Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Arti Marziali (AM)

Recommended Posts

salve.............

da io pratico da 6 anni le MMA, ovvero le arti marziali miste, posso dire che è un bello sport, anzi bellissimo........

posso dire ke è lo sport di combattimento + completo ke esista attualmente.......

poi cm tt le arti marziali plasmano il fisico.....ancor d + questa disciplina

io da piccolo ho iniziato praticando judo e kick boxing, poi ho praticato diversi stili di kung fu, alcuni che lavorano sul medio-corto raggio, altri che lavorano sul medio-lungo.. wing tsun e pak hok pai(stile cino-tibetano della gru bianca) sono due dei principali(ho praticato anche uno stile che era una rielaborazione del wing tsun).

in tutto circa 15 anni di pratica marziale.. ora sono fermo da qualche mese ma tra non molto riprendo gli allenamenti.

personalmente adoro lo sparring, mi piace combattere, non per strada e non a livello agonistico.. non lo faccio per dimostrare nulla ne per spaccare la faccia ai poveri pirla che si aggirano per le strade cercando di attaccar briga.. è una cosa mia, una cosa che faccio per me.

taekwondo è un bello sport ma usa solo i piedi e mi sa troppo di karate e io avevo fatto un mese di karate dopodikè non l'o + fatto(dopo un mese non avevano neanke accennato al combattimento;non che vada in uno sport del genere solo in cerca di combnattimenti-questa frase mi ricorda molto zaraki-ma l- un combattimento x vedere cos'hai imparato e vedere fin dove arrivano le tue abilità,inoltre preferirei uno sport con delle prese di sottomissione)

il karate ha molti stili forse hai scelto quello sbagliato dove era + incentrato sui katà.....

cmq ti consiglierei Sandà....

• 3 weeks later...

io faccio karate da + di otto anni; saltando qualke esame sono cintura marrone (terzo kiu)

tra poco faccio l'esame e passo al secondo kiu

pratico anke kobudo (arte dell'estrazione della spada) e mi alleno sia in palestra sia da solo

mi alleno da solo sia con la katana sia con katana + wakizashi (catana piccola x intenderci)

poi pratico anke iaido (anke se con il bo (bastone lungo) me la cavo non benissimo ma bene in confronto all'uso delle spade ke sono il migliore del dojo) utilizzando il bo e i nunchaku (sono bravo abbastanza) mentre le altre armi come i sai non li uso.

• 1 month later...

le arti marziali non sono violente, le persone sono violente.

il wing chun è un'arte marziale prettamente di difesa, anche se è una difesa aggressiva, ma i tuoi genitori non possono aspettarsi un'arte marziale dove non ci sia scambio di colpi, quindi direi che su questo punto non c'è molto da dire, la cosa più importante è il maestro, non la sua preparazione tecnica, quella se non hai mai praticato non sapresti valutarla, ma una cosa che puoi facilmente capire è se ti trovi davanti un esaltato o no.. un maestro di arti marziali esaltato è una cosa molto pericolosa.. quindi eviterei quelli che ti esortano eccessivamente alla pratica fuori dalla palestra a favore di quelli che ti ricordano spesso, quanto più spesso possibile, che il 99,9% delle volte non vale la pena di dare inizio ad una rissa o di rispondere alle provocazioni, quelli che ti ricordano che per quanto tu possa diventare forte non sarai mai a prova di proiettile o di coltello, quelli che ti ricordano che fare male agli altri non è MAI una buona cosa, non è divertente e non ci si guadagna nulla..

tieni a mente che quando si inizia ad allenarsi, di norma, per un certo periodo ci si sente un po' troppo su di giri e un po' troppo in vena di dimostrare e dimostrarsi quanto si è migliorati.. hai bisogno di qualcuno che ti insegni a contenerti e non che ti dica "da adesso puoi spaccare il cxxx a tutti" specialmente quando stai iniziando..

chi ti promette di diventare bruce lee in un paio di mesi, ovviamente, è un ciarlatano.

spero di essere stato di aiuto..

ciao ragazzi io pratico wing chun da circa 5 anni e sono ad un buon livello.. quoto in pieno ciò che ha detto moraf sui maestri.. purtroppo gli esaltati ci sono ed è meglio starne alla larga perchè fanno perdere tutto ciò che è veramente l'arte marziale in se.. non è assolutamente picchiarsi per farsi del male ma è una forma di difesa..

oltretutto ricordiamoci che il kung fu è nato tra i monaci shaolin che come tutti sappiamo sono tranquillissimi e pacifici..

quindi per chiunque abbia intenzione di iniziare il consiglio che posso dare è di vedere le arti marziali e l'allenamento come un momento di coesione con gli altri e un momento di crescita spirituale.. e sopratutto abbiate pazienza xke non si diventa bravi in 2 lezioni.. Ogni anno arrivano 20 nuove reclute e quando va bene ne restano 2 3 dopo 2 mesi proprio xke hanno la mentalità "vado e spacco tutto"..

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

io ho praticato taekwondo fino alla cintura blu..poi però mi sono stufato perchè secondo me è poco efficace..sono passato alla thai boxe(occidentalizzazione della muhay thai)che tutt ora pratico e mi piace molto!!è già stato detto da altri ma ci tengo a precisarlo per chi volesse praticare una qualunque arte marziale non partite con l idea di diventare fortissimi in poco tempo e spaccare tutto perchè non è così!!ci vuole duro allenamento e costanza sopratutto!!e non serve per picchiare la gente per la strada..cmq da molte soddisfazioni ed è molto divertente!!

• 4 weeks later...
io ho praticato taekwondo fino alla cintura blu..poi però mi sono stufato perchè secondo me è poco efficace..sono passato alla thai boxe(occidentalizzazione della muhay thai)che tutt ora pratico e mi piace molto!!è già stato detto da altri ma ci tengo a precisarlo per chi volesse praticare una qualunque arte marziale non partite con l idea di diventare fortissimi in poco tempo e spaccare tutto perchè non è così!!ci vuole duro allenamento e costanza sopratutto!!e non serve per picchiare la gente per la strada..cmq da molte soddisfazioni ed è molto divertente!!

di do completamente ragione... io faccio taekwondo da 6 anni e nn è stato per nulla facile...anke se ormai ci ho preso la mano e sono diventato campione regionale :marameo:

e già il TKD è divertente...anke se dopo un po lo stufi, xò una volta ke fai il primo campionato la voglia riviene... la parte più bella è quando sei dentro a un incontro e vedi il tuo avversario ke affanna, in quel momento mi scateno xD

anche io faccio taekwondo,e l'anno scorso pure io sn stato campione regionale della mia categoria.te dove ti alleni?

io pultroppo l'ultimo torneo lo fatto 4 mesi fa circa,e ho perso al 2 giro.

comunque la sensazione che ti viene e come quella che si ha quando si deve fare un esame importante,si ha il nodo allo stomaco,e si incomincia a sentire il cuore palpitare;poi comunque quando si sale sul quadrato per me tutto sparisce,non sento ne allenatore ne amici,ci sono solo io e l'avversario.

già e la sensazione tua e del tuo avversario è bellissima...... quando sei all'esterno del quadrato senti tutta la gente e ti emozioni, quando sei all'interno però, la concentrazione sale ed è come se non sentissi più alcun rumore, solo tu e l'avversario..... senti i passi leggeri, ti senti stanco, accaldato..... che bello!!!!

già proprio una bella emozione, io isolo tutti i suoni, però ascolto il mio maestro... perchè quando combatto ho la brutta abitudine di nonpensare a studiare l avversario, e allora quando sono vicino il mio maestro mi suggerisce se è meglio andare con i calci diretti o di difesa