Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ma Bleach non si sta "dragonballizzando"?

mannocci
 Share

Recommended Posts

maaaa io qst cosa l'ho notata fina da subito....Bleach è bello e tutto...xò la cosa k mi fa fatto dire "hey qui un pokino ci sta la copiatura :dry: " è quando c'è Yammi e Ulquiorra k arrivano tt fighi (+ il 2° k il 1°)....ditemi se nn assomiglia al entrata di Napa e Vegeta...no?

naaaaa io non sono molto d'accordo,è vero che Yammi ha spappolato il braccio a Chad e steso Inoue ma ricordo che sono personaggi relativamente "deboli"(Chad ora molto meno,anzi non escludo un suo riscatto contro il 10°)però è anche vero che Yammi doveva dimostare di saper fare qualcosa,non poteva arrivare e prenderle subito é_è.poi però arrivano Ichigo,Yoruichi e Kisuke che gliele danno di brutto se non mi sbaglio e forse se Kisuke avesse affrontato seriamente Ulquiorra io penso l'avrebbe sconfitto^^.

Infine non scrivo nulla mi riallaccio ai quote di Raizen :rotfl:

ritornando al discorso di bleach, per ora non vedo tutto questa questa dragonballizzazione, penso siano solo i livelli dei combattimenti ad essere aumentati, sta ora a kubo cercare di tenerli sotto controllo.

sono d'accordo...io credo che non è tanto la forza che aumenta improvvisamente, piuttosto usano una maggiore percentuale di poteri a seconda del nemico...in db era proprio l'opposto...e spesso è più un fattore psicologico che fisico..come per la maschera di Ichigo: per salvare Inoue è riuscito a tenerla più a lungo ma la sua forza a me è sembrata quasi la stessa infatti ha dato del filo da torcere anche a Ulquiorra prima che la maschera si spezzasse (a parte che essendo Ulquiorra il numero 4 e Grimmjow il numero 6 non mi sembra essere troppo azzardato pensare che Grimmjow fosse più debole e non Ichigo più forte) e poi che Icigo avesse una forza straordianria l'hanno detto dalla prima puntata e da allora a me sembra che stia cercando appunto di gestirsi...poi magari mi sbaglio, è solo un'opinione come tante... :roll:

:ok:

Io non penso proprio, il volo c'è da 1 bel po' e come già detto gli shinigami si modellano il reiatsu per camminare in aria, i raggi come li chiami tu, sono semplicemente 1 spicco in più degli arrancar, è normale che "mostri" come loro usino tecniche del genere come il Cero! Fino ad ora Bleach è il più differente di tutti da Dragonball! Insieme a Naruto forse

apparte naruto 4code che spara il raggio dalla bocca a modo Nappa

Hunter x Hunter è una scopiazzata di tutto, c'è persino yu-gi-oh, ma ora non voglio andare in OT!

• 5 months later...

:quoto: :quoto: :quoto: tutto quello ke si è detto in questa discussione!!!!bleach non è una scopiazzatura di dragonball e non lo sta diventando ora più ke mai..anke perkè dragonball è una cosa e bleach èun'altra altrimenti sarebbe stato non so.......... :mhmm: :mhmm: :mhmm: :mhmm:

bleach-ball o dreach????(le cose più patetike ke mi sono passate per la testa scusate :ride: :ride: :ride: :XD: )

• 2 weeks later...
Mi sarei aspettato "ma naruto si sta dragonballizzando?" :XD:

Detto questo credo che Bleach non si stia dragonballizzando, ammesso che sia un difetto poi.

Secondo me, è abbastanza inutile paragonare manga recenti a db, perche, come ho gia detto, db era una specie di prototipo che ha aperto le strade a quelli che sono diventati poi gli shonen moderni, e quindi è ovvio che abbia degli errori che magari bleach nn ha.

Il fatto che gli shinigami volino nn mi è parso troppo strano, e i combattimenti sono totalmente differenti da db come anche le tecniche del resto, dunque secondo me nn i sta dragonballizzando :P

Quoto, se ci fate caso un pò tutti gli shonen hanno qualcosina che ricorda dragon ball, e questo nn può essere che un bene :shifty:

beh oddio bleach ci assomiglia un pò a dragonball ma xk so due cartoni giapponesi e alla fine gira e rigira i giapponesi qst idee c'hanno...invece secondo me assomiglia trp a naruto...c'è pensatece ichigo ke ha dovuto sopprimere l'hollow e naruto la volpe, la zanpakutou di aizen (ke è il personaggio + forte) ke si basa sulle illusioni e lo sharingan (ke è la tecnica + forte) ke si basa sulle illusioni, la trasformazione in vizard e il Segno Maledetto...c'è secondo me so trp uguali...xò alla fine pazienza so stupendi tutti e 2 :)

beh oddio bleach ci assomiglia un pò a dragonball ma xk so due cartoni giapponesi e alla fine gira e rigira i giapponesi qst idee c'hanno...invece secondo me assomiglia trp a naruto...c'è pensatece ichigo ke ha dovuto sopprimere l'hollow e naruto la volpe, la zanpakutou di aizen (ke è il personaggio + forte) ke si basa sulle illusioni e lo sharingan (ke è la tecnica + forte) ke si basa sulle illusioni, la trasformazione in vizard e il Segno Maledetto...c'è secondo me so trp uguali...xò alla fine pazienza so stupendi tutti e 2 :)

Mi spiace ma su questo nn sn d'accordo.

1- a me nn sembra ke Naruto a dovuto sopprimere la volpe cm ha fatto Ichigo con L'Hollow, sin dall'inizio la volpe è sempre stata chiusa dentro di lui da un sigilo, nn è ke Naruto a dovuto combattere contro x sopprimerlo.

2- se vogliamo essere pignoli all'ora lo Sharingan è nato dal fantasma diabolico di Fenix (Sant Seya), queste 2 tecniche mi sembrano molto + simili (praticamente uguali), mentre la Zampactou di Aizen nn ti "uccide" psicologicamente.

3- Allora è come dire ke il segno maledetto e il rilascio degi Arrancar sono il Super Sayan (ankessa una trasformazione)

comunque bleach ha uno stile totalmente diverso ad esempio rispetto a dragonball ha accentuato molto la parte comica soprattutto nei duelli ke in dragon ball nn veniva messa se nn in momenti di relativa calma

e anke i combattimenti sono molto diversi se proprio vogliamo metterci una scopiazzatura ce quella delle particelle spirituali ma quello in tutti gli anime ke sia haki in one piece reatsu in bleach chakra in naruto e kissa quali altri sempre li bene o male si va a parare

• 2 weeks later...

beh se fate questi stupidi confronti dei voli ect....tutti i anime con combattimenti sarebbero somiglianti a draognball .-. , prendendo naruto, il chakra puo essere paragonato all'aura .-., questo è il tipo di paragone che avete fatto con i voli......................io vi chiedo ma in dragonball c'era un genio nemico tipo Aizen che faceva tutti i suoi movimenti all'ombra di tutti??????? a dragonball c'era una divisione dell'altro mondo, con qualcosa di tipo come gotei 13, classi nobiliari, squadra 0...ect...ect....

cmq siete voi che avete dragonball in mento ogni volta che guardate qualche altro anime e vi mettete a fare i confronti .-. , per cui basta sto dragonball, si è un bellissimo anime con tutto il rispetto ma è un anime cm i altri alla fine......per cui non c'è da paragonare dragonball a qualche altro anime......................... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

nn è bleach che si sta dragonballizzando, ma è il vostro cervello che si sta dragonballizzando :ride: :ride: :ride: :ride: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :XD:

• 1 month later...
beh se fate questi stupidi confronti dei voli ect....tutti i anime con combattimenti sarebbero somiglianti a draognball .-. , prendendo naruto, il chakra puo essere paragonato all'aura .-., questo è il tipo di paragone che avete fatto con i voli......................io vi chiedo ma in dragonball c'era un genio nemico tipo Aizen che faceva tutti i suoi movimenti all'ombra di tutti??????? a dragonball c'era una divisione dell'altro mondo, con qualcosa di tipo come gotei 13, classi nobiliari, squadra 0...ect...ect....

cmq siete voi che avete dragonball in mento ogni volta che guardate qualche altro anime e vi mettete a fare i confronti .-. , per cui basta sto dragonball, si è un bellissimo anime con tutto il rispetto ma è un anime cm i altri alla fine......per cui non c'è da paragonare dragonball a qualche altro anime......................... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

nn è bleach che si sta dragonballizzando, ma è il vostro cervello che si sta dragonballizzando :ride: :ride: :ride: :ride: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :XD:

Per risponderti,visto che il topic l'ho creato io,volevo dire che non ho sempre in mente Dragon Ball,e che non sono uno dei suoi fans accaniti,anzi,se devo dirla tutta lo ritengo moooolto sopravvalutato...

• 4 weeks later...

Secondo me Dragonball non è minimamente paragonabile a Bleach °-° ragazzi non confondiamo capre con cavoli è un'eresia per me sentire certe cose XD Bleach è un'anime con una storia molto più articolata e, a mio parere, molto più coinvolgente di quella del solito nemico che vuole distruggere l'universo. Per quanto riguarda le lotte beh secondo me neanche quelle si possono paragonare a Dragonball, gli elementi alla fine son sempre quelli ma non si può paragonare un cero a un'onda energetica ò.ò per il fatto del volo vabbè ragazzi non conta più di tanto.

Forse, senza fare nessuna insinuazione, è davvero come dice Itach1_93: è il vostro cervello che si sta "dragonballizzando" :rolley:

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Allora.. io penso francamente k qll k si è detto qui dentro siano cavolate e verità...

Il punto è che noi lettori siamo de*****nti perchè, ad esempio, la gente dice che Naruto è brutto perchè tante volte si ferma troppo e non fa mai combattimenti ultra fighi.. Poi mo si dice k bleach si sta dragonballizzando per vari fattori... Ma io boh c'è.. Capiamoci francamente.. o l'uno o l'altro.. prima volete i combattimenti e poi dite k ce ne sono troppi o cmq ci sono fattori simili a dragonball?? Se è così non siete dei normali lettori di manga e visionatori di anime...

Bleach è dalla prima puntata che ci sono i combattimenti ed è dalla prima puntata k ichigo aumenta la potenza in pochissimo tempo.. ci lagnamo tanto per il fatto che contro grimmjow e' riuscito a tenere la maschera per più tempo; ma allora nella saga della soul society che dopo aver sofferto con renji riesce a sconfiggere zaraki dopo un giorno??

del fatto k ha imparato ad usare il bankai in 3 giorni? dal fatto che ha distrutto la croce del sougyoku dopo un piccolo allenamento con yoruichi?? del fatto che con quest'ultimo allenamento ha imparato a fare lo shuunpo?

C'è se ci attacchiamo a ste cose allora bleach dovrebbe aver smesso di andare in onda e di uscire nelle fumetterie..

Ogni manga ha una storia a sè. Questo è il punto.

Hola.

• 4 weeks later...

Concordo con stopons^^, non ha senso trovare gli errori o malfunzionamenti nella trama...i manga vanno presi cosi come sono perchè se davvero venisse posto un rimedio a questi errori la storia sarebbe diversa da come la conscete e non piacerebbe a nessuno.Gli errori devono esistere, sono parte integrante dei manga, e delle opere scritte in generale...

Comunque diciamocelo, Dragon Ball è il capostipite dei manga, un pò tutti gli altri manga lo scopiazzano un pò XD (vedi il rasengan di naruto che sembra un'onda energetica, cosi come il Cero degli Espada...), ma ciò non deve essere una critica, anche perchè viene creato un manga eccezionale come Bleach o Naruto, basato su fantasia e magia, magia che altro non è che la materializzazione del proprio potere spirituale...si chiama aura, chakra o reiatsu ma è sempre quello e non può non esserci;quindi quando dico "scopiazzando" non intendo violando il copyright :D, ma semplicemente che dove c'è magia questo non può mancare...non ci sono molti altri modi per rendere l'idea di attacchi magici basati sulla forza spirituale...e quindi basta con l'andare sempre alla ricerca di errori, di copie, e di cazzate varie, sono post che potrebbero essere tranquillamente chiusi, sensa che il sensei-toriyama si arrabbi perchè non siamo riusciti a trovare una mossa di Bleach identica a una di Dragon Ball...io non le capisco queste cose XD

• 8 months later...

Hahahah,hai ragione,ma non dovresti dirlo proprio a me!Io questo post l'ho aperto vedendo la cosa in maniera negativa,sono legato a Dragon Ball per la mia infanzia e qualche lotta indimenticabile,però(ecco sto per bestemmiare preparatevi pure al linciaggio)sinceramente lo trovo troppo pompato da tutti,è mediocre,troppo ripetitivo,e in confronto ad altri manga veramente geniali non c'è paragone.