Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Gildartz89

Gildartz Gallery

Recommended Posts

Salve,ho inizato praticamente ieri a cimentarmi tra vari effetti e cosette varie,poca roba visto che ho appena imparato a sovrapporre vari render ed iniziato a scaricare filtri per aumentare la possibilità di inventare tantissime cose. Per ora spero che semplici lavoretti di posterizzazione e sfondi vari di vecchia data possano piacervi. :)

vecchie img Welcome per il mio primo sito da "Mod"! (picknic era ottimo per queste cose... :sigh: )

spero a breve di riempire tutto il topic di cosette... animate e simpatiche. Mi ci sto impegnando parecchio. :gocciola:

La mia prima immagine con GIMP! festeggiamo! :trunks: :trunks: :trunks:

che poi volevo già proporre come nuovo banner del GdR che abbiamo sul Forum... con giuste modifiche. :XD:

Edit: Ho capito come si fa a ridurre le dimensioni... potrei inserirci il testo forse.... :mhmm:

Miseriaccia che ignoranza... :rotfl: :rotfl:

2vlph91.png

http://i47.tinypic.com/2vlph91.png

Praticamente ho utilizzato due render, colorato lo sfondo, e finalmente ho capito come sovrapporli... per il testo ho ancora qualche problemino perchè sembra voglia decidere lui come fare tutto...

inoltre pian piano spero di imparare a sovrapporre i livelli ogni tot secondi per poter animare le varie immy.

Contrariamente a quanto avviene con Photoshop in cui hai una funzione specifica per le animazioni, in Gimp devi costruirle sui vari livelli. Ogni livello è un frame che compone l'animazione. Quindi se ad esempio vuoi costruire un'immagine con l'alternarsi de fulmini e vuoi che sia lunga 10 livelli dovrai duplicare l'immagine con il personaggio 10 volte e in ogni fotogramma applicargli il fulmine con una diversa trasparenza, ad esempio nei primi 4 parti da 0% fino ad arrivare al 90% nel 5° arrivi al 100% e dal 6° al 10° ritorni dal 90% allo 0%

Allora,ho imparato a togliere lo sfondo dietro un soggetto qualsiasi.... e riesco a creare una sottospecie di render dell'immagine:

Ora però,vorrei capire come poter mantenere lo sfondo originale,perchè magari erano presenti più soggetti (quindi riempire lo spazio che ho rimediato tagliando gli altri pg) oppure poterne assegnare un altro.. visto che in realtà questo non è un render,dato lo sfondo bianco che non si toglie.

Per la trasparenza in Gimp una volta che hai la selezione ti basta cliccare con il tasto destro nell'area di lavoro e selezionare "Modifica" e da lì "Copia il visibile". A questo punto clicchi nuovamente con il destro nell'area di lavoro e selezioni "Modifica" e da lì "Incolla". Per incollarlo realmente devi però creare subito un nuovo livello.

Ora hai un nuovo livello a sfondo trasparente con solo quello che hai tagliato, quindi il render.

Per salvare il render devi nascondere tutti i livelli di sfondo e salvare l'immagine o in .gif o in .png, sono gli unici formati che consentono di mantenere la trasparenza, salvando in .jpeg ad esempio viene applicato in automatico lo sfondo bianco.

Per rimpiazzare lo sfondo il procedimento è identico alla creazione del render, la differenza è che non devi nascondere i livelli di sfondo, ottieni quindi un'immagine che ha la figura di partenza iniziale e un render con solo il personaggio. Fatto questo copi una parte di sfondo e la sposti dove vuoi rimpiazzare alcuni elementi.

Ad esempio per questa immagine http://static.zerochan.net/Monsuno.full.1230065.jpg per arrivare a questo risultato http://i49.tinypic.com/swzaqs.png ho prima creato il render del tizio, fatto questo ho copiato l'area dello sfondo in alto a sinistra e l'ho spostata dove era presente l'orso

Niente,per le animazioni e per come inserirle mi sento veramente negato... :ggh:

Però stò imparando un sacco di giochi di effetti e luci... inoltre è spuntato fuori un progettino carino che vorrei tenere sottomano... cioè questo banner che volevo investire in futuro per qualcosa.

A me piace molto,forse anche perchè ci ho perso parecchio tempo. :gocciola:

10nufqc.png

Sfondo originale,due render tra cui uno tagliato dal sottoscritto... effetti di luci e ombre vari... volevo far vedere la volpe dietro,ma purtroppo sarebbe stato peggio... :wallbash:

Non è venuto male... anzi direi che è anche bellino, ma se si vedeva la volpe, forse, diventava un pò più carino! :mhmm: :mhmm:

Stai andando bene, complimenti! :ok:

Deve esserci una specie di effetto specchio,così potrei invertire la visuale e magari trovargli qualcosa di più adatto...ma sto cercando.

Edit: Trovato! E sono pure riuscito a capire a cosa serve la maschera di contrasto!!!

Bravo me.

Ecco un lavoro richiesto per il GdR,non me ne vogliate per la qualità... sono sempre uno sbarbatello. :ride:

2evg4dj.png