Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
madarauchiha93

Cloud Atlas

Recommended Posts

2yljv5x.jpg

USCITA CINEMA: 10/01/2013

REGIA: Tom Tykwer , Andy Wachowski, Lana Wachowski

SCENEGGIATURA: Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

ATTORI: Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Jim Sturgess, Susan Sarandon, Hugh Grant, Jim Broadbent, Keith David, James D'Arcy, Zhu Zhu, Götz Otto, Xun Zhou, Doona Bae, Alistair Petrie

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures

PAESE: USA 2012

GENERE: Drammatico, Fantascienza, Mystery

DURATA: 164 min

TRAMA: Il film racconta una storia in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l'un l'altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione.

TRAILER

Non pensavo non ci fosse il topic. Ero indeciso se leggere prima il libra (che pare abbia avuto un enorme successo) o vedere il film. Ho scelto la seconda sia per motivi di tempo sia perchè sto già leggendo altri due libri e non avevo voglia di iniziarne un altro :D Beh che dire, film molto bello e per niente pesante (nonostante le quasi tre ore). Non so se sia molto diverso dalla versione cartacea, ma merita, quindi ve lo consiglio :ok: Vale i soldi del biglietto (per fortuna che non hanno fatto la versione 3d)

Edit: il tasto che permette di vedere i video da youtube non funziona? E' per il fatto che il video dura più di 5 minuti? (

)

Personalmente me ne sono guardato dal vederlo, me lo hanno strasconsigliato perchè è lungo, confusionario e incasinato. E visto che è un parere ampiamente condiviso non penso di guardarlo, ma in ogni caso se poi lo guardo do un parere XD

E' meno confusionario di Pulp Fiction (e non penso che Pulp Fiction lo sia, a meno che non lo si guardi con leggerezza). Anche a me hanno detto in molti che si sono persi verso metà film, e un po' sono rimasto sorpreso.

Io lo visto è lo trovato carino...storia vabbè come sappiamo un pò singolare...però ci sono delle frasi e citazioni in questo film che lo trovate fantastiche...le storie singolarmente sono belle...l'unica nota negativa e che non ho capito come tra passato, presente e futuro queste storie cominciano a intrecciarsi fra loro!! xD comunque a chi non piace il genere lo sconsigno...perchè sono sicurissimo che non arriverà nemmeno a metà film...perchè se devo dire la verità e un film pesante e anche un pò noioso!! xD