Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
me2000

la luna

Recommended Posts

secondo me ci stiamo solo facendo delle gran seghe mentali^^Luna o no, toriyama doveva metterla per forza per far funzionare la storia di sicuro non ha pensato "ah, ma visto che il pianeta in cui stanno è diverso dalla terra allora non c'è la luna"...

e cmq parliamoci chiaro...il pianeta E' la terra, perchè mi pare che qualche volta dicano parole come terra e terrestre!! In inquadrature da lontano, il pianeta appare come la terra, chissà perchè...Ma ci sono città del nord, dell'est, ecc. forse perchè non voleva fare citazioni di città reali! Comunque sia, se proprio vogliamo ammettere che la terra non è la terra, si può dire che sia l'analogo della terra di un altro universo ... una terra molto simile alla nostra. Ma sta cosa della luna non penso abbia granchè senso, permettetemelo :ok:

Io volevo solo dire che negli altri pianeti il satellite è impossibile che si chiami luna, visto che questo è il satellite della terra e, quindi non è che ci sono più lune, ma più satelliti che dovrebbero avere nomi diversi da quello della terra. Un semplice errore di astrologia

Si vede che Kishi non sapeva i nomi degli altri satelliti! :asd:

Scherzo ma... Per fatto della luna ma lo nomina solo per il pianeta dei Saiyan e la Terra, poi non mi ricordo che si siano trasformati in un' altro pianeta! :mhmm:

Se è per i pianeti di sopra, ti abbiamo già risposto precedentemente se non erro! :gocciola:

Io volevo solo dire che negli altri pianeti il satellite è impossibile che si chiami luna, visto che questo è il satellite della terra e, quindi non è che ci sono più lune, ma più satelliti che dovrebbero avere nomi diversi da quello della terra. Un semplice errore di astrologia

Ma anche no a dire il vero... Perché anche se il satellite del nostro pianeta si chiama Luna (con la L maiuscola) non è comunque sbagliato chiamare anche i satelliti naturali degli altri pianeti con la parola luna (con la L in minuscolo). Infatti è perfettamente corretto dire, per esempio, che Io è una luna del pianeta Giove.

Ma anche no a dire il vero... Perché anche se il satellite del nostro pianeta si chiama Luna (con la L maiuscola) non è comunque sbagliato chiamare anche i satelliti naturali degli altri pianeti con la parola luna (con la L in minuscolo). Infatti è perfettamente corretto dire, per esempio, che Io è una luna del pianeta Giove.

Davvero? :shock: :shock: