Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Highschool of the dead

Recommended Posts

Qualcuno potrebbe darmi informazioni più o meno recenti sul anime e/o il manga??? ho visto l'anime tanto tempo fa e speravo in una seconda seria :sigh: ma mi pare sia tutto fermo da tanto tempo (ho usato il cerca e non ho trovato discussioni simili se poi esiste gia qualcosa chiudete pure :asd: )

è un ecchi completamente senza senso fatto solo per far vedere le tette sconsiglio alla grande

Io invece lo consiglio

E' vero vi sono alcune piccole pecche nella storia ma diventano irrilevanti una volta visto tutto l'anime , è un survival nonchè un Harem che nonostante tutto mantiene alta sia la suspance sia il livello del fan-service sia (in piccoli episodi) il livello sentimentale ed introspettivo dei personaggi femminili.

Dal punto di vista grafico possiamo dire che Mr. Sato è sicuramente un appassionato delle linee morbide , delle curve sinuose e delle tette rimbalzanti (Shizuka Marikawa boing boing!!).

lo reputo un buon Ecchi.

A dire il vero io credo che la seconda serie ci sarà!

( se non quella una breve serie di OVA però solo dopo il completamento di Triage X)

per avvalorare la mia tesi vi ricordo che nel OVA verso la fase finale Alice dice:

"to be continued...ci vediamo"

Aggiungo che nel web cìè un intervista in cui Mr. Sato parla della seconda serie ma non è molto chiara quindi non ne sono certo.

Beh può darsi che vi abbia annoiato :mhmm: in ogni caso

Non ci resta che attendere! :ciao:

E' uno dei miei anime preferiti , e la moto che usano sembra una KTM ! :ciao:

Non mi pare un anime senza senso, anche perchè oltre ad essere horror e anche un ecchi ovviamente come ha scritto anche wolfkiller ci sono delle piccole pecche ma non mi sembra così orribile (ovviamente è tutto soggettivo)

Anche a me sembra una KTM, l'episodio 4 è stupendo :sbav:

un manga che non ha una trama puo essere disegnato come gli pare ma rimane comunque un manga brutto se poi volete solo vedere delle tette andate a leggervi un doujin (per altro alcuni hanno una trama migliore di hsd)

hsd...? Beh i gusti son gusti non posso dirti nulla se non ti piace...

Ma...manga in mano(letteralmente) facendo un "Analisi" del testo a livello poco accurato si nota subito che fabula e intreccio sono molto lineari :asd: anche non corrispondono per via di vari Flash ...

:gocciola: :gocciola: Mi spiace ma non riesco a comprendere la tua critica :gocciola: :gocciola:

anche perchè stiamo parlando di un anime che ha anche vari fan club , estremamente popolare e che ho faticato ad acquistare dal mio edicolante di fiducia :asd: poichè le copie venivano esaurite in pochi giorni.

Ti invito a rivederti l'anime senza rimanere troppo fissato sulle tette e sui culi :asd:

Se hai dei commenti negativi da fare almeno sii specifico sicchè io possa argomentare le mie risposte in modo più diretto, al fine di convertirti !

:naruto girls: Difenderò H.O.T.D. con il filo della mia lam...tastiera ! :naruto girls:

Assolutamente ! la scena del salto con la moto è fantastica disegnata in modo divino! per non parlare del personaggio di Saeko!

è un ecchi completamente senza senso fatto solo per far vedere le tette sconsiglio alla grande

:vergona: C-come fai ?!?! Capisco che i gusti sono gusti ma arrivare al punto da sconsigliarlo... :taja: sono sconcertato, io penso che anche se sia con Big Boobs ci sono migliaia di Ecchi & Harem moooooooooooooooolto più spinti di questo. Non aggiungo altro perchè Wolfkiller (oniichan) ha detto praticamente tutto :smash:

i gusti sono i vostri se vi piace guardatevelo,ma io lo SCONSIGLIO VIVAMENTE e non sono l'unico il mio fumettista di fiducia quando ho comprato i primi 3 volumi mi ha guardato male, e dopo mi a espresso anche il suo commento personale definendolo molto peggio delle parole scritte in precedenza.

se vogliamo andare sullo specifico vi spiego subito perchè è un manga orribile

1)mai visto un manga così ripetitivo,alcuni personaggio potrebbero non esistere perchè non hanno la bencheminima utilità,ho letto i primi 3 volumi non cè un e dico una cosa che mi abbia impressionato assenza completa di colpi di scena

2)non sappiamo niente ne in che periodo siamo,ne dove siamo non ci viene detta nenahcè la città

3)perchè è scoppiata l'epidemia,bho non si sa,e come?

4)Punto principale perchè sti ca**o di personaggi sono tutti stra fighi (cosa che veramente non sopporto)cioè nessuno ha paura di questi ca**o di zombie sono tutti cazzuti,non si chiedono se i loro genitori o parenti sono morti?NO anzi addirittura alcuni lo trovano divertente

5)la donna viene sfruttata in un modo orribile da i maschi stra fighi cazzuti con le katane e i vestiti da tamarri

6)questo è uno dei manga più commerciali che abbia mai letto

Poi se a voi piace non so che dirvi io sinceramente non ci trovo nulla di buono in questa palla di manga,poi se volete proprio vedere delle armone e spadone in azione guardatevi DMC che è molto meglio..

°L° Portuguese ma stiamo parlando dello stesso anime/manga ???? La storia principale è concentrata sul ritrovare la famiglia del protagonista e della ragazza. Per gli altri i genitori non si trovano in Giappone. Per quanto riguarda l'epidemia in nessun film di zombie che abbia mai visto si scopre all'inizio come è scoppiata... ma sempre quasi alla fine. Di maschi stra fighi e cazzuti non c'è ne nessuno anche perchè uno è un ciccione nerdone e l'altro è il tizio che sì è figo ma è anche un imbranato e penso che non sia nemmeno un pervertito. Quindi non vedo nessuno sfruttamento tranne quello di farle tutte con le tette grosse!

Dire manga noioso commerciale e ripetitivo è facile perche non abbiamo argomenti su cui rispondere (anche se potrei chiederti, ripetitivo in cosa?), di motivazioni nello specifico non ne hai azzeccata una.

Fai meglio a dire che non è il tuo genere e quindi non ti piace, senza descriverne i particolari sbagliando

1)Proprio perchè hai letto solo i primi 3 volumi pensi che alcuni personaggi sono inutili e non ci sono colpi di scena

2) Non è difficile intuire che è ambientato al giorno d'oggi, va comunque bene prendiamolo come lato negativo non mi sembra così grave

3) Ti ha gia risposto -Zombie-

4) Ti ha gia risposto -Zombie-

5)Di katane e/o spade ne ho vista solo 1 tra i personaggi principali ed è usata da una femmina,le femmine sono più intelligenti(Saya Takagi) e forti dei maschi stra fighi cazzuti vedi Saeko quindi non capisco dove vengono sfruttate,perchè hanno le tettone? tu guardi un qualsiasi anime bleach,fairy tail,one piece ecc in alcuni più in alcuni meno ma in tutti le donne sono belle e/o formose

6)Ti ha gia risposto krimen

Quindi alla fine

Fai meglio a dire che non è il tuo genere e quindi non ti piace, senza descriverne i particolari sbagliando
;)

:shock: Sicuramente mi sbaglio ma per DMC intendi Devil May Cry????? ripeto spero di sbagliarmi altrimenti non hai visto DMC e/o HODT e ci stai trollando (spero)

Comunque ci sono 3 messaggi dove scrivi la stessa cosa, hai detto cosa secondo te non va bene e abbiamo capito che hai letto si e no 3 volumi e quindi non puoi pretendere di capire l'anime e/o il manga infatti nei difetti che hai elencato giusto uno poteva esistere.

Secondo me ti sei fissato sul idea che non ti piace (e va benissimo) però vuoi avere ragione a tutti i costi, secondo me se piace a un 90% o più di persone che lo guardano (e questa cosa l'abbiamo notata anche sul forum perchè su tutti quelli che hanno commentato il topic per dare un opinione solo a te non è piaciuto) ci sarà un motivo.

Poi non ti piace l'hai scritto ok apposto ma non continuare a scrivere cose "sbagliate" (ho pensato a devil may cry perchè di anime che si possono abbreviare in DMC ho visto solo quello sicuramente mi sbaglio...)

non sono l'unico che reputa questo manga pessimo fidati,lo ripeto per l'ennesima volta i gusti sono gusti,a me fa abbastanza schifetto non voglio insultarvi a voi che piace o cose così,ma a me sinceramente NO,non è un fatto di aver ragione o torto,a mio modesto pare il manga è brutto per voi non e così? va benissimio leggetevi quello che vi pare a me non fa alcuna differenza poi se non posso neanche esporre la mio opinione allora scusa....

Prima di tutto tutti quanti qui hanno detto che i gusti son gusti e non li criticano ma criticano le tue stesse critiche guindi non ripararti dietro a frasi del tipo

lo ripeto per l'ennesima volta i gusti sono gusti

Secondo DMC non centra assolutamente nulla con H.O.T.D. l'unica cosa in comune è l'essere leggermente splatter a seguire inizierò a risponde a tutte le tue critiche.

Chiedo venia e mi assumo tutte le responsabilità di ciò che dico anche davanti ad eventuali Admin

<<Io ritengo le tue argomentazioni noiose e ripetive poichè non solo esponi il dissenso per cose che non sussistono ma quasi arrogantemente rifiuti qualunque tipologia di affermazione avversa alla tua mi faccio carico di risponderti in modo sufficientemente adeguato.>>

Qui espongo le ragioni della frase precedentemente detta (anche se già ampliamente spiegate dai precedenti utenti ) parlando unicamente dei primi tre episodi o sforando di poco perchè deduco dalle tue affermazioni tu abbia visto solo quelli

:smash: ATTENZIONE PERICOLO EVENTUALI SPOILER :smash:

1)Colpi di scena :

Il simil protagonista muore

Vi sono attacchi ogni 7 minuti

Ogni personaggio viene salvato a pochi secondi dalla fine in metodi a dir poco in'aspettati e brutali

Komuro e Rei si ritrovano da soli a vagare per la città in moto(lo ritengo abbastanza in'aspettato )

Queste sono semplicissime analisi del possibile ruolo dei personaggi vi invito a metterle in discussione se volete :ok:

Personaggi inutili (Si!Anche se...) :

Le due amiche che poi si tradiscono l'un l'altra la loro scena dura intorno ai 35s e per farti fare un idea di che tipologia di personaggi sono ti invito a pensare ai Promessi Sposi (o alla Colonna Infame ) così come il Manzoni raccontò di donne, uomini , bambini e infanti bruciati vivi per il terrore di morire infettati dalla peste l'autore dell'anime fa apparire il lato ipocrita e traditore di ogni essere umano con queste due ragazze e quindi la situazione dell'intero pianeta ( come noteremo sempre più spesso in seguito "Loro non sono gli unici nemici" )

Come anche l'uomo biondo completamente impazzito fa capire lo stato d'animo degli "esseri umani" in quella situazione , anche questo è durato pochi secondi

Il gruppo del professore avrà un ruolo negli episodi successivi , e svolgerà quasi una storia parallela di come sarebbero andate le cose se avessero scelto il professore come loro leader.

2)Mi rifiuto di credere che tu abbia scritto questo punto ...Cellulari,Esplosioni EMP,una moto estremamente simile ad una KTM SF-X 350,Sistemi touch screen,armi da fuoco di ultima generazione...Sicuramente non siamo nell'epoca dei dinosauri !

3)Questa è leggermente ridicola è come leggere un giallo e trovare il nome dell'assassino scritto in prima pagina , e fra l'altro non lo ritengo nemmeno rilevante (Esempio:Mi è morto il cane di malattia ...Consideri importante se sia morto di tubercolosi o di Leptospirosi?Continuando il discorso magari lo saprai , magari no è davvero importante ?)

Senza contare che vengono comunque fatte delle ipotesi su cosa sta succedendo (Takagi la definisce Pandemia ponendo anche un paragone )

4)Preoccupazioni e paure dei protagonisti

Takagi nel secondo episodio combatte piangendo dal terrore ,

Rei nel primo episodio rimane terrorizzata nel primo scontro e rischia la vita ,

Komuro afferma a voce alta "La verità è che ho paura "

Saeko l'unica sadica spiega le sue ragioni in un episodio poco successivo e perde la freddezza affrontando dei bambini-zombie

Alice piange praticamente sempre

Kohta si è auto addestrato nel combattimento e allo scenario bellico , e nonostante tutto anche lui perde la calma dopo l'incontro con una poliziotta e...(non proseguo per evitare di spoilerare)

Nel secondo episodio non appena sono in una zona leggerente protetta la ragazza (Rei) chiama il padre e dispera credendolo morto.

Gli altri hanno i genitori emigrati o sono preoccupati come dimostrano in varie occasioni negli episodi successivi , fra l'altro se tu fossi in una situazione di pericolo imminente e dovresti lottare per sopravvivere penseresti alla tua vita per salvarti o a come stanno i tuoi cari ?

5) ?Sfruttamenti?

In nessun episodio vi è uno sfruttamento di nessuno uomo o donna che sia ...avrai confuso con un'altro anime.

?Vestiti tamarri ?

Il "Vestito tamarro" è una tipologia di uniforme invernale giapponese , dire tamarro ad una popolazione così fissata con ordine e precisione è come dire a Death the Kid che è completamente asimmetrico

Armi corpo a corpo ? direi più armi di fortuna!

Nel anime le armi da corpo a corpo utilizzate sono:

Un legno di una scopa con la punta girata

Un bokken (strumento tipico per gli allenamenti nel kendo )

Una mazza di metallo ...poi vi sono anche trapani e oggetti vari come la stampella per reggere la flebo in seguito nell'anime vengono utilizzate altre armi da alcune comparse (Katane , pugnali, chiavi inglesi ,lance, coltelli e quant'altro )

6)Okey , cosa diavolo centra Devil May Cry ?

Armone e Spadone...DMC...è odioso da dire ma DMC è uno dei miei giochi preferiti quindi ne so qualcosa sull'argomento..."Spadone" si ce ne sono quante ...Due ? tre? e comunque armi di un genere infinitamente differente perchè demoniache...

Avresti dovuto dire roba tipo Berseker o anime a tema duelli all'arma bianca.

Mi permetto di aggiungere che

Non è bello ciò che tu consideri bello è bello ciò che piace

finchè la popolarità di quest'anime sarà alta questo vuol dire che piacerà e quindi io posso definirlo un BELL'ANIME in modo estremamente tranquillo.

Un morso by Wolf!

Fu..ck...ing...ow..ned...?