Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
AG-95

Dragon Ball : Absalon (Fan-Anime) ep1

Recommended Posts

Dragon Ball Absalon ep1

Trama:

"Lord Eiron sta formando un esercito per prendere l'Absalon poiché i residenti hanno un nuovo re e stanno cercando di distruggere la colonia dell'S13. Recentemente abbiamo scoperto che questo pianeta è abitato da Saiyan, perciò vi abbiamo avvicinato.

Sapendo di non essere i benvenuti, abbiamo teletrasportato alcuni di voi come prigionieri all'Absalon. Dopo aver saputo dai vostri amici che il "super guerriero" non c'era, ho cambiato i miei piani e vi ho attirati qui."

Info:

Dragon Ball Absalon nasce dalla mente e dalle mani di Mellavelli, un aspirante animatore specializzato in animazione 2D.

Ciò che più ha attirato l'attenzione dei fan è stato il suo progetto "Dragon Ball: Absalon" .

Dragon Ball: Absalon è una fan serie che uscirà ufficialmente il 1° Dicembre 2012, formata da tre episodi:

"No way out", "Enter Absalon" e "The King", che verranno rilasciati col ritmo di uno al mese!

Episodio 1 SUB ITA

Episodio 1 ENG

Guardate anche http://dragonballforever.it/public/viewtopic.php?f=10&t=36015[/center] Dragon Ball life action serie tv fan made

C'è già qualcuno che si sta occupando di una traduzione in italiano?

Vorrei dare una mano.

da quello che ho capito, non ce una versione ita

ci potrebbe essere un sub ita se qualcuno si fa avanti...

Se volete lo traduco io. Non con i sottotitolo di Youtube che sono anche sbagliati, ma li scrivo io man mano che parlano! Che ne pensi AG-95? :D

E poi Sis_The_Wolf non hai fatto altro che caricare quel video senza fare ALCUNA modifica dicendo di attivare i sottitoli di Youtube. Scusa, qualsiasi può attivare i sottotitoli dal video originale di Mellavelli, no?

No caro mio, hai solo caricato, quindi copiato il video di Mellavelli e di dire "Abilitate i sottotitoli" i sottotitoli sono di YouTube non i tuoi!

Per chiarezza. Solo perchè i sottotitoli sono stati caricati tramite YouTube e non all'interno del video non significa che il video non sia stato sottotitolato, in questo caso da Sis_the_Wolf

YouTube permette di caricare, proprio come si fa con i programmi appositi, i file con i sottotitoli direttamente al momento dell'upload del video (o anche a posteriori). Questo torna utile perchè oltre ad ottenere un video pulito, nel caso poi si vogliano utilizzare delle scene ad esempio per fare AMV o simili, si ha anche la possibilità di aggiungere poi tracce di sottotitoli ulteriori in altre lingue.

Per farli tradurre direttamente da YouTube se non sbaglio è richiesto che sia presente almeno un file con i sottotitoli nel video, quindi avendolo ricaricato nel suo account puoi vedere che è presente solo il canale italiano, quindi è evidente che i sottotitoli non sono quelli automatici di YouTube.

Diciamo che proprio per il discorso fatto sopra, l'ideale sarebbe stato di fornire direttamente al creatore del video il file contenente i sottotitoli, magari facendosi creditare da lui, così da caricarlo nel suo video, o almeno inserire un collegamento, se non è presente, che rimanda al video caricato dall'autore originale o al suo canale, giusto per rendere onore al merito dal momento che da quanto leggo è stato materialmente prodotto e disegnato dal suo team non solo preso da una puntata, sottotitolato e messo online