Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Fairy Tail

Alocin88
 Share

Recommended Posts

prende, infatti, in prestito diversi elementi dagli giochi di ruolo online che tanto stanno avendo successo, per esempio l’idea delle gilde e la bacheca delle missioni, mentre il personaggio di Lucy possiede le chiavi stellari, che ricordano un po’ nel funzionamento le sfere dei Pokemon e le carte collezionabili. A questo si aggiungono diverse situazioni e personaggi più o meno familiari, alcuni ereditati dallo stesso Groove Adventure Rave. Il tutto è abbastanza ben amalgamato, riproposto in un’ambientazione verosimile, ma dubito che Fairy Tales riuscirà a stupirvi con trovate originali. Il tutto infine ricorda molto One Piece, non solo per il tratto, ma anche per l’atmosfera, le tecniche utilizzate dai personaggi e alcune situazioni.

Guarda poi il protagonista sembra toroppo Rufy,Lucy sembra Nami,Quel Gray sembra Ace,quello con gli occhiali nel fairy tail sembra sanji per il suo carattere,insomma la gilda di fairy tail sembra la ciurma di Rufy.Poi non ricordo il gatto a chi assomiglia,non mi viene in mente,le sue espressioni sono troppo familiari ... hmm ... quando mi verra' in mente lo postero'.

prende, infatti, in prestito diversi elementi dagli giochi di ruolo online che tanto stanno avendo successo, per esempio l’idea delle gilde e la bacheca delle missioni, mentre il personaggio di Lucy possiede le chiavi stellari, che ricordano un po’ nel funzionamento le sfere dei Pokemon e le carte collezionabili. A questo si aggiungono diverse situazioni e personaggi più o meno familiari, alcuni ereditati dallo stesso Groove Adventure Rave. Il tutto è abbastanza ben amalgamato, riproposto in un’ambientazione verosimile, ma dubito che Fairy Tales riuscirà a stupirvi con trovate originali. Il tutto infine ricorda molto One Piece, non solo per il tratto, ma anche per l’atmosfera, le tecniche utilizzate dai personaggi e alcune situazioni.

Guarda poi il protagonista sembra toroppo Rufy,Lucy sembra Nami,Quel Gray sembra Ace,quello con gli occhiali nel fairy tail sembra sanji per il suo carattere,insomma la gilda di fairy tail sembra la ciurma di Rufy.Poi non ricordo il gatto a chi assomiglia,non mi viene in mente,le sue espressioni sono troppo familiari ... hmm ... quando mi verra' in mente lo postero'.

ma i disegni non c'entrano niente, ogni autore disegna con il suo stile e il fatto che Mashima ha uno stile uguale a quello di Oda è dovuto al fatto che hanno lavorato assieme in passato, non certo perchè l'ha voluto copiare :ggh: e per i personaggi è la stessa cosa, i due stili di disegno si assomigliano quindi di conseguenza anche i personaggi si assomigliano...

mentre per la recensione come ho già detto quelle crtitiche sono molto forzate, paragonare gli spiriti stellari ai pokemon mi sembra molto esagerato :U_U: piuttosto io li paragonerei alle evocazioni dei giochi di ruolo, infatti come dice anche la recensione l'ambiente delle gilde ricorda i giochi di ruolo ma qui non si parla di un videogioco bensì di un manga quindi non si può parlare di copiatura anzi secondo me è un pregio, se a qualcuno piacciono i giochi di ruolo (e io sono uno di questi ^^) sicuramente sarà affascinato anche dal mondo di Rave e Fairy Tail :yes:

Recensione by Cristian

Volumetti letti: 1 --- Voto: 5.0000

Ho letto Rave, la prima opera di Hiro Mashima, e ne sono rimasto profondamente deluso, però ho voluto dare un'occhiata a Fairy Tale e devo dire che ho rivisto le situazioni stucchevoli e prive di spessore di Rave. Abbiamo ancora una volta personaggi stra-utilizzati, ovvero la grande strafottenza di alcuni, l'ingenuità o malizia delle ragazze, e il protagonista leader senza macchia e pronto a sacrificarsi anche per il fruttivendolo o lo spazzacamino; forse qualcosina in più della sua opera precedente lo avrà sicuramente, ma la paura di rivedere le stesse situazioni penose di Rave mi spingono a non affezionarmi a questa opera; se prima era sciocco paragonare i disegni di questo autore a Eiichiro Oda, ora, invece, devo ricredermi, infatti, a parte il taglio d'occhi, il protagonista è similissimo a Rufy e questo lo trovo osceno. Mi spiace ma è un'opera che consiglio a chi vuole addentrarsi per la prima volta nel mondo dei manga, ma per chi è abituato a trame di valore e spessore narrativo eccelso, allora lo sconsiglio.

citazione copiata da animelick

Ma adesso non mi sono riferito mica ai disegni,mi sono riferito al carattere dei personaggi !

be se parli di carattere mi sembra scontato che alcuni personaggi si assomigliano, dopotutto negli shonen le personalità dei personaggi si assomigliano quasi tutte, ti faccio un esempio, tu hai parlato della somiglianza tra Natsu e Rufy ma non hai pensato che Rufy è identico a Goku di dragonball ^^ e lo stesso Nami e Bulma, ce ne sono un infinità di somiglianze caratteriali tra vari anime, fairy Tail non è il primo e non sarà neanche l'ultimo che utilizzerà questi modelli di carattere ;)

Ma adesso non mi sono riferito mica ai disegni,mi sono riferito al carattere dei personaggi !

be se parli di carattere mi sembra scontato che alcuni personaggi si assomigliano, dopotutto negli shonen le personalità dei personaggi si assomigliano quasi tutte, ti faccio un esempio, tu hai parlato della somiglianza tra Natsu e Rufy ma non hai pensato che Rufy è identico a Goku di dragonball ^^ e lo stesso Nami e Bulma, ce ne sono un infinità di somiglianze caratteriali tra vari anime, fairy Tail non è il primo e non sarà neanche l'ultimo che utilizzerà questi modelli di carattere ;)

Giusto!!! :ok:

Quoto anch'io Alocin

Ormai ci sono una miriade di caratteri, ma sta al mangaka scegliere quali usare e come amalgamarli alla storia.

E poi mettetevi nei panni di un mangaka, se doveste scrivere una storia senza un minimo spunto, da cosa cerchereste ispirazione? Dalle mode del momento e dai generi che ora vanno di più!!!!

E' esattamente come ha fatto MTV: con la messa in onda di Naruto su Italia1 i ninja sono diventati la moda del momento, quindi per attrarre più spettatori ha proposto un'altra storia di ninja...

Comunque quando ho iniziato a leggere FT, mi è subito piaciuta l'idea che assomigliasse a un RPG.

x risp a una domanda fatta: i membri della gilda svolgono le missioni innanzi tutto per guadagnare soldi, poi perchè in quanto membri devono rendersi utili alla società

io ho iniziato a leggere questo manga di recente e devo ammettere ke mi piace molto! :love: .......x caso qualcuno di voi sa quando è prevista l'uscita del numero 7????? sono molto ansiosa di leggerlo!

dovrebbe uscire agli inizi di gennanio

• 2 weeks later...

Alocin ha ragione: ormai quasi tutti i protagonisti di manga hanno lo stesso carattere, e comunque se ci si lascia condizionare da queste recensioni non si potranno apprezzare delle opere che invece sono godibili e divertenti, come appunto Fairy Tail.

• 3 weeks later...

Salve!

Letta la trama, che mi ispira moltissimo, sono interessato a leggermi Fairy Tail, volevo sapere se c'è qualcuno disposto a passarmi in qualche modo le scan dei capitoli precedenti al volume 7 (che ho preso di già nella convinzione che mi piacerà di certo, anche se Rave non mi è proprio piaciuto).

Ve ne sarei molto grato! :)

• 2 months later...

Il numero 8 di Fairy Tail è bellissimo! Grandioso lo scontro all'ultimo sangue tra i due Dragon Slayer, che si tengono testa l'un l'altro fino alla fine, ma la scena più bella è stata sicuramente lo scontro tra i Master delle due gilde. Makarov è una potenza! Finalmente la guerra si può dire conclusa... o no?