Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Afterschool Nightmare


Recommended Posts

Afterschool Nightmare

 

th_after_ill5.jpg

 

Trama

Il segreto che il popolare Mashiro Ichijo nasconde non può essere ancora a lungo celato, e qualcuno, nella sua scuola, sembra quasi osservarlo nei suoi continui tentativi di nasconderlo.

Dopo aver abbandonato il club di kendo, Mashiro incontra una misteriosa donna, probabilmente l’infermiera della scuola, che lo invita a seguirla in una speciale aula sotterranea.

Ed è qui che l’incubo ha inizio.

 

Il diploma è raggiungibile solo dopo aver superato indenni le lezioni “speciali” che lì si svolgono, o meglio che hanno luogo nella mente e nei sogni dei partecipanti, i quali sono costretti a fronteggiare le proprie paure e la propria realtà, assumendo un aspetto talvolta terrificante. Solo una volta trovata la “chiave” è possibile diplomarsi ed uscire dall’incubo, ma la caccia è più difficile di quanto possa sembrare… e Mashiro non ha ancora idea di dove si trovi in realtà, la “chiave”.

 

L’incontro con la graziosa Kureha Fujishima avviene proprio alla conclusione del sogno, ed in questa occasione Mashiro riconosce la ragazza che nel sogno aveva tentato di ucciderlo. Kureha è terrorizzata dagli uomini, e trova nella ambivalente figura di Mashiro una presenza rassicurante, con la quale sente di poter esternare la sua reale natura e con cui decide di avviare una storia…

Il tutto sotto lo sguardo perplesso del tenebroso Sou Mizuhashi, anch’egli misteriosamente attratto dallo studente che nella scuola fa molto parlare di sé, ed anch’egli coinvolto nelle strane lezioni che avvengono nell’infermeria sotterranea…

 

Titolo originale: Houkago Hokenshitsu

Titolo internazionale: Afterschool Nightmare

Autrice: Setona Mizushiro

Casa editrice: Star comics

Collana: Techno

Data di pubblicazione: Gennaio 2008

Prezzo: 3,30€

 

th_after_tav1.jpg

th_after_tav2.jpg

th_after_tav3.jpg

th_after_tav2.jpg

th_after_tav6.jpg

 

 

 

Qualcuno di voi lo legge? Cosa ne pensate? =)

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

A me l'hanno prestato, sinceramente neanche lo volevo XD (non mi piace leggere a scrocco), ma leggendolo non è poi cosi male, anche se devo dire che ha un carattere abbastanza femminista (vista anche l'aumento di scene yaoi man mano che si va avanti). Io sono arrivato al volume 5 (mi sembra siano 10 in tutto), in ogni caso è incentrato sulla crisi d'identità del protagonista, il tutto condito con l 'infermeria stregata' dove si cerca la 'chiave' combattendo con i personaggi secondari. Non è cmq un manga da sottovalutare, bisogna vederlo con occhi più obiettivi e con meno pregiudizi, soprattutto per l'interessante natura androgina del protagonista.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...