Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Naruto e Dragon Ball

Stranger
 Share

Recommended Posts

Volevo porre all'attenzione dei presenti una serie di curiose coincidenze che ho notato negli anime Naruto e Dragon Ball. :fumo:

Ebbene la prima di queste coincidenze riguardano proprio i protagonisti dei rispettivi Anime, Naruto e Goku :fumo: Avete mai fatto caso al fatto che entrambi vestono in arancione e hanno i capelli biondi (anche se il secondo a causa della trasformazione in sayan), occhi azzurri, entrambi mangioni, entrambi asini a scuola ma assi nel combattimento. Ho notato anche un comportamento e un modo di fare simile tra loro, simpatici e sempliciotti, amanti del combattimento e del primeggiare. Il primo vuole diventare Hokage, l'altro il guerriero più forte dell'universo. Amanti dell'allenamento, sono entrambi legati ad una amicizia conflittuale. E qui passiamo alla seconda coincidenza.

Sasuke e Vegeta. Rivali da sempre dei nostri protagonisti, rivaleggiano e si frustrano della loro incapacità nel superare l'avversario. Anche qui abbigliamento (blu) e modi di fare del tutto simili. Scontrosi, solitari, dediti all'addestramento per superare il rivale, non si lasciano sfuggire l'occasione per combattere contro il proprio acerrimo nemico che guarda caso in entrambi i casi (anche se per situazioni diverse, ovvio, almeno la trama cambia) sono amici/nemici.

Similitudini anche tra il Grande Mago Piccolo (allungabile e lucertoloide) e Orochimaru (allungabile e lucertoloide serpentoso :fumo:).

Similitudini anche tra Jiraya e il maestro Muten (anzianotti pervertiti ormai in pensione i cui allievi hanno decisamente superato il maestro). Uno eremita delle tartarughe, l'altro dei rospi :fumo:

Che dire, concordate o no? Vi vengono in mente altre similitudini? Pareri? :fumo:

sotto alcuni aspetti anche Rufy si potrrebbe paragonare a loro...Comunque è così che deve essere il classico comportamento di un protagonista di un buon Shonen manga. (Scusate le ripetizioni)

Si ho pensato anche io a Rufy e al suo lato mangione, asino ed egocentrismo (del tipo sarò il Re dei pirati ecc.) :fumo: però a parte lui in One Piece non vedo altre somiglianze, mentre in Naruto e Dragon Ball parecchie :fumo:

anche Natsu è assimilabile a queste "caratteristiche", che come diceva Joker sono i punti fermi dei protagonistii di shonen di questo tipo. Sulle altre similitudini in effetti ci sono, ma se ne possono trovare in svariati altri manga shonen e dopottutto Dragonball è stata una vera e propria pietra miliare da questo punto di vista, quindi è normale che autori successivi si siano più o meno ispirati all'opera di Toriyama

anche Natsu è assimilabile a queste "caratteristiche", che come diceva Joker sono i punti fermi dei protagonistii di shonen di questo tipo. Sulle altre similitudini in effetti ci sono, ma se ne possono trovare in svariati altri manga shonen e dopottutto Dragonball è stata una vera e propria pietra miliare da questo punto di vista, quindi è normale che autori successivi si siano più o meno ispirati all'opera di Toriyama

Si si niente di strano :fumo: infatti il giochino sta nel trovare altre similitudini :fumo:

Tipo chi ci aveva pensato che in un certo senso Orochimaru e il Grande Mago Piccolo avessero delle cose in comune? allungabili, lucertoloidi, Fanno uscire dalla bocca altri esseri (uno se stesso mentre l'altro demoni), padronanza di arti magiche oscure ecc.. Oppure guardate questa, io l'ho notato fin dalla prima puntata:

tumblr_m914sjaJOX1r8zi4mo1_500.png

char_80362.jpg

Uno viene da Star Driver e l'altro da Disgaea :fumo: Sembrano fratelli gemelli :fumo:

penso che se un biologo passasse da queste parti e ti vedesse definire i serpenti come "lucertoloidi" non si darebbe pace fino a quando non ti avrebbe giustiziato sul rogo per bestemmia XD

Sei un biologo? :fumo: spero che nessun biologo mi colga nel fatto allora :fumo:

"lucertoloide" per me è sinonimo di rettile, in modo satirico, non di lucertola (anche se le lucertole sono rettili) :fumo:

:taja: vieni biologo vieni :taja: I'm ready! ahahahahah :fumo: