Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Cepi Kun

programmi per windows

Recommended Posts

ho una richiesta abbastanza impellente, lunedì mi arriva in pc nuovo (asun n56vz) e visto che me lo procura un amico, prima di darmelo mi riesce ad installare i programmi che gli richiedo (ovviamente se li ha)

ok oltre a office, photoshop e l'antivirus avete dei programmi (per windows) da propormi di qualsiasi genere e funzionalità che pensiate siano utili, così poi provo a chiedere al mio amico se me li può mettere?

tendenzialmente dei programmi a pagamento visto che quelli gratuiti posso scaricarmeli da solo

Bah, sinceramente non sono un grande esperto per quanto riguarda i programmi a pagamento però, se hai a disposizione un budget "illimitato" in questo senso (cioè può metterti qualsiasi programma tu chieda indipendentemente dal costo), allora oltre a quelli che tu stesso hai citato aggiungerei Adobe After Effects CS6 e Adobe Premiere Pro CS6 giusto per citare due programmi che, personalmente, vorrei possedere. Sono rispettivamente un software per la produzione di effetti speciali ed uno per il montaggio di video. Certo, sono programmi che si rivelano utili solo in determinati casi ma possono sempre risultare un valore aggiunto al computer e magari un giorno o l'altro potranno anche servirti per fare qualche lavoretto di editing video. In più come non citare il famoso Nero Burning Room, ottimo software per la masterizzazione di CD e DVD di tutti i tipi.

Dovresti dirci per che cosa lo utilizzi il pc.

Sarebbe abbastanza inutile installare sul pc programmi per i montaggi video se poi i video non li fai XD

Non so se possa servirti ancora visto che è gia passato lunedi cmq, anche se non sono un grande esperto di programmi a pagamento, ti consiglio qualche programma x la pulizia del computer tipo CCleaner a pagamento. Per qualsiasi cosa tu usi il computer è sempre buona norma avere istallato un programma di questo tipo