Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
.:Sakura:.

Avrei bisogno di un consiglio...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio,c'è un mia compagna che in classe mi tratta bene però,la sua migliore amica mi ha detto che lei dice di me cose brutte,anche la mia migliore amica mi ha detto la stessa roba!Io un giorno gli ho chiesto se è vero ma lei ha negato tutto.Un giorno chattando le chiedo chi li sta antipatico/a in classe e dice dei nomi e sono nominata anche io.Allora le chiedo le sto antipatica e lei dice di si e dopo dice in senso di amica.Non so se essere ancora sua amica e non ascoltare quello che mi dicono le mie compagne oppure lasciarla perdere!

Scusate se vi sto chiedendo una cosa del genere,ma ho bisogno di aiuto!

grazie a tutti e Buon Natale (in anticipo xD)

In una classe, così come in un gruppo, non starai mai simpatica a tutti così come a te non staranno simpatici tutti, è naturale trovare qualcuno che magari ha un carattere o un modo di fare diverso dal nostro e quindi non gli andiamo molto a genio ed è inutile cercare di cambiare per stare più simpatici a determinati soggetti, in quanto inevitabilmente poi diventeremo antipatici ad altre persone perchè siamo cambiati e così via.

Trattala come una normale compagna di classe e probabilmente anche lei poi ti tratterà così se non vuole diventare antipatica ad altra gente

...se ti parla alle spalle... oppure se solo hai il dubbio...tanto amica non lo è...altrimenti chiarirebbe il malinteso se lo fosse. Condivido in pieno il pensiero di Marte! Sii te stessa...e fregatene un po di più...Non puoi pretendere di piacere a tutti...e prendila con filosofia...che parlino bene o che parlino male...importante è che parlino di te! Non perdere la pace per una " presunta amica" gli amici veri sono davvero pochi e tanto preziosi...ritieniti fortunata ad avere una cara amica...gli altri/altre sono solo persone di compagnia e di circostanza!

Concordo con acc. e Marte. Se ti parla alle spalle non è assolutamente tua amica e poi prima ti dice che non parla male di te e poi ti dice in faccia che gli sei antipatica... Un' amica vera ti direbbe i tuoi difetti e ti... Cercherebbe di aiutarti in qualche modo!! :ok:

Se fossi un emarginata sociale come me queste cose non succederebbero

:yes:

quoto :XD: :XD: :XD: cmq credo che dovresti chiarire tutto con le tue amiche.. per esempio: parlare con tutti le tue amiche in ascolto cosi nessuno pùo negare ciò che ha detto in precedenza :ok: :ok: :ok: