saku83 Posted 22 April 2008, 12:05 Report Share Posted 22 April 2008, 12:05 Afterschool Nightmare Trama Il segreto che il popolare Mashiro Ichijo nasconde non può essere ancora a lungo celato, e qualcuno, nella sua scuola, sembra quasi osservarlo nei suoi continui tentativi di nasconderlo. Dopo aver abbandonato il club di kendo, Mashiro incontra una misteriosa donna, probabilmente l’infermiera della scuola, che lo invita a seguirla in una speciale aula sotterranea. Ed è qui che l’incubo ha inizio. Il diploma è raggiungibile solo dopo aver superato indenni le lezioni “speciali” che lì si svolgono, o meglio che hanno luogo nella mente e nei sogni dei partecipanti, i quali sono costretti a fronteggiare le proprie paure e la propria realtà, assumendo un aspetto talvolta terrificante. Solo una volta trovata la “chiave” è possibile diplomarsi ed uscire dall’incubo, ma la caccia è più difficile di quanto possa sembrare… e Mashiro non ha ancora idea di dove si trovi in realtà, la “chiave”. L’incontro con la graziosa Kureha Fujishima avviene proprio alla conclusione del sogno, ed in questa occasione Mashiro riconosce la ragazza che nel sogno aveva tentato di ucciderlo. Kureha è terrorizzata dagli uomini, e trova nella ambivalente figura di Mashiro una presenza rassicurante, con la quale sente di poter esternare la sua reale natura e con cui decide di avviare una storia… Il tutto sotto lo sguardo perplesso del tenebroso Sou Mizuhashi, anch’egli misteriosamente attratto dallo studente che nella scuola fa molto parlare di sé, ed anch’egli coinvolto nelle strane lezioni che avvengono nell’infermeria sotterranea… Titolo originale: Houkago Hokenshitsu Titolo internazionale: Afterschool Nightmare Autrice: Setona Mizushiro Casa editrice: Star comics Collana: Techno Data di pubblicazione: Gennaio 2008 Prezzo: 3,30€ Qualcuno di voi lo legge? Cosa ne pensate? =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 22 April 2008, 16:56 Report Share Posted 22 April 2008, 16:56 I disegni sembrano carini ma non m'ispira più di tanto come fumetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toomy-=G!X=- Posted 22 April 2008, 21:05 Report Share Posted 22 April 2008, 21:05 Già Già... Neanche a me...c'è la trama poi come si sviluppa?? Ok, nn voglio fare lo SPOILER xò stà trama nn ha senso cmq se a te piace spero che lo mettono ^.^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saku83 Posted 23 April 2008, 06:40 Author Report Share Posted 23 April 2008, 06:40 non so come si sviluppi la storia, non l'ho letto XD cmq, è uscito a gennaio =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sasuke2000 Posted 24 July 2008, 11:24 Report Share Posted 24 July 2008, 11:24 ormai è stato licenziato,da star comics e ne soo usciti due volumi,se nn erro(premetto che nn lo compro xD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BakaSaru Posted 26 July 2008, 18:12 Report Share Posted 26 July 2008, 18:12 A me l'hanno prestato, sinceramente neanche lo volevo XD (non mi piace leggere a scrocco), ma leggendolo non è poi cosi male, anche se devo dire che ha un carattere abbastanza femminista (vista anche l'aumento di scene yaoi man mano che si va avanti). Io sono arrivato al volume 5 (mi sembra siano 10 in tutto), in ogni caso è incentrato sulla crisi d'identità del protagonista, il tutto condito con l 'infermeria stregata' dove si cerca la 'chiave' combattendo con i personaggi secondari. Non è cmq un manga da sottovalutare, bisogna vederlo con occhi più obiettivi e con meno pregiudizi, soprattutto per l'interessante natura androgina del protagonista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Windy Posted 12 August 2008, 19:38 Report Share Posted 12 August 2008, 19:38 E' carino, anche se la trama poteva svilupparsi più sul legame psicologico che su quello sentimentale... alla fine però è tutta una ripetizione! Nel caso qualcuno trovi le scans complete in Italiano mi manda un MP? Per ora ho trovato solo i primi sei numeri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Jackal Posted 9 October 2008, 20:07 Report Share Posted 9 October 2008, 20:07 Questo manga e davvero molto bello. Ho letto tutti i numeri fino ad ora (ne sono usciti 9) e devo dire che sono ottimi sia i disegni che la storia stessa, con i personaggi principali e secondari caratterizzati molto bene. Per me e una bella sorpresa e un acquisto obbligato visto che ne escono solo 10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kotori-chan Posted 29 November 2008, 17:08 Report Share Posted 29 November 2008, 17:08 questo manga è fantastico!!! lo adoro!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rhys Posted 4 March 2009, 12:37 Report Share Posted 4 March 2009, 12:37 i primi numeri li ho trovati carini, poi e' degenerato sul finale, io non lo consiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shizuru Posted 7 June 2009, 11:55 Report Share Posted 7 June 2009, 11:55 Io l' ho letto tutto, non è male, è tutto basato sulla psicologia dei personaggi e sul loro lato inconscio.. Un consiglio: per chi l'avesse iniziato, non fermatevi a metà perchè è un fumetto che per apprezzarlo fino in fondo va letto fino alla fine, altrimenti non se ne coglie neanche il senso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts