Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ma Bleach non si sta "dragonballizzando"?

mannocci
 Share

Recommended Posts

premetto ke come tutti sono un fan di dragon ball...xo da dragon ball mi aspetto certe cose,da bleach altre,e nella terza serie ci sono state delle cose ke magari avrei evitato,tipo il volo,tutti sti cero,per non parlare del bara(vedasi yammi vs urahara,quando ne spara tipo venti di seguito)e le lotte contro grimmjou a colpi di raggi(l'ultima nell'hueco mundo xò era bella)...alcune lotte mi hanno portato indietro xò tipo quella di kenpachi contro noitora,byakuya contro il 7,o quella contro zelapollo...cmq nn so,ditemi se sn pazzo o se è vera questa cosa,xkè questa sensazione la ho da un pò...

Intanto direi di metterci un bello spoiler nel titolo per chi non legge le scan. Io comunque non sono d'accordo, prima di tutto perchè Dragon Ball è l'opera che amo più di tutte quindi la conosco bene, poi il "volo" come dite spesso voi, c'è dall'inizio di Bleach, che ora sia più evidente è normale dato che sono aumentati i livelli di potenza. Tutti i manga di tipo shonen si rifanno in qualche modo a Dragon Ball, un conto però è ispirarsi, un conto è copiarlo (non faccio nomi). Detto questo credo che Bleach stia seguendo il suo percorso e che non abbia nulla a che fare con Dragon Ball (di cui comunque a mio avviso resta il solo e valido erede ^^) ^^

Si io sono d'accordo con Goku.Prendiamo l'aspetto del volo.

In dragon ball mi sembra che nemmeno lo spieghino come si vola,Tenshian(forse ho sbagliato XD)piglia e vola,poi Goku non si sà come solo guardando lò'avversario prende e vola pure lui.Invece in bleach viene spiegato che gli shinigami è coe se "modellassero" il reiatsu intorno a loro per creare una serie di scale.Poi per il fatto dei raggi non sono così d'accordo,è vero che ce ne sono ma penso sia per dare enfasi al combattimento,volendo gli Arrancar potrebbero anche usare solo le loro forme rilasciate e combattere.

Detto questo non voglio svalutare Dragon ball con cui sono cresciuto e continuo a crescere ma voglio sottolineare questi aspetti di bleach.

Ora forse è meglio che editi il messaggio e metti i fatti delle scans sotto spoiler,perchè non penso basti metterlo nel titolo :asd:

Bè vabbè essendo nel titolo ora uno entra a suo rischio ^^

Cmq in Dragon Ball la spiegano la tecnica di volare, la Bugujutsu, appunto è una tecnica, certo non la spiegano nel dettaglio, come del resto nemmeno la Kamehameha ^^

Cmq in Dragon Ball la spiegano la tecnica di volare, la Bugujutsu, appunto è una tecnica, certo non la spiegano nel dettaglio, come del resto nemmeno la Kamehameha ^^

La kamehameha mi sembra venga spiegata in un OAV,quello dove Muten distrugge la flotta del fiocco rosso solo con una kamehameha,almeno mi sembra :nonso:

• 1 month later...

Mi sarei aspettato "ma naruto si sta dragonballizzando?" :XD:

Detto questo credo che Bleach non si stia dragonballizzando, ammesso che sia un difetto poi.

Secondo me, è abbastanza inutile paragonare manga recenti a db, perche, come ho gia detto, db era una specie di prototipo che ha aperto le strade a quelli che sono diventati poi gli shonen moderni, e quindi è ovvio che abbia degli errori che magari bleach nn ha.

Il fatto che gli shinigami volino nn mi è parso troppo strano, e i combattimenti sono totalmente differenti da db come anche le tecniche del resto, dunque secondo me nn i sta dragonballizzando :P

Io comunque non sono d'accordo, prima di tutto perchè Dragon Ball la conosco bene, poi il "volo" come dite spesso voi, c'è dall'inizio di Bleach, che ora sia più evidente è normale dato che sono aumentati i livelli di potenza. Tutti i manga di tipo shonen si rifanno in qualche modo a Dragon Ball, un conto però è ispirarsi, un conto è copiarlo (non faccio nomi). Detto questo credo che Bleach stia seguendo il suo percorso e che non abbia nulla a che fare con Dragon Ball (di cui comunque a mio avviso resta il solo e valido erede ^^) ^^

:quoto: :quoto: Concordo pienamente..anzi aggiungo ke secondo me "l'allievo" sta superando il maestro..ed a mio avviso anke di gran lunga.. :firulì:

quoto taicho :XD:

Mi sarei aspettato "ma naruto si sta dragonballizzando?"

perchè naruto???se bisogna dire un anime che si sta dragonballizzando secondo me naruto non lo è proprio...allora è meglio dire che lo sta facendo bleach...anke perchè anke secondo me si sta abbastanza "dragonballizzando" ma non in generale ma x la questione del volo e per la questione del cero...poi uno può dire come vuole cioè che in bleach volano perchè usano il reiatsu ecc..però volano!e questo in naruto non accade e non accade neanke che si "lancino" onde di energia(spirituale o di qualke altro tipo...)che-secondo me-ricorda molto dragonball

perchè naruto???se bisogna dire un anime che si sta dragonballizzando secondo me naruto non lo è proprio...allora è meglio dire che lo sta facendo bleach...anke perchè anke secondo me si sta abbastanza "dragonballizzando" ma non in generale ma x la questione del volo e per la questione del cero...poi uno può dire come vuole cioè che in bleach volano perchè usano il reiatsu ecc..però volano!e questo in naruto non accade e non accade neanke che si "lancino" onde di energia(spirituale o di qualke altro tipo...)che-secondo me-ricorda molto dragonball

:quoto: cmnq 2 me se bleach si dragonbolizzasse ancora di piu sarebbe 1 peccato xk 2 me e' un manga di granlunga superiore a dragon ball :U_U:

:quoto: cmnq 2 me se bleach si dragonbolizzasse ancora di piu sarebbe 1 peccato xk 2 me e' un manga di granlunga superiore a dragon ball :U_U:

si è vero anke secondo me!ma non tutti la pensano cosi(anzi..pokissimi credo...)...comunque che si "dragonbalizzi" ancora di piu non credo sia possibile(tranne che Ichigo diventi ssj :XD: )...

secondo me non centra niente dragonball, cioè, è ovvio che ci siano alcuni elementi simili, dopotutto DB è il capostipite di tutti gli shonen ed ha fatto scuola, quindi è quasi impossibile che in uno shonen non ci sia qualcosa che ricordi dragonball, ad esempio i cero sono molto simili alle onde energetiche di DB, ma non ci vedo niente di male, è normale che più vada avanti la storia più si alza il livello di potenza, poi alla fine i cero li possono usare solo gli hollow quindi non è che si vedano spesso, mentre in DB li usavano tutti ed erano molto frequenti, il volo poi è completamente diverso, in DB volavano nel vero senso della parola mentre in Bleach possono solo rimanere sospesi in aria, non vederete mai Ichigo girare 8 volte intorno alla Terra in 10 secondi come Gotenks, poi ricordiamoci che siamo di fronte a degli Dei della Morte, che shinigami sarebbero se non potessero almeno galleggiare in aria? :P

ALONCIN88 HA SCRITTO:

"secondo me non centra niente dragonball, cioè, è ovvio che ci siano alcuni

elementi simili, dopotutto DB è il capostipite di tutti gli shonen ed ha fatto scuola, quindi è quasi impossibile che in uno shonen non ci sia qualcosa che ricordi dragonball, ad esempio i cero sono molto simili alle onde energetiche di DB, ma non ci vedo niente di male, è normale che più vada avanti la storia più si alza il livello di potenza, poi alla fine i cero li possono usare solo gli hollow quindi non è che si vedano spesso, mentre in DB li usavano tutti ed erano molto frequenti, il volo poi è completamente diverso, in DB volavano nel vero senso della parola mentre in Bleach possono solo rimanere sospesi in aria, non vederete mai Ichigo girare 8 volte intorno alla Terra in 10 secondi come Gotenks, poi ricordiamoci che siamo di fronte a degli Dei della Morte, che shinigami sarebbero se non potessero almeno galleggiare in aria? "

:quoto: :quoto: :quoto: :ok: :yes: :inferiore:

mah, ste cose sui ceri e sul volo non mi interessano piu di tanto, piu che altro mi ha dato fastidio l'aumento improvviso di potenza di ichigo che un momento prima non poteva tenere la maschera per piu di 11 secondi (infatti becca botte da ulquiorra) e un momento dopo(proprio dopo essere stato curato, come se fosse un sayan dai) la tiene per un sacco di tempo contro grimmjow...

mah, ste cose sui ceri e sul volo non mi interessano piu di tanto, piu che altro mi ha dato fastidio l'aumento improvviso di potenza di ichigo che un momento prima non poteva tenere la maschera per piu di 11 secondi (infatti becca botte da ulquiorra) e un momento dopo(proprio dopo essere stato curato, come se fosse un sayan dai) la tiene per un sacco di tempo contro grimmjow...

Si sono d'accordo su questo.

Se almeno contro Ulquiorra l'avesse tenuta per più tempo sarebbe stato più plausibile poichè si poteva capire che il tempo aumentava gradualmente.

credo perchè vi era il dedsiderio di salvare i suoi compagni cioè il suo cuore era più forte un po il suo punto debole le paure del cuore

credo perchè vi era il dedsiderio di salvare i suoi compagni cioè il suo cuore era più forte un po il suo punto debole le paure del cuore

bha...secondo me non centrano niente le "paure del cuore" quando imparerà a tenerla per piu tempo vuol dire che sarà diventato più forte e non che ha superarto le "paure del cuore"(anche perchè se fosse cosi mi scaderebbe un po'...)...e comunque anche secondo me è MOLTO strano che quando viene curato Ichigo diventa più forte...

Si sono d'accordo su questo.

Se almeno contro Ulquiorra l'avesse tenuta per più tempo sarebbe stato più plausibile poichè si poteva capire che il tempo aumentava gradualmente.

esatto doveva essere piu graduale la cosa per essere credibile, poi con questo fatto di mettere questo aumento di potenza proprio dopo che è stato curato è inevitabile non pensare a dragonball è...

io credo che vi siete fissati un po...partendo dal fatto che ulquiorrae grimmjow sono a due livelli tangibilmete differenti, e che con grimmjow ichigo viene colpito sul tenero...(deve difendere inoue...cavoli è andato fino li apposta)tante 'è vero che quando lei comincia a fare il tifo per lui diventa un sacco più determinato e di conseguenza più forte....e poi che senzo ha mettersi a fare tutti questi paragoni...assomiglia a db, no ci assomiglia più naruto, no non è vero più bleach....

è un po come un rapporto di famiglia...db è il padre...naruto e bleach i due fratelli dal carettere completamente diverso...senza db non ci sarebbero...è normale che un po gli assomiglino, ma non ci si puo fissare con i particolari...

e poi, se mentre guardate gli anime studiaste anche un pochino di italiano?

io credo che vi siete fissati un po...partendo dal fatto che ulquiorrae grimmjow sono a due livelli tangibilmete differenti, e che con grimmjow ichigo viene colpito sul tenero...(deve difendere inoue...cavoli è andato fino li apposta)tante 'è vero che quando lei comincia a fare il tifo per lui diventa un sacco più determinato e di conseguenza più forte....e poi che senzo ha mettersi a fare tutti questi paragoni...assomiglia a db, no ci assomiglia più naruto, no non è vero più bleach....

è un po come un rapporto di famiglia...db è il padre...naruto e bleach i due fratelli dal carettere completamente diverso...senza db non ci sarebbero...è normale che un po gli assomiglino, ma non ci si puo fissare con i particolari...

e poi, se mentre guardate gli anime studiaste anche un pochino di italiano?

intanto non credo proprio che senza dragonball bleach e naruto non ci sarebbero...e poi questo topic è fatto apposta per parlare delle somiglianze(e proprio i paragoni) tra bleach e dragonball quindi non venire qui a scrivere"che senso ha mettersi a fare tutti questi paragoni..."...e poi in che senso"se mentre guardate gli anime studiaste un po' di italiano"???