Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Rin'negan,sharingan o byakugan?

Lollo°
 Share

Rin'negan,sharingan o byakugan?  

84 members have voted

1. 1. Rin'negan,sharingan o byakugan?

• Rin'negan
      38
    • Sharingan
      32
    • Byakugan
      14

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

oddio, definire il Byakugan l'arte oculare per eccellenza mi pare un po' esagerato, dato che il Rin'negan lo è per definizione, dato che è la prima arte oculare in assoluto.

In ogni caso anche io preferisco il Byakugan, mi attira di più rispetto agli altri.

• 4 weeks later...

Io ho votato per il Byakugan.

Non perché sia l'abilità oculare più forte, ma per certo è la più coerente.

Detesto profondamente Sasuke, quindi nutro un'antipatia congenita per lo Sharingan, ma oltre a questo, trovo particolarmente "pretenzioso" permettere a della gente di evocare "fuochi eterni", "guerrieri fantasma" e "altre dimensioni" dagli occhi!

Finchè si limitavano alle tecniche ipnotiche ci poteva anche stare, ma poi s'è esagerato!

Per quanto concerne il Rinnegan...al di là che si è visto anche relativamente pochino in azione, ma l'inequivocabile abilità ottica posseduta dal portatore è quella della visione condivisa. Tutto il resto è nuovamente "pretenzioso": evocazioni di demoni, mostri, spiriti, missili, bombe e un pedalò dagli occhi...bè, scusate ma io non lo trovo coerente.

Il Byakugan alla fine è il più onesto dei tre: visione ad ampio raggio (comunque con un punto cieco), possibilità di "zoomata" e capacità di variare la profondità ottica per vedere flussi energetici o addirittura attraverso le cose. Non è realistico, ma sono senz'altro abilità abbinabili coerentemente con un occhio speciale.

grande Sushi, hai espresso appieno la maggior parte dei motivi per cui anche io preferisco il Byakugan agli altri due.

p.s. gli altri motivi sono che a me piace molto più il Byakugan e perchè ce l'ha Hinata :love: :love:

Io ho votato per il Byakugan.

Non perché sia l'abilità oculare più forte, ma per certo è la più coerente.

Detesto profondamente Sasuke, quindi nutro un'antipatia congenita per lo Sharingan, ma oltre a questo, trovo particolarmente "pretenzioso" permettere a della gente di evocare "fuochi eterni", "guerrieri fantasma" e "altre dimensioni" dagli occhi!

Finchè si limitavano alle tecniche ipnotiche ci poteva anche stare, ma poi s'è esagerato!

Il Byakugan alla fine è il più onesto dei tre: visione ad ampio raggio (comunque con un punto cieco), possibilità di "zoomata" e capacità di variare la profondità ottica per vedere flussi energetici o addirittura attraverso le cose. Non è realistico, ma sono senz'altro abilità abbinabili coerentemente con un occhio speciale.

tu scrivi di coerenza ma c'è da capire coerenza in confronto a cosa...?!

Sin da i primi episodi di Naruto veniamo a conoscere che lo sharingan come arte oculare può sviluppare non essendo solo un arte illusoria Kishimoto per lo sharingan e anche il Rinnegan si è ispirato alla mitologia e li ha adattato perfettamente alla storia della sua opera. I fuochi eterni invece che c'è di cosi incoerente quando è abilità del clan Uchiha la manipolazione del fuoco... non dimenticare che essendo grandi maestri nella conoscenza dei ninjutsu impastando il loro chakra con le abilità dell' occhio arrivano addirittura ad ottenere la vera essenza del Katon! Lo Sharingan non è Illimitato anzi ha dei limiti ben precisi ( cosa che trovo giustissima) ma doveva pur dare dei poteri straordinari ad un clan leggendario il quale per motivi di trama diventa anche l'antagonista principale e dunque poter minacciare a anche contrastare i poteri assurdi degli altri che Kishimoto ha inventato ultimamente.Se cerchi l'incoerenza...cercala altrove il manga ne è pieno...poi da non dimenticare che si tratta di un opera di fantasia...l'unica incoerenza lo scontrata nella tua frase: non essendo realistico il byakugan è coerente...ma che significa...?? dal tuo post l'unica cosa che ho percepito è il dispiacere nei confronti di un abilità lasciata nel dimenticatoio ossia il Byakugan ma questo perchè ai fini della storia non serve!

• 5 weeks later...
  • 3 weeks later...

naruto fa schifo.... la prima stagione è bella perchè nella fantasia conserva la coerenza....byakugan èun chiaro plagio a kenshiro...ma ci sta ed è l'unica arte oculare sensata. lo sharinfan nasche come preveggenza e illusione e ci sta ...poi lo schifo totale e poteri inventati sul momento...roba che non ha punti deboli e che la rigenerazione cellulare istantanea di dragonball a confronto è oro colato....il manga si è perso anche per queste ragioni che tutti bene o male state sottolineando

• 2 weeks later...

Ma o vorrei prima capire meglio il Rinnegan.... cioè per averela visione condivisa , ci si deve per forza ridurre ad un vegetale con le mazzarelle conficcate nel culo ?

E poi per il chakra come funziona? E' vero che Nagato è un Uzumaki ma gestire 6 corpi che fanno quelle tecnica consumerebbe un macello!

Lo Sharingan è buono solo per copiare le tecniche e prevedere le mosse perchè se ci si mette a cazzeggiare con l'Amateratsu , tsukyonomi o peggio ancora Susanoo, si resta ciechi n un battere d'occhio :D

Che poi l'idea sarebbe che ogni famiglia di sharingan ha le proprie tecniche finali per occhio...

Il byakugan è caruccio ma alla fine si vede solo un po in più, un vero vantaggio non lo si ha a meno che non si faccia il ninja sensitivo o il taijutsu proprio degli Hyuga...

Quindi scelgo il Rinnegan! almeno al livello base posso fare un po di tutto!

Ah mi sn dimenticato una cosa!

Tenshihan cosa si metterebbe? :D

• 3 months later...
  • 5 months later...