Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Shinigami-sama

Rai 4 Anime - Autunno 2013

Recommended Posts

Prendendo ispirazione dal topic precedentemente aperto da Maria1985_ sugli anime trasmessi su Rai 4 nella stagione 2012/2013 ho deciso di aprire una nuova discussione in modo da porter esaminare anche la stagione 2013/2014, ovvero quella che inizierà a partire dal prossimo Settembre. Perché sì, nonostante il non così tanto gratificante successo (almeno secondo i dati dell'audience) riscontrato, gli appuntamenti dell'Anime Thursday e dell'Anime Morning proseguiranno ancora, almeno per un'altra stagione (oltre a quella già in corso, ovvio). Molti di voi però penseranno che sia ancora presto per poter parlare di ciò che verrà trasmesso tra all'incirca sette mesi... Be', in realtà non è del tutto vero. Perché la Rai ha già fatto alcune anticipazione "sostanziose" sul palinsesto che verrà seguito. È notizia di oggi su Animeclick che fra le quattro serie che saranno mandate in onda, tre saranno anime ancora inediti in Italia ed uno sarà un anime già trasmesso in passato e che verrà replicato. Per l'esattezza ci saranno due serie inedite nell'Anime Thursday ed una nell'Anime Mornig. Ora, su queste serie inedite si può solo speculare anche se bisogna dire che i titoli di Psycho-Pass e di Sword Art Online, serie licenziate di recente dalla Dynit, appaiono quantomeno in pole position per un posizione nell'Anime Thursday. Una cosa certa però c'è... La serie che verrà replicata la Domenica mattina sarà infatti o Ano Hana oppure Puella Magi Madoka Magica, due anime già trasmessi nella stagione 2011/2012. E per risolvere questo dilemma gli stessi dirigenti di Rai 4 o chi per loro hanno dato il permesso di indire un sondaggio sempre su Animeclick. Fatta la dovuta premessa che io non sono iscritto a quel sito e che dunque non posso votare in quel sondaggio, se proprio ne avessi l'occasione la logica mi porterebbe a votare Ano Hana, per il semplice fatto che non ho ancora avuto modo di vedere interamente quell'opera (mi mancano gli otto episodi iniziali :asd:)... Ma sinceramente me ne sbatto della logica e di conseguenza voterei Madoka Magica. Per motivi che voi tutti dovreste riuscire a capire semplicemente guardando il mio avatar e la mia firma.

Ora, fatto questo lungo post di introduzione alla discussione la domanda che pongo a voi è: quali serie ritenete più probabili per un'eventuale trasmissione fra le inedite? E quale fra i due anime proposti preferireste vedere come replica? E già che ci siamo: cosa ne pensate in genere dell'Anime Thursday e dell'Anime Morning di Rai 4? Li seguite, li apprezzate, li odiate o non vi fanno né caldo né freddo? Li ritenete abbastanza pubblicizzati? Hanno orari accessibili?

PS: Sì, so che le ultime due domande potrebbero definirsi "retoriche" nella maggior parte dei casi...

Ad essere sinceri, essendo ancora inesperto in materia :ride: , non sapevo neanche dell'esistenza di rai4 (figuriamoci dell'Anime Thursday o dell' Anime Morning di Rai 4...sarà che è da un anno che non accendo la tv :XD:). Ed essendo che è da poco più di un'anno, appunto, che mi sono appassionato di anime, Ano Hana e Puella Magi Madoka Magica non ho ancora avuto occasione di guardare... Per quanto riguarda Sword Art Online, visto il successo riscontrato, sono quasi sicuro che verrà trasmessa in onda!

Vi chiedo se, per favore, mi illuminate sui suddeti programmi, magari se hanno anche siti web :)

Arigatougozaimasu!! :capo:

@Magnifer:Ti do un consiglio,se devi tenere la TV accesa,allora sintonizzati sui canali di:Rai 4,Rai Movie,Rai Gulp!Tutto il resto è noia!! :asd:

I suddetti canali hanno anche il loro sito web,ovviamente! ;)

Parlando dell'articolo di Shinigami,essendo in questo mondo da molto ma effettivamente in quello fansub dal 2003,il sito di AC e i canali dedicati a questo genere di "programmi",li conosco quasi tutti!Ergo,rivedere al mattino Puella o Anohana,non mi fa ne caldo e ne freddo,avendoli visti già e bene!Per quanto riguarda l'anime Night,io voterei per PP,ma non dispiacerebbe l'idea di vedere anime veramente "inediti",cioè non ancora annunciati!

Poi PP lo sto già guardando in ENG,non vado di fretta per vederlo in ITA,anzi per assurdo vorrei rivedere CG,non avendo mai finito di vedere in TV la seconda season!

Sinceramente non mi interessa molto cosa hanno intenzione di trasmettere su Rai 4, come ho già detto più volte gli anime in lingua originale ,almeno per me, sono un passo avanti :yes:

Se però dovessi scegliere tra Ano Hana o Puella Magi Madoka Magica(da sottolineare che non ho visto ancora nessuno dei 2) penso che opterei per la seconda dato che mi è stata caldamente consigliata proprio da Shinigami :ride: Infatti stavo pensando di guardare quest'anime subito dopo Code Geass e Higurashi No Naku Koro Ni :ok:

Sinceramente non seguo Rai 4...ma direi proprio la tv in generale...io per quanto film, serie tv, anime...li vedo tutti su pc sia streaming che download...in tv seguo solo studio sport e il grande fratello...vabbè verso le 14:30 seguivo dragon ball...ma poi la mediaset trasmette sempre lo stesso anime e mi sono stancato...io comunque due cose vorrei vedere in tv parlando di anime...One Piece le nuove stagioni e l'attessimo Fairy Tail dove la mediaset ha già acquistato i diritti nel 2009 se non sbaglio e adesso siamo nel 2013 è non ha trasmesso nemmeno una maledetta puntata...per quanta riguarda bleach credo che la versione italiana non piacerà a nessuno perchè diciamoci la verità quest'anime in italia sarebbe censuratissimo!!!!

Seguo poco rai 4, ma vorrei vedere gli anime che purtroppo per me sono in onda in orari inaccessibili. Non ho mai visto Ano Hana e Puella Magi Madoka Magika, ma mi piacerebbe vedere di più il secondo. per quanto riguarda gli inediti preferireri vedere Psicho-Pass, in quanto ho già visto Sword Art Online, ma non mi dispiacerebbe rivederlo.