Necromancer Posted 13 December 2012, 16:12 Report Share Posted 13 December 2012, 16:12 Salve, vorrei chiedere un parere su cosa mi conviene fare per giocare meglio su giochi come Guild Wars 2 o Diablo3 senza dover comprare un pc nuovo. Il pc ha ormai 3+-5 anni, potrei comprarmene uno nuovo ma non me la sento di buttar magari 500-1000€ quando quello che ho potrebbe girare ancora bene. Ecco la descrizione del mio pc: Modello: imedia S3810 (della Packard Bell) Sistema: Windows 7-64bit Processore: Intel i5-650 3.20 Ghz (Motivo principale per cui NON voglio cambiare pc, so che è buono) Ram: 6 Gb (Dovrebbe essere a posto, non mi pare sia una parte "problematica") 2 Hard disk da 500 Gb Scheda Video: GeForce-315 512 Mb (DirectX 10.. ma driver aggiornatissimi) <---- Problema principale. Scheda video scarsissima, riesco a girare gli ultimi giochi solo con spec al minimo (se alzo di un pò la scheda FONDE xD), qualcuno si potrebbe meravigliare come mi sia possibile, premetto non cerco una scheda video per prestazioni di gioco "Blu-Ray HD" ma che accetti almeni prestazioni medio-alte. Vorrei sostituirla ma vi sono due condizioni: 1) Il modello ha un case piccolo e pare che ci sia bisogno di schede video a basso profilo, meno potenti, e ho paura che potrei non guadagnarci molto a prenderne una nuova, sarebbe forse meglio prendere un altro case più grande e poi montarci il resto, ma soprattutto, ne vale la pena? 2) Ho letto di gente che aveva problemi con la psu anche per schede a basso profilo, dovrei aprire il case e vedere quanta psu mi dà l'alimentazione, ma in teoria ci sono schede video che dovrebbero essere più "universali" per la potenza richiesta? Oppure il fatto di avere una 315 mi dovrebbe far preoccupare sulla psu? Sono 95% nabbo su queste questioni, qualcuno mi illumina con pareri/consigli? Se avete consigli sulle schede grafiche che potrei montare sarei felicissimo. Grazie in anticipo. Edit: L'attuale scheda gira con 300 watt, quindi dovrebbe essere nella media delle schede a basso profilo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FinalFantasy31 Posted 13 December 2012, 18:03 Report Share Posted 13 December 2012, 18:03 se quello che dici sarebe come potrebe giocare al meglio, in quanto il tuo computer è come mio non vedo problemi a giocarci basta che sodisfi, le condizione minime. Windows® XP/Vista/7/8 (ultimo service pack) con DX 9.0c Intel Pentium® D 2,8 GHz o AMD Athlon™ 64 X2 4400+ NVIDIA® GeForce® 7800 GT o ATI Radeon™ X1950 Pro o superiore 1 GB RAM (XP), 1,5 GB (Vista/7) 12 GB liberi su disco DVD-ROM (necessario solo per la versione su disco) Connessione a Internet a banda larga** Risoluzione minima 1024x768 Nota: alcune connessioni wireless non incontrano i requisiti minimi per essere considerate vere connessioni a Internet a banda larga. I risultati con connessioni wireless potrebbero variare. Se vuoi proprio andare oltre il loro grafica, ti dico che non si puo è sarebe un crimine e ti potresti prendere un denuncia penare, per modifiche non autorizate... Comunque non vedo il motivo che non ci puoi giocare! magari intendi un connesione migliore per non laggare in gioco io ti consiglio: Velocità della connessione ADSL -Verifica l'integrità del cavo telefonico. Se il cavo telefonico è in cattivo stato, la velocità del collegamento potrebbe risultare molto più bassa rispetto a quella erogata. -L'utilizzo di programmi per la condivisione di file attraverso Internet (sistemi peer-to-peer) e l’impiego di dispositivi di connettività wireless (access point, modem wireless) in modalità non protetta possono influire sulla velocità del collegamento. -Ti consigliamo quindi di chiudere i programmi con funzionalità internet quando non li utilizzi e di proteggere il tuo collegamento senza fili (wireless). La connessione Wi-Fi (wireless) può essere utilizzata infatti anche da altri utenti che si trovano in prossimità del tuo modem (es. vicini di casa). É sufficiente configurare sul modem una password di protezione della connessione Wi-Fi per impedirne l'utilizzo da parte di utenti non autorizzati. Se la velocità di connessione è buona ma la navigazione delle pagine web è lenta può essere un problema di DNS(Domain Name System). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Necromancer Posted 18 December 2012, 22:01 Author Report Share Posted 18 December 2012, 22:01 Il problema non è internet, perchè di lagg non soffro (uso Ethernet o come si chiama). Il fatto è che la scheda finisce per surriscaldarsi e la ventola la mantengo in uno stato decente, presumo quindi che il problema è nei limiti della scheda. Con I giochi di solito non ho mai avuto problemi, sono comparsi solo con Diablo3 e Guild Wars2 a definizioni elevate. Volendo ad entrambi ci posso giocare ma devo tenermi a risoluzioni molto basse senza alcun effetto particolare. Mi farebbe certamente gola poter giocare a risoluzione più elevata e shader. Tutt'ora ancora non sicuro quale scheda mi converrebbe prendere, molto consigliata è Radeon 5450 però non ho certezza di un confronto effettivo.. Non ho molto tempo per lavoro e mi dispiace rispondere così in ritardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danythebest Posted 23 December 2012, 15:40 Report Share Posted 23 December 2012, 15:40 io avevo il tuo stesso pc che poi nel tempo ho migliorato cosi: case mid tower alimentatore corsair 750 scheda video nvidia gtx 550 ti della palit ah e una scheda madre asrok non mi ricordo quale gioco in full hd con gli ultimi giochi senza problemi non proprio al massimo ma un livello sotto le prestazioni ultra che di solito ci sono nei giochi. io ti consiglio la mia scheda video il discorso è che non sò se centra nel case di fabbrica... alle brutte un case mid tower scarsissimo ti costa pure 30 euro. Se non erro la psu nel case è di 80W con quella scheda video per capirci quella che ti ho consigliato andrebbe cambiato con uno da almeno 150W o piu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidel Posted 1 January 2013, 11:26 Report Share Posted 1 January 2013, 11:26 prendere un case scarso è un grave errore. vi conviene spendere qualche soldino in piu' così come per l'alimentatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts