Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Fairy Tail

Recommended Posts

allora ho dato un'occhiata a fairy tail l'ultima volta che sono andato in fumetteria ma avendo già preso 11 volumi di FMA nn potevo prenderlo. Cmq mi intriga, per cui chiedo se qualche utente che l'ha già letto volesse darmi qualche informazione in più e dirmi se ne vale la pena.

p.s. quanti volumi sono all'incirca?

grazie a tutti in anticipo XD

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
Davvero? non lo sapevo, aquali proggetti hanno lavorato?

ho cercato su google e alla fine ho scoperto che l'autora di fairy tail e' stato un asistente del autore di one piece ma i disegni sono simili probabilmente perche' tutti e due si ispiravano alle opere di Toryama.

• 2 weeks later...

Buonsalve u.u

Seguo Fairy Tail da un po' ed oggi mi è sorto un dubbio :

nella saga degli Oracìon Seis Brain manda Racer a prendere la "tomba" di Gerard dicendo che è il più veloce con la sua magia , però poi si scopre che il suo potere NON è quello di aumentare la sua velocità , ma quello di rallentare i suoi avversari in un'area intorno a lui. Allora perché ha mandato lui? Magari non sapeva il reale funzionamento del suo potere , ma allora perché Racer ci ha messo poco a tornare?

Dubbio ç__ç

Buonsalve u.u

nella saga degli Oracìon Seis Brain manda Racer a prendere la "tomba" di Gerard dicendo che è il più veloce con la sua magia , però poi si scopre che il suo potere NON è quello di aumentare la sua velocità , ma quello di rallentare i suoi avversari in un'area intorno a lui. Allora perché ha mandato lui? Magari non sapeva il reale funzionamento del suo potere , ma allora perché Racer ci ha messo poco a tornare?

Dubbio ç__ç

se non erro Racer girava con un mezzo (moto o macchina non me lo ricordo) sara' stato per quello...

Buonsalve u.u

Dubbio ç__ç

se non erro Racer girava con un mezzo (moto o macchina non me lo ricordo) sara' stato per quello...

Moto.. non ci avevo pensato.. però non mi convince molto ç.ç Sarà la voglia di trovare un errore da qualche parte <_<

Buonsalve u.u

Dubbio ç__ç

Moto.. non ci avevo pensato.. però non mi convince molto ç.ç Sarà la voglia di trovare un errore da qualche parte <_<

credo sia proprio cosi' :asd:

• 4 weeks later...
Davvero? non lo sapevo, aquali proggetti hanno lavorato?

ho cercato su google e alla fine ho scoperto che l'autora di fairy tail e' stato un asistente del autore di one piece ma i disegni sono simili probabilmente perche' tutti e due si ispiravano alle opere di Toryama.

No.

Oda in un intervista ha sottolineato che aveva tratto spunto da Dragonball ma che dopo ha creato un proprio Stile infatti i 2 tipi di disegno sono molto diversi ad esempio gli occhi e Hiro Mashima dice di aver imparato il suo stile da Oda.

Che poi quei babbioni di Wikipedia non sanno quello scrivono è un altra cosa.

• 4 months later...

Scusate se riapro il topic ma come sappiamo 10.000 anni fa (: , Mediaset ha acquistato i diritti dell'anime dopo SOLO 4 episodi, e visto che a me piacerebbe tanto vederlo, ma la mediaset ne impedisce la visione sul forum, quante stagioni ha acquistato? perchè magari si potevano mettere le altre (ma sarebbe inutile...)

• 1 year later...

Per chi non lo sapesse Fairy Tail il 30 Marzo 2013...finirà con l'episodio 175...!! A tutti i fans(come me!)di Fairy Tail e non solo...vi invito a sfogarvi... :ink: :ink: :ink: :ink: ...speriamo che riprenderanno la serie al più presto!! xD

NOTA: Fairy Tail è finito proprio come un esempio più comune...BLEACH...cioè quando la serie si stava facendo più interessante...è proprio come Bleach la serie è finita a fine marzo!! :ink: :ink:

E proprio come Bleach che dovrebbe riprendere a breve, si spera che anche FT riprenda a breve, non appena ci sarà sufficiente materiale per poter riprendere a macinare episodi. Il fatto è che questa è una delle due uniche linee possibili da adottare quando l'anime si avvicina troppo al manga: o parti con i filler (cosa che può portare alla degenerazione assoluta. Qualcuno ha detto Naruto?), oppure sospendi l'anime in attesa che i capitoli vadano abbastanza avanti da poter poi riprendere con la storia. Si vede che la casa produttrice dell'anime ha per ora deciso per questa seconda opzione, magari per risparmiare ai fan degli episodi insulsi come alcuni dei filler di FT che ho visto (una tristezza allucinante -.-'')

Infatti sono pienamente d'accordo con te...Naruto poi ormai è una vita che sempre filler...gli anime sono fatti sempre così prima o poi si bloccano -.-''...anche se cè qualcuno che si salva come One Piece(il mio anime preferito in assoluto!)...che sta andando sempre avanti...e poi le filler non si vedono da parecchio...vabbè apparte le 4 filler sia per il film Strong World e del film Z!! xD

Infatti sono pienamente d'accordo con te...Naruto poi ormai è una vita che sempre filler...gli anime sono fatti sempre così prima o poi si bloccano -.-''...anche se cè qualcuno che si salva come One Piece(il mio anime preferito in assoluto!)...che sta andando sempre avanti...e poi le filler non si vedono da parecchio...vabbè apparte le 4 filler sia per il film Strong World e del film Z!! xD

Beh in one piece 10 minuti se ne vanno in opening e riassunto della vecchia puntata xD e poi la cosa dell' era dei pirati LoL

Comunque interrompono la serie perchè l' anime è praticamente dietro al manga, li separano si e no una decina di capitoli

Comunque interrompono la serie perchè l' anime è praticamente dietro al manga, li separano si e no una decina di capitoli

giusto per fare la punta ai chiodi sono precisamente 29 capitoli :asd:

comunque penso sia la scelta migliore, stoppare l'anime per un po' affinche' il manga possa prendere la giusta distanza!

Spero solo che la riprendano in futuro senza lasciarlo a marcire da qualche parte xD, il filler che c'è stato prima degli olimpiadi come storia era bella, ma il bello di fairy tail è vedere lo sviluppo dei personaggi che nei filler non possono fare perchè "spoilerebbero" la vera storia xD

• 2 weeks later...

Stando a quanto annunciato sulla rivista TV Magazine di Kodansha, l'anime di Fairy Tail si fermerà nella sua trasmissione a partire dal prossimo 30 Marzo. La settimana successiva infatti, il consueto slot di programmazione del sabato mattina su TV Tokyo verrà occupato dalla nuova serie Driland.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla fermata dell'anime dopo più di 170 episodi. Lo stesso autore del manga, Hiro Mashima, ha lasciato la cosa in sospeso dal suo profilo Twitter dichiarando:

"Fino a che i tempi non siano maturi non posso dire, neanche su Twitter, qualcosa che avrei sempre voluto. Vi prego di essere pazienti e aspettare fino all'annuncio di qualche buona notizia"

Fairy Tail segue così il trend delle serie animate di popolari shonen come Bleach, Gintama o Sket Dance, sospese, interrotte o riprese a intermittenza. Anche qui causa probabile dell'interruzione sarà ritrovabile nell'avvicinamento alla storia del manga e alla scarsità di materiale disponibile senza il ricorso a episodi filler.