scorpiongx91 Posted 29 December 2012, 10:25 Report Share Posted 29 December 2012, 10:25 Innanzitutto sono emozionata di postare il mio primo "argomento", ed ancora di più perché voglio parlare del mio personaggio preferito.....Tsunade......tendo inoltre ad avvertire chi non legge il manga di non entrare in questo post poiché pieno di SPOILER! detto ciò spero possiate trovarlo interessante. Come visto qualche capitolo fa la mia adorata Tsunade è stata tagliata in due da Madara...secondo voi perirà in battaglia?! Quello che non capisco è che, Dan ha ripristinato il sigillo delle vita posto sulla sua fronte poco prima che Madara la colpisse, a questo punto mi chiedo, perché non ha utilizzato la tecnica di rinascita? o meglio ancora il byakugou la tecnica della rigenerazione mitotica (in fondo come ha specificato Kishimoto il byakugou a differenza della rinascita permette di rigenerare Ossa,Muscoli,organi interni ed epidermide) quindi in teoria avrebbe potuto rigenerare la parte del corpo mancante sostituendola completamente. Secondo quesito....Tsunade dopo essere andata da naruto insieme al Raykage gli ha lasciato uno dei cloni di Katsuyu, e questo clone che fine ha fatto?? Terzo ed ultimo quesito.....secondo voi Tsunade può sfoderare un'arte eremitica?? dopo averla vista usare anche a kabuto spero di si. inoltre il fatto che quest'arte possa essere imparata solo in tre luoghi quali il monte Myoboku, il Ryuchidou o tana del drago e Shikkotsurin o Foresta delle ossa umide( questa si troverà forse nel regno delle lumache?!) Lascio a voi la parola, scusate se mi sono dilungata troppo e grazie https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSwKQ_Xvo37rrAiUpBmQUxjI04OL49sikoSQeFjrTS7d98y_MioCQ[/center] SCUSATE TUTTI SPERO ORA VADA BENE,cmq all'inizio era stato specificato che il post era pieno di spoiler CIAooooo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CiaoXD0 Posted 29 December 2012, 10:32 Report Share Posted 29 December 2012, 10:32 Metti in spoiler quelle paroleeeee!!! Mi avete rovinato tutte le solpreseee! Schiaccia il tasto: [spoiler][/spoiler] e mettIci il testo!! Accidenti prima muore Neji, poi Tsunade tagliata in 2, fortunatamente non sono andato avanti a leggere! Ups... Messo in spoiler! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gambit Posted 29 December 2012, 10:56 Report Share Posted 29 December 2012, 10:56 grande ciao, ora haii fatto un mega spoiler anche tu XD. Conviene che entrambi mettiate tutto sotto spoiler, o ancora meglio che il topic venga direttamente spostato nella sezione spoiler di naruto, lasciarla qui farà solo danni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CiaoXD0 Posted 29 December 2012, 11:14 Report Share Posted 29 December 2012, 11:14 xD... Quasi quasi mi metto a leggere il manga per leggere quello spoiler! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 11 January 2013, 17:14 Report Share Posted 11 January 2013, 17:14 Secondo me Tsunade muore ( mi spiace ragazzi!!) e chi seguirà il suo destino molto probabilmente saranno; Kakashi, Gai, Choza Akimichi, Raikage A, Oonoki , Shino Aburame, ed il mio amato Sasuke...forse si salva la Mizukage Mei e sicuramente Gaara se la scampa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CiaoXD0 Posted 11 January 2013, 17:27 Report Share Posted 11 January 2013, 17:27 Ma non potevi metterlo in Spoilerrrr?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 11 January 2013, 17:43 Report Share Posted 11 January 2013, 17:43 ...ma guarda che sono solo supposizioni le mie ( mica lo scrivo io il manga) Tutti i personaggi che ho citato partecipano alla guerra ( tranne Sasuke, ma il suo destino è segnato da tempo) Non ho fatto nessun spoiler, ma qualcuno dovrà pure perdere la vita, e secondo me sono questi...rilassati il mio post non contiene spoiler!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpiongx91 Posted 12 January 2013, 12:39 Author Report Share Posted 12 January 2013, 12:39 Anch'io sono sicura che Gaara si salvi in fondo l'hanno fatto resuscitare...U.U per quanto riguarda Oonoki 50/50 non sono proprio certa della sua morte... ...mentre Sasuke si dice abbia un destino diverso..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GAISSELICK Posted 14 January 2013, 20:10 Report Share Posted 14 January 2013, 20:10 secondo me il raikage ce prova approfittando della situazione divisa di certe parti dell'Hokage [ero-sennin mode ON] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 16 January 2013, 17:55 Report Share Posted 16 January 2013, 17:55 Anch'io sono sicura che Gaara si salvi in fondo l'hanno fatto resuscitare...U.U per quanto riguarda Oonoki 50/50 non sono proprio certa della sua morte... ...mentre Sasuke si dice abbia un destino diverso..... ...non credo che la causa di una possibile " sopravvivenza" di Gaara sia perchè è stato resuscitato...se è per questo allora anche Kakashi e mezza Konoha sono stati resuscitati... per quanto riguarda il destino di Sasuke mahh...non so...io non tornerei come nulla fosse nel villaggio in cui hanno sterminato tutto ciò che amavo...Non credo in un recupero di Sasuke...lui è morto dentro tanto tempo fa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpiongx91 Posted 19 January 2013, 10:20 Author Report Share Posted 19 January 2013, 10:20 Anch'io sono sicura che Gaara si salvi in fondo l'hanno fatto resuscitare...U.U per quanto riguarda Oonoki 50/50 non sono proprio certa della sua morte... ...mentre Sasuke si dice abbia un destino diverso..... ...non credo che la causa di una possibile " sopravvivenza" di Gaara sia perchè è stato resuscitato...se è per questo allora anche Kakashi e mezza Konoha sono stati resuscitati... per quanto riguarda il destino di Sasuke mahh...non so...io non tornerei come nulla fosse nel villaggio in cui hanno sterminato tutto ciò che amavo...Non credo in un recupero di Sasuke...lui è morto dentro tanto tempo fa... Scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stata un po impegnata... cmq quello che dici tu è vero, anche se non condivido il tuo punto di vista,quello a cui io mi riferisco infatti è l'importanza nel manga di determinati personaggi (come tu spessa hai citato Gaara,Kakashi ecc.) che sono poi quelli su cui la storia si è incentrata, anche se in modo secondario. infatti che senso avrebbe avuto far resuscitare un personaggio come Gaara solo per farlo morire in secondo tempo??? Stessa cosa a mio parere vale x Kakashi che comunque rappresenta un punto fermo nella storia. senza dimenticare che non avrebbe avuto senso farlo morire visto che "l'avversario finale"è proprio un suo ex compagno, cosa molto differente per i personaggi secondari che sono stati resuscitati e che nella guerra sono stati uccisi di nuovo, non posso ignorare infine il caso di Neji che pur essendo un personaggio ben descritto rimaneva in secondo piano con un ruolo marginale. La sua morte è quindi stata un espediente per "evitare" che morissero personaggi più importanti a livello narrativo. Cavolo ho superato me stessa con questa risposta! ahahahahahahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 19 January 2013, 15:44 Report Share Posted 19 January 2013, 15:44 Prima di essere o non essere d'accordo su un punto di vista...c'e' bisogno che prima ci sia un punto di vista. La mia era solo una precisione non un punto di vista...se poi vuoi conoscere il mio pensiero a riguardo di questa storia allora provo a dire la mia. Penso che c'e' ne siano più di una ragione perchè Gaara meriti di restare in vita ( e credimi non sono affatto una fangirl di Gaara) il motivo perchè lui è stato resuscitato è perchè Gaara aveva ancora molto da raccontare in questa storia...Diventando Kazekage prematuramente e non avendo il consenso dell' intero paese che governava, quella era una sfida che lui ha passato egregiamente, ma non è solo questo, penso che Gaara avrà un ruolo importante nella restaurazione dei paesi dopo la guerra, lui ha infranto molti tabu: la sua giovane età poteva essere un ostacolo e non essere preso sul serio, basti pensare alla riunione dei kage e come viene trattato all' inizio con disprezzo e sconsiderazione dallo Tsuchikage...ma è proprio questo la forza del nuovo Gaara, il suo essere riflessivo ed umile... e queste doti hanno fatto si che i kage senior cambiasserò idea e lo stimasserò. Gaara è simbolo di novità ed evoluzione, probabilmente con Gaara avrà fine un epoca di grandi guerrieri sanguinari ( come i kage) e l'inizio di una nuova era fatta di sviluppo e comprensione...per questo dico che Gaara resterà in vita perchè ha ancora molto da raccontare, ma non posso dire la stessa cosa per Kakashi ( e sono una fan di Kakashi) e gli altri sopracitati ( con l'eccezione di Sasuke e Shino)Kakashi è stato resuscitato perchè a quanto pare aveva ancora da raccontare in questa storia...ma nel nuovo mondo non saprei come collocare Kakashi(vecchia scuola) lo definirei fuori luogo, e non sarebbe un occupazione degna di un personaggio come lui. Lo vedo meglio come un eroe che come un consigliere di Konoha.( lo stesso ragionamento vale anche per gli altri) e trovo sbagliato usare il povero Neji come espediente sacrificabile, sono dell' idea che in una guerra ci sono delle grandi perdite anche in fatto di generali e comandanti, cosi com'e' successo anche nelle precedenti guerre, non vedo perchè questa guerra dovrebbe fare differenza in fatto di perdite, maggiore è la perdita e maggiore sarà lo sforzo e il lavoro delle nuove generazioni nel colmare quel vuoto, rendendoli cosi meritevoli del posto che occuperanno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpiongx91 Posted 20 January 2013, 09:03 Author Report Share Posted 20 January 2013, 09:03 Quello che dici tu è VALIDISSIMO ... ma secondo me le scelte fatte da kishimoto si orientano di più verso un punto di vista "economico"....ora mi spiego meglio! Penso che lui abbia trovato un modo per far contenti quasi tutti i suoi lettori (perché alla fine è di questo che parliamo) ma per fare ciò ha dovuto sacrificare dei personaggi di rilievo, per dare quel risvolto di morte e desolazione che una guerra deve lasciare, ma anche per far dilagare il senso d'ODIO (che è poi quello a cui mira Toby).....penso che fino a qui tu sia d'accordo con me, o almeno lo spero! ORA PASSO ALLA PARTE CONTORTA DEL MIO RAGGIONAMENTO Come ho già scritto prima per far si che quel dolore e quell'odio diventino reali si è dovuto arrivare alla morte di un compagno e quello che io dico è perché Neji e non un'altro??? è stato scelto lui a mio parere perché rappresentava quel tipo di personaggio non troppo rilevante nella storia ma abbastanza vicino a Naruto da fare in modo che la sua morte lo facesse "cedere" proprio per questo mi chiedo, ci sono molti altri personaggi con quel ruolo ad esempio Hinata oppure il maestro Iruka. però è stato scelto lui poiché come siamo riusciti ad intuire questi personaggi hanno un ruolo diverso. In ultimo ti dico che inizio a temere anche per la mia adorata Tsunade anche se spero ancora in una sua "RINASCITA" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 24 January 2013, 15:34 Report Share Posted 24 January 2013, 15:34 I nomi che ho elencato come possibili sacrifici di guerra non li ho scelti solo perchè avranno un forte impatto emotivo sul lettore ma anche perchè potrebberò trasformarsi in una miniera d'oro dal punto di vista economico. Sono convinta che Kakashi e Gai venderebberò di più in gadget e accessori da martiri che da consiglieri di Konoha, condividerei il tuo pensiero " economico" se Kishimoto avesse intenzione di continuare con la storia anche dopo la fine della guerra...allora avrebbe senso che certi personaggi come Kakashi, Gai, Raikage, etc rimanendo in vita darebberò un contributo alla storia e probabilmente aumenterebberò le vendite, ma se la storia non prosegue, la vedo dura tenerli in vita, sono convinta che i fan di Kakashi come quelli di Gai vorrebbero vedere i loro personaggi agire e morire da eroi che vivere da baby-sitter delle nuove generazioni, anche perchè da come si stanno svolgendo i fatti non credo che Kakashi oppure Gai o altri abbiano ancora da insegnare alla nuova generazione che li ha superati alla grande. Per quanto rigurada Neji invece, non sono contraria alla suo morte ( anche se dispiaciuta) ma usare Neji come l'unico sacrificio di una guerra di questa portata mi sembra rischioso ed incoerente, neji è stato un personaggio straordinario ma che ahimè lo abbiamo conosciuto poco, sicuramente è un personaggio di rilievo ma sicuramente non lo vedo come il personaggio da farsi carico e portare con se nell' aldilà da solo i peccati di questa guerra, non so se mi sono spiegata ma Neji da solo non basterebbe! Non credo che Tobi miri ad essere odiato, Tobi rifiuta questa realtà, non ha importanza ciò che gli altri pensano e provano per lui dato che si sente vuoto dentro, Tobi non da importanza agli sentimenti delle persone dato che tutti avranno una seconda possibilità di essere felici nel "nuovo mondo" e non credo che far uccidere Neji possa essere essere un modo esaudiente nell' odiare Tobi ( Ho detestato Pain quando ha ucciso Jiraiya, ma non quando è morto Neji, i due personaggi non sono dello stesso livello, e la loro perdita non genera lo stesso forte impatto drammatico sul lettore, e sono convinta che ora con la dipartita di Neji aumenteranno anche le vendite dei suoi accessori )ecco perchè dico che Neji da solo non basta!sacrifichiamo Neji ma lasciamo in vita Hinata ( se vogliamo chiamarla anche un successore di Neji)... non penso che il tuo ragionamento sia contorto, perchè alla luce di quanto abbiamo scritto abbiamo fatto gli stessi calcoli: Sacrifichiamo Gai ma lasciamo in vita Rock lee, Sacrifichiamo Tsunade ma lasciamo in vita Sakura, sacrifichiamo Inoichi e Shikaku ma lasciamo in vita Ino e Shikamaru, Sacrificherei Choza Akimichi pur di lasciar in vita Choji ( bello ai miei occhi)e direi se KakashI muore probabilmente non lo farà Sasuke, (anche se io stessa non lo condivido questo pensiero) perchè fondalmentalmente Kakashi e Sasuke si assomigliano e Sasuke potrebbe essere il miglior successore di Kakashi e anche di Orochimaru se vogliamo, anche se ho sempre pensato che il successore di Orochimaru sarebbe stato Kabuto, cosi come Abbiamo sacrificato Jiraiya ma abbiamo Naruto.Se era questo che Intendevi allora penso che anche gli altri con la loro dipartita lascerebberò un successore degno di portare avanti la loro opera! Sono cosciente del fatto che posso sembrare impaziente nel volere vedere lo svolgersi di una strage ma credo che sarebbe un finale epico e carico di emozione! Anche se le mie rimangono pur sempre congetture ...alla fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
o7175745 Posted 25 October 2013, 20:13 Report Share Posted 25 October 2013, 20:13 per me tsunade in futuro non morirà credo che succederà come in passato anche se era in vita il terzo hokage minato era cmq hokage sta cosa non lo ancora capita kishimoto non lo ha mai spiegato perchè 2 hokage se il terzo non era morto d'ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts