Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Dragon Ball : Absalon (Fan-Anime) ep1


AG-95
 Share

Recommended Posts

Dragon Ball Absalon ep1

 

Trama:

"Lord Eiron sta formando un esercito per prendere l'Absalon poiché i residenti hanno un nuovo re e stanno cercando di distruggere la colonia dell'S13. Recentemente abbiamo scoperto che questo pianeta è abitato da Saiyan, perciò vi abbiamo avvicinato.

Sapendo di non essere i benvenuti, abbiamo teletrasportato alcuni di voi come prigionieri all'Absalon. Dopo aver saputo dai vostri amici che il "super guerriero" non c'era, ho cambiato i miei piani e vi ho attirati qui."

Info:

Dragon Ball Absalon nasce dalla mente e dalle mani di Mellavelli, un aspirante animatore specializzato in animazione 2D.

Ciò che più ha attirato l'attenzione dei fan è stato il suo progetto "Dragon Ball: Absalon" .

Dragon Ball: Absalon è una fan serie che uscirà ufficialmente il 1° Dicembre 2012, formata da tre episodi:

"No way out", "Enter Absalon" e "The King", che verranno rilasciati col ritmo di uno al mese!

 

 

 

Episodio 1 SUB ITA

 

Episodio 1 ENG

 

 

Guardate anche http://dragonballforever.it/public/viewtopic.php?f=10&t=36015[/center] Dragon Ball life action serie tv fan made

Link to comment
Share on other sites

Se volete lo traduco io. Non con i sottotitolo di Youtube che sono anche sbagliati, ma li scrivo io man mano che parlano! Che ne pensi AG-95? :D

E poi Sis_The_Wolf non hai fatto altro che caricare quel video senza fare ALCUNA modifica dicendo di attivare i sottitoli di Youtube. Scusa, qualsiasi può attivare i sottotitoli dal video originale di Mellavelli, no?

Link to comment
Share on other sites

No caro mio, hai solo caricato, quindi copiato il video di Mellavelli e di dire "Abilitate i sottotitoli" i sottotitoli sono di YouTube non i tuoi!

 

 

Per chiarezza. Solo perchè i sottotitoli sono stati caricati tramite YouTube e non all'interno del video non significa che il video non sia stato sottotitolato, in questo caso da Sis_the_Wolf

YouTube permette di caricare, proprio come si fa con i programmi appositi, i file con i sottotitoli direttamente al momento dell'upload del video (o anche a posteriori). Questo torna utile perchè oltre ad ottenere un video pulito, nel caso poi si vogliano utilizzare delle scene ad esempio per fare AMV o simili, si ha anche la possibilità di aggiungere poi tracce di sottotitoli ulteriori in altre lingue.

Per farli tradurre direttamente da YouTube se non sbaglio è richiesto che sia presente almeno un file con i sottotitoli nel video, quindi avendolo ricaricato nel suo account puoi vedere che è presente solo il canale italiano, quindi è evidente che i sottotitoli non sono quelli automatici di YouTube.

Diciamo che proprio per il discorso fatto sopra, l'ideale sarebbe stato di fornire direttamente al creatore del video il file contenente i sottotitoli, magari facendosi creditare da lui, così da caricarlo nel suo video, o almeno inserire un collegamento, se non è presente, che rimanda al video caricato dall'autore originale o al suo canale, giusto per rendere onore al merito dal momento che da quanto leggo è stato materialmente prodotto e disegnato dal suo team non solo preso da una puntata, sottotitolato e messo online

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...