Riesco a scaricare solo quelli a 32!! Perchè non riesco a scaricarmi quelli a 62?! :nonso:

chiariamo intanto che sono 32 o 64 bit, non esiste una cpu a 62 bit :)

C'è un pò di confusione nel tuo post e non capisco bene cosa tu voglia dire. Hai un SO a 32 bit o 64 bit? cosa intendi con:

quando un 32 bit dovrebbe scaricare quelli a 62

non capisco xD spiega meglio il tuo problema per favore :)

Allora io ho, come già detto precedentemente ( :dry: ), un SO a 32 bit e un SO a 32 bit, dovrebbe riuscire anche a far funzionare un programma a 62 bit, se non sbaglio!? :huh:

Il problema è che, io ho un SO a 32 bit ma questo non "regge" i programmi a 62 bit! Non riesco a scaricare un programma a 62 bit!!! :wallbash:

Qual'è il problema?! :sigh:

Allora io ho, come già detto precedentemente ( :dry: ), un SO a 32 bit e un SO a 32 bit, dovrebbe riuscire anche a far funzionare un programma a 62 bit, se non sbaglio!? :huh:

Il problema è che, io ho un SO a 32 bit ma questo non "regge" i programmi a 62 bit! Non riesco a scaricare un programma a 62 bit!!! :wallbash:

ancoraaaaaaaaa con sto 62 bit xD è 64 bit!!!! xD

E poi mi sa che hai fatto un pò di confusione :) un SO a 32 bit può eseguire SOLO programmi a 32 bit. Un SO operativo a 64 bit può eseguire sia programmi a 32 bit che a 64 bit :) ora è chiaro?

Scusami se disturbo la lezione Stranger! xD

Proprio oggi ho acquistato il mio nuovo PC portatile dimmi cosa ne pensi... :mhmm: :mhmm:

Allora:

- Marca: Acer

- Sistema Operativo: Windows 8

- 500 GB di HDisk (Finalmente!!)

- 4 GB di RAM

- Intel i7 36320M 2.2 GHZ 3

Credo di aver scritto tutto! xD poi accetto qualsiasi consigno!! xD

ancoraaaaaaaaa con sto 62 bit xD è 64 bit!!!! xD

E poi mi sa che hai fatto un pò di confusione :) un SO a 32 bit può eseguire SOLO programmi a 32 bit. Un SO operativo a 64 bit può eseguire sia programmi a 32 bit che a 64 bit :) ora è chiaro?

Ho fatto un pò di confusione, scusami!! :XD:

Scusami se disturbo la lezione Stranger! xD

Proprio oggi ho acquistato il mio nuovo PC portatile dimmi cosa ne pensi... :mhmm: :mhmm:

Allora:

- Marca: Acer

- Sistema Operativo: Windows 8

- 500 GB di HDisk (Finalmente!!)

- 4 GB di RAM

- Intel i7 36320M 2.2 GHZ 3

Credo di aver scritto tutto! xD poi accetto qualsiasi consigno!! xD

Direi che hai comprato un signor computer :) analizziamo il tutto :

Marca (acer): E' risaputo che la acer a volte risparmia sui componenti per offrire un prezzo competitivo nel mercato, ma c'è da dire che comunque sforna computer niente male. e' un'ottima marca, anche a livello di assistenza al cliente. Ottima scelta :)

sistema operativo (windows 8): Eccellente :) Sistema operativo che non occupa molto spazio e non richiede grandi dispendi di risorse. Dà il meglio di sè con dispositivi touch screen, ma è godibile anche su un normalissimo Laptop o Desktop :)

Hard Disk (500 GB): Embè direi che abbiamo fatto un salto di qualità rispetto ai 76 GB di cui mi parlavi qualche post fà, complimento :) Controlla la marca dell'Hard Disk, se è Samsung, Toshiba o Western Digital hai fatto tombola, sono i migliori :)

RAM (4 GB): Non è il massimo ma sempre meglio dei 512 MB che usavano ai tempi della pietra :)

Processore (Intel i7): Mamma mia, mamma mia, mamma mia :) ottima ottima scelta! Proverai sulla tua pelle cosa significa avere 7 processori sotto il tuo controllo. E' come passare dalla vecchia 500 alla Maserati :) voli xD

:fumo: è tutto

Ho fatto un pò di confusione, scusami!!

tranquillo è normale, riprenderò l'argomento nella lezione-video che svilupperò domani :)

giallo13 ora ke hai un i7 potresti fare parte attiva in questo sito come upparo,encoderesti un'ep in 15' contro i 50' ke ci mette il mio hp mono-core,ti consiglio cmq tenere alto di 5 cm(io ho usato dei tappi dei detersivi) il notebook dalla superficie di appoggio così smaltisci meglio il calore,xkè un difetto dei notebook è quello di riscaldarsi come stuffette e tu ke con un i7 assorbi più potenza del mio

giallo13 ora ke hai un i7 potresti fare parte attiva in questo sito come upparo,encoderesti un'ep in 15' contro i 50' ke ci mette il mio hp mono-core,ti consiglio cmq tenere alto di 5 cm(io ho usato dei tappi dei detersivi) il notebook dalla superficie di appoggio così smaltisci meglio il calore,xkè un difetto dei notebook è quello di riscaldarsi come stuffette e tu ke con un i7 assorbi più potenza del mio

Se non sbaglio gli acer hanno l'apposito sportellino per poter cambiare il fluido refrigerante (al contrario del mio hp dove bisogna smontare tastiera e mousepad :ggh: )

Io utilizzo una banalissima base con una ventolina pagata 15 euro e, siceramente, sta letteralmente allungando la vita del mio portatile :ride:

Io utilizzo una banalissima base con una ventolina pagata 15 euro e, siceramente, sta letteralmente allungando la vita del mio portatile :ride:

Ce l'ho anch'io sul mio HP ed è davvero una mano santa! Poi d'estate? E' NECESSARIA!

L'HP è il peggiore in quanto a raffreddamento... Una volta invecchiato (dai 2-3 anni in su) comincia a surriscaldarsi in modo spropositato, al contrario degli ACER o degli ASUS.

Ragazzi, la ventola ve la consiglio spassionatamente! Su tutti i pc! Allunga davvero la loro "vita" XD