Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ma Bleach non si sta "dragonballizzando"?

mannocci
 Share

Recommended Posts

io credo che vi siete(1) fissati un po...partendo dal fatto che ulquiorrae grimmjow sono a due livelli tangibilmete differenti, e che con grimmjow ichigo viene colpito sul tenero...(deve difendere inoue...cavoli è andato fino li apposta)tante 'è vero che quando lei comincia a fare il tifo per lui diventa un sacco più determinato e di conseguenza più forte....e poi che senzo(2) ha mettersi a fare tutti questi paragoni...assomiglia a db, no ci assomiglia più naruto, no non è vero più bleach....

è un po come un rapporto di famiglia...db è il padre...naruto e bleach i due fratelli dal carettere completamente diverso...senza db non ci sarebbero...è normale che un po gli assomiglino, ma non ci si puo fissare con i particolari...

e poi, se mentre guardate gli anime studiaste anche un pochino di italiano?

(1) ci vuole il congiuntivo non l'indicativo

(2) senso

.......hai ragione sullo studiare :XD:

mah,ora so ke tutti mi daranno contro....xo,se mentre da bambino adoravo dragon ball,ora peno ke sia proprio una ca***ta in confronto a Bleach,o a Naruto...

I tempi cambiano,e anche gli stili dei disegnatori,quindi credo che sia normale che comparando anime di questi tempi con quelli più vecchi quelli più datati ti sembreranno "molto diversi"/leggasi cazzata se vi piace >.<)in confronto a quelli più recenti! :ride:

vebbè si guardano gli anime trasmessi dalla merdaset è ovvio ke sembrano delle cazzate. Vanno visti in subita o ancora meglio leggere il manga, dove nn c sn quei fott****simi filler ke penalizzano enormemente la storia e stravolgono i caratteri dei personaggi e la serietà.... cmq un po è vero ke bleach si sta dragonballizzando, nel senso ke stanno facendo diventare i personaggi trp forti in trp poco tempo, e poi nn riescono a gestirli, come appunto in dragonball....

infatti mi spiegate cm è possibile ke in dbz freezer riusciva a distruggere un pianeta cn un solo dito, poi si trasforma tre volte diventando infinitamente potente ma viene cmq sconfitto da goku ssj1, poi goku si trasforma a sua volta fino a ssj3; ma a questo punto solo trasformandosi in ssj3 dovrebbe disintegrare la terra (qnd era diventato ssj1 aveva scatenato gli uragani su namecc)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza parlare di dbgt.....

spero ke bleach nn diventi così, mandando a pu****e la storia.......

ovviamente sn errori perdonabili visto ke db era uno dei primi

ripeto: db è uno dei pilastri su cui si basa il mondo manga; senza di esso probabilmente noi non avremmo metà dei manga e anime presenti in questo forum. come tutte le cose un pò datate, presenta ovviamente delle discrepanze, a volta anche molto evidenti, che poi nei manga più giovani vengono riviste e sistemate. è come l'imparare dagli errori degli altri, se naruto o bleach avessero gli stessi difetti logici di db, significa che i loro mangaka sono veramente stupidi! invece il lavoro di un mangaka è quello di creare un'opera, logicamente ispirata ad un'altra, ma cercando di renderla per un certo senso innovativa e migliorandola dal punto di vista logico. per esempio, uno delle cose meno logiche di db sono proprio i combattimenti, lunghi, interminabili, per quanto un colpo possa sembrare potente il nemico dopo non sembra mai seriamente ferito ecc ecc poi alla fine, il colpo finale. questo, nei nostri manga attuali mi sembra che non ci sia, l'evoluzione la durata di un combattimento è stata rivista, insiemead altre cose e quindi si è arrivati ad un livello "superiore" , ma perchè si aveva una base da cui partire. stesso vale per mazinga o gig robot d'acciao e i manga tipo fmp o i gundam nuovi. ritornando al discorso di bleach, per ora non vedo tutto questa questa dragonballizzazione, penso siano solo i livelli dei combattimenti ad essere aumentati, sta ora a kubo cercare di tenerli sotto controllo.

ritornando al discorso di bleach, per ora non vedo tutto questa questa dragonballizzazione, penso siano solo i livelli dei combattimenti ad essere aumentati, sta ora a kubo cercare di tenerli sotto controllo.

sono d'accordo...io credo che non è tanto la forza che aumenta improvvisamente, piuttosto usano una maggiore percentuale di poteri a seconda del nemico...in db era proprio l'opposto...e spesso è più un fattore psicologico che fisico..come per la maschera di Ichigo: per salvare Inoue è riuscito a tenerla più a lungo ma la sua forza a me è sembrata quasi la stessa infatti ha dato del filo da torcere anche a Ulquiorra prima che la maschera si spezzasse (a parte che essendo Ulquiorra il numero 4 e Grimmjow il numero 6 non mi sembra essere troppo azzardato pensare che Grimmjow fosse più debole e non Ichigo più forte) e poi che Icigo avesse una forza straordianria l'hanno detto dalla prima puntata e da allora a me sembra che stia cercando appunto di gestirsi...poi magari mi sbaglio, è solo un'opinione come tante... :roll:

ritornando al discorso di bleach, per ora non vedo tutto questa questa dragonballizzazione, penso siano solo i livelli dei combattimenti ad essere aumentati, sta ora a kubo cercare di tenerli sotto controllo.

sono d'accordo...io credo che non è tanto la forza che aumenta improvvisamente, piuttosto usano una maggiore percentuale di poteri a seconda del nemico...in db era proprio l'opposto...e spesso è più un fattore psicologico che fisico..come per la maschera di Ichigo: per salvare Inoue è riuscito a tenerla più a lungo ma la sua forza a me è sembrata quasi la stessa infatti ha dato del filo da torcere anche a Ulquiorra prima che la maschera si spezzasse (a parte che essendo Ulquiorra il numero 4 e Grimmjow il numero 6 non mi sembra essere troppo azzardato pensare che Grimmjow fosse più debole e non Ichigo più forte) e poi che Icigo avesse una forza straordianria l'hanno detto dalla prima puntata e da allora a me sembra che stia cercando appunto di gestirsi...poi magari mi sbaglio, è solo un'opinione come tante... :roll:

:ok:

• 2 weeks later...

:ok:

quoto pienamente :quoto:

• 2 weeks later...

scusate qua si parla del fatto ke la maschera ichigo sia improvisamente riuscita a tenerla di +....se non mi sbaglio mi sembra ke da qualche parte si dice ke ichigo ogni volta ke combatteva contro qualcuno più forte di lui incrementava notevolmente la sua potenza, infatti se vediamo nella soul society inizia prima con ikkaku, poi con renji, poi con kenpachi ed infine con byakuya

• 3 months later...
  • 3 weeks later...