Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Yoruchan

Steins;Gate

Recommended Posts

Ciao ragazzi, chi di voi conosce Steins;gate ???

cosa ne pensate, critiche e lodi?

vorreste un sequel ? e .... quanto ci avete messo a capire di cosa parlasse l'anime e quanto poco a capire la pazzia del protagonista? :ride:

io lo adoro e.. si, vorrei un sequel.

a capire la pazzia di Okabe o Hooin Kyoma :XD: ci ho messo mezzo minuto, a capire di cosa parlasse esattamente un paio di puntate ma dopo Chaos;Head dovevo aspettarmelo!

ps: qualcuno di voi ha notizie in merito all'uscita del manga in italia ?? perchè all'ultima fiera del fumetto a cui sono andata mi guardavano male quando lo chiedevo!!!!

93303546.jpg

Io lo visto ed e stato bellissimo!! anche io lo visto dopo Chaos;Head...comunque per quanto riguarda una seconda serie lo vedo improbabile...anche spero che la faranno!! comunque ho sentito dire che nel 2013(cioè quest'anno) dovrebbe fare un film!! però non ne sono sicuro!! :)

aaaahhh un film dici??? ma film manga o fil vero?? spero sia vero che lo faranno e spero, nel caso di film con attori, che non sia un film di quelli di produzione giappo con gli effetti speciali di gomma piuma!!! ehehe però d'altro canto se dovesse essere di produzione americana diventerebbe un'americanata doc!

se fosse a manga... mmm very good! mi informerò comunque!!! se ho news le inserisco!

beh allora steins;gate non ha nulla a che fare coi "grandi classici" come Naruto o Bleach o O.P, tutt'altro genere, ma fidati che è geniale, pazzesco, è surreale ma probabile... veramente è da non sottovalutare.

richiede all'inizio un certo impegno mentale per essere visto, ma poi ti affezioni alla pazzia del protagonista.!.

Ouuu f**k, non lo conosco :smash: che dimensione di capolavoro è ? :ride:

Un'opera magnifica sui viaggi del tempo.

Non penso sarà mai superato da nessun altro anime in futuro, in questo campo.

Sul film: appena esce lo converto e lo metto sul forum^^

Per il resto occhio ad idolatrarlo poichè è sì bello, fantastico, ma ci sono altri anime degni di più o uguale ammirazione (come Code Geass che è inarrivabile anche per Steins;Gate).

Non preoccuparti, ho imparato a non sopravvalutare nessun anime finchè non avrò finito anche l'ultima puntata perchè, come mi successe in alcuni casi, potrei rimanere deluso...anche solo dal finale :ride:

edit. l'ho aggiunto alla mia lista dei "must see"...volevo chiedervi, dovrei percaso guardare prima Chaos;Head? Ha qualche collegamento?

bene ragazzi ho qualche news in merito al film, che già avevamo capito fosse in uscita a breve, vi posto un articolo che ho letto proprio due minuti fà con qualche dettaglio in piu!!!

“Steins;Gate”, ovvero la visual novel giapponese ad opera della 5pb. e della Nitroplus, diventerà presto un film, un film che sarà rilasciato nelle sale cinematografiche giapponesi a partire da questa primavera, dal 20 Aprile 2013. L’annuncio sarebbe apparso sul sito ufficiale del franchise di “Steins;Gate”, secondo cui l’attesissimo film ispirato alla visual novel dovrebbe essere proiettato in ben 30 sale cinematografiche in Giappone. Detto ciò, secondo le prime indiscrezioni il nuovo film, il cui titolo sarà “Steins;Gate Fuka Ryōiki no Déjà vu”, dovrebbe essere un lungometraggio.

Il primo teaser trailer di questo nuovo ed interessante progetto era già stato diffuso diversi mesi fa, a Novembre, dalla casa editrice giapponese “Kadokawa“, ed aveva già destato la curiosità degli spettatori.

Come dicevamo, “Steins;Gate” è un videogioco molto apprezzato in Giappone, da esso hanno tratto ispirazione diversi adattamenti, a cominciare dall’adattamento manga ad opera di Sarachi Yomi, pubblicato sulla rivista “Monthly Comic Alive”.

Un’altra serie a fumetti ispirata alla storia narrata in “Steins;Gate” è quella ad opera di Kenji Mizuta (pubblicata a partire dal 2009), ed infine, è stato realizzato anche un adattamento anime a partire da questa avvincente visual novel, adattamento trasmesso in Giappone durante il 2011.

“Steins;Gate Fuka Ryōiki no Déjà vu” dovrebbe rappresentare proprio il sequel della serie animata che fu trasmessa durante il 2011, in cui si narravano le avventure vissute da un gruppo di amici che riescono a creare un apparecchio capace di mandare dei messaggi nel passato. Tali scoperte attirano però l’attenzione di un’organizzazione segreta (la SERN), anch’essa coinvolta in esperimenti per il viaggio nel tempo, e per il gruppo di ragazzo inizierà un’adrenalinica caccia all’uomo.

Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni in merito al nuovo film in uscita!

la fonte è animenewsnetwork!

Arigatò Yoruchan...il 20 aprile 2013...mmmhhh...mi sembra un pò troppo presto...io mi aspettavo che faceva verso settebre-ottobre...vabbè direi proprio che è un ottima notizia questa!! xD

beh dai se conti che l'anime in giappone è uscito nel 2011 aprile 2013 per un film è anche piuttosto in là!!! emmenomale che esce ad aprile sperando che i nostri fan sub riescano a portarlo presto sui nostri monitor!!!

ora sono piu impaziente che mai visto che a quanto pare è una sorta di sequel :XD: :woot: :woot: :bene:

temo che non lo avremmo a disposizione prima del 2014, stima approssimativa, collegata alla distribuzione del DVD in Giappone.

ehllamiseria addirittura un anno??? nuoooooo :ink: :(

vabbè tutti i film animati sono così... si deve prima aspettare la versione dvd e poi essere subbata in italiano...per esempio adesso(cioè domani xD) uscirà il film di Fairy Tail...quando in giappone e uscito nel 2012...stessa cosa per Naruto:Road To Ninja(6 film) che mi sembra sia uscito in giappone ad agosto del 2012 ora in dvd esce ad aprile del 2013...ancora un esempio come One Piece:Film Z che a fatto a dicembre 2012...e io credo che dobbiamo aspettare minimo ottobre-novembre 2013 per la versione dvd...!!! xD

No...non cè nessun collegamento...Steins;Gate e Chaos;Head hanno una trama ben differente tra loro...L'unico collegamento tra questi due anime e che sono dei videogiochi sempre della stessa casa editrice...come ho detto prima le trame sono differenti tra loro...però sia Chaos;Head e sia Steins;Gate hanno una storia bellissima!!...comunque se vuoi vedere solo Steins;Gate va bene...però ti consigno anche di vedere Chaos;Head perchè lo trovato stupendo!!

scusate se sono pressante... :( posso richiedervi quale collegamento c'è con Chaos:Head ? Devo percaso guardarlo per prima?

scusami, io nemmeno mi sono accorta che lo avevi già chiesto!!!

comunque è esattamente come ha detto giallo!!!

buona visione e facci sapere se ti sono piaciuti! ci tengo sai!

L'ho appena finito!! Grazie mille senza di voi forse non l'avrei mai visto :lol:

mi limito a quotare il mio commendo della scheda dei commenti:

:shock: :shock: gli episodi me li sono mangiati in 2 giorni (maledetta connessione :asd: )

che dire....è...è ....è stupendo!!!! La trama lascia ingannare...anzi illudere in una banale serie un pò action con salti temporali (tipo jumper chi l'avesse visto). Invece è tutt'altro!!! A partire dalla pazzia del maddo scientisto...l'anime mi ha preso tantissimo. Soprattutto per la maledettissima solitudine che mi sono portato avanti per tutto l'anime (da metà serie in poi, vabè non voglio rovinare nient'altro :ride: )

Assolutamente consigliato...uno tra i migliori!

p.s. Perchè nessuno ha avvisato che parla di

John Titor??? è assolutamente fantastico l'abbinamento con la vera storia di titor e della ricerca dell' ibn!!

L'OAV è fastasticoo :love: :love:

Grazie infinite dany e grazie al team fansub!! :capo: :capo:

riassumo: è fantastico :) aspetto il film! :sbav:

Vedo con piacere che S;G ti è piaciuto molto, ed hai colto tutte le sue grandi sfumature, è un anime

" senza tempo" ahaha

è a sfondo scientifico e come è giusto che sia ha dei forti riferimenti con la realtà della scienza odierna

vedi il CERN, vedi IBM e JT, vedi il titolo stesso che non è nient'altro che porte di einstein

curiosità da wikipedia

Un ponte di Einstein-Rosen o cunicolo spazio-temporale, detto anche wormhole (in italiano letteralmente "buco di verme", ma tradotto in modo poco attinente col termine galleria di tarlo o cunicolo di tarlo), è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.

ho provato anch'io tutta la solitudine del protagonista e non vedo davvero l'ora anch'io che esca il film!!!

E io da malata quale sono ogni volta che usciva una puntata sono andata a cercarmi tutti i significati dei titoli assurdi!!! ora non mi ricordo piu una cippa però!! ahaha

Notizia che farà sicuramente gioire Yoruchan...il film come già detto farà il 20 aprile 2013!!

Quindi ora vi presento il Trailer Ufficiale del film:

è una piccola chicca da parte mia!! xD (cioè un video AMV...dove lo trovato stupendo! xD)

http://www.youtube.com/watch?v=9cvggfhe7ZM