Magnifier Posted 28 March 2013, 12:03 Report Share Posted 28 March 2013, 12:03 Salve a tutti! qualche giorno fà ho scaricato una puntata di un'anime da un sito fansub che dà disponibilità di puntate solo in bluray. Il mio pc, pacato-obsoleto-lento-schifo ecc., non riesce a riprodurlo. L'unica chance me lo offre l'unico lettore bluray che ho in casa, PS3 ( ). Ho provato a trasferire la puntata via chiavetta, ma la console rileva che la chiavetta è completamente vuota! Voi sapete in che modo posso visionare questa maledetta puntata? o sul perchè non viene rilevata dalla console? Grazie in anticipo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 28 March 2013, 13:28 Report Share Posted 28 March 2013, 13:28 La PS3 ufficialmente legge i formati: Sotto Video è possibile riprodurre i seguenti tipi di file: Formato Video Memory Stick MPEG-4 SP (AAC LC) H.264/MPEG-4 AVC profilo alto (AAC LC) MPEG-2 TS(H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC) Formato di file MP4 H.264/MPEG-4 AVC profilo alto (AAC LC) MPEG-1 (MPEG Audio Layer 2) MPEG-2 PS (MPEG2 Audio Layer 2, AAC LC, AC3(Dolby Digital), LPCM) MPEG-2 TS(MPEG2 Audio Layer 2, AC3(Dolby Digital), AAC LC) MPEG-2 TS(H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC) AVI Motion JPEG (Linear PCM) Motion JPEG (μ-Law) AVCHD (.m2ts / .mts) DivX WMV VC-1(WMA Standard V2) Fonte: http://it.playstation.com/ps3/support/m ... ualizzati/ E' possibile che il file che hai scaricato non rientri quindi in questi parametri? Ad ogni modo per riprodurlo da pC puoi provare a scaricare o Gom Player o in alternativa un codec pack tipo K-Lite Codec pack o simili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnifier Posted 28 March 2013, 14:28 Author Report Share Posted 28 March 2013, 14:28 è un file .mkv quindi non rientra nei parametri cercando su internet, questo tipo di file non è supportato da, praticamente, nessun letore. l'unica cosa che mi rimane è convertirlo con un buon converter senza che mi riduca drasticamente la qualità quale buon programma mi consiglieresti? (e in quale formato mi conviene convertirlo?) scusami, ma non ne capisco moltissimo grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stranger Posted 28 March 2013, 14:57 Report Share Posted 28 March 2013, 14:57 Puoi usare Free Video Converter passa a DviX, le prestazioni dovrebbero restare comunque buone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marte9020 Posted 28 March 2013, 15:21 Report Share Posted 28 March 2013, 15:21 in verità io utilizzando Gom Player (e non avendo installati codec pack) li leggo senza problemi i file MKV, l'unica cosa è che non mi crea l'immagine di anteprima del file, ma il video e l'audio partono senza problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnifier Posted 28 March 2013, 17:53 Author Report Share Posted 28 March 2013, 17:53 ook, proverò con Gom Player, così mi evito lo sbattone di convertire ogni singolo episodio! al massimo...mi tocca Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stranger Posted 28 March 2013, 18:03 Report Share Posted 28 March 2013, 18:03 In rete ho trovato queste due valide soluzioni: VLC Player ottimo lettore multimediale, supporta praticamente di tutto oppure scarichi i codec ufficiali da qui http://www.cccp-project.net/[/center] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnifier Posted 28 March 2013, 18:21 Author Report Share Posted 28 March 2013, 18:21 VLC non lo legge! Ho risolto comunque, con Gom Player. all'inizio non andava l'audio, ma ho scaricato un codec adatto e adesso è apposto Grazie mille a entrambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts