Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ni no Kuni

cancer
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi allora ho preso questo gioco pochi giorni fa ed essendone rimasto piacevolmente colpito ho cercato un post che ne parlasse ma non avendo trovato nulla ho deciso di aprirne uno io.

Ps:nel caso esistesse già una discussione sull'argomento che non sono riuscito a trovare mi scuso.

Allora Ni no Kuni è un JRPG sviluppato da Level-5 e Studio Ghibli ( famoso per le opere di Hayao Miyazaki ) in esclusiva per PS3. In giappone esiste anche una versione per DS che da noi non è uscita fino ad ora.

Questo titolo mi ha stupito molto perchè è un JRPG vecchio stile che a me ricorda gli amatissimi final fantasy del passato. Dove ci si ritrova nei panni di un ragazzo che per salvare la vita della madre si ritrova a vivere un emozionante avventura in un mondo parallelo.

E' un titolo che io consiglio a chi avesse voglia di godersi ore di svago in assoluto relax (infatti io l'ho preso per disintossicarmi dai vari assassin's creed, hitman, dishonored e via dicendo).

Quindi se qualcun'altro l'ha preso o è interessato a farlo e ne vuole parlare sono a disposizione ^^

Bellisimo gioco secondo me il migliore del genere per PS3, anche a me ricorda i vecchi rpg che hanno spopolato su PS fatti di dialoghi e esplorazioni.

Gli aspetti che mi hanno colpito sono la cell shading davvero ottima, Level-5 e Studio Ghibli hanno fatto un lavoro superlativo sembra proprio di vedere un anime, il sistema di cambattimento mi piace all'apparenza banale ma in realtà complesso soprattutto quando si affrontano i boss, dove è importante scegliere il momento più opportuno per attacare e difenderti, i famigli da usare in battaglia ognuno con le proprie abilità e parametri con la possibilità di allevarli e far evolvere come fossere dei pokemon, le musiche belle e azzeccate.

Le cose che non mi hanno convinto sono le missioni secondarie troppo ripetitive monotone alla lunga stancano, Lucciconio (la fata che segue Oliver per l'intero gioco) che parla in dialetto romano come Er Cina di FF9 rende per me la lettura poco fluida, l'inquadratura della world map la trovo scomoda e poco pratica, sono aspetti marginali che non intaccano la bellezza del gioco.

Concordo con te su molte cose Sion0! Le musiche come hai detto sono qualcosa di straordinario specialmente la colonna sonora principale, rende proprio l'idea di trovarsi in un mondo fantastico! Poi lucciconio mi fa morire coi dialoghi anche se seguire i sottotitoli alcune volte è abbastanza complicato.. :asd:

E poi concordo sul fatto che avrebbero dovuto diversificare maggiormente le missioni secondarie, e inoltre avrebbero dovuto ampliare un pò gli elementi di appartenenza dei famigli. Ma ciò non toglie che sia un gran bel gioco come non se ne fanno più!

[/center]

Salve ragazzi ho pensato di mettere un link per il trailer del gioco così chi è interessato può vederlo direttamente! E' tutto sub ita con audio in inglese ma volendo sul gioco si può impostare l'audio giapponese (cosa importante per ogni apassionato di anime). Da notare come al posto delle cutscene siano inserite delle scene animate con lo stile inconfondibile dello studio Ghibli, che da l'impressione al videogiocatore di star guardando un vero e proprio anime.. Due cose al prezzo di una insomma! :lol: