Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
CiaoXD0

Generi Anime!:P

Recommended Posts

Scusate l' ignoranza ma li guardavo anche prima gli anime ma non in sub-ita, prima credevo che ci fossero solo i cartoni e basta :rotfl: . Non sapevo neanche che i cartoni giapponesi si chiamassero anime! :lol:

 

Quindi vi volevo chiedere quanti sono i generi degli anime es: Shojo, Shonen, ecc... , con anche le varie descizioni es:

 

Shojo: In questo genre ci sono anime di tipo...

 

Così! Vi prego rispondete in tanti mi servono queste informazioni per, cominciare la mia avventura nel mondo degli anime! :capo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shoujo, ci si riferisce agli anime pubblicati in Giappone per un pubblico che va dalle "bambine" degli ultimi anni dell'infanzia (dai dieci anni in su) sino alla fine dell'adolescenza (intorno alla maggiore età).

 

Shounen, sono una categoria di anime indirizzati a un pubblico maschile, generalmente dai ragazzi delle elementari sino ai diciottenni.

 

Seinen, ha come target principalmente gli over 18. Diversamente dagli shounen, con cui spesso vengono confusi fuori del Giappone, i seinen manga trattano di tematiche complesse, con una grafica spesso ricercata.

 

Maho-shojo,si tratta di anime nei quali è possibile trovare storie di maghette e combattenti dotate di superpoteri, estremamente buone e con il compito di salvare la Terra da un imminente disastro.

 

Hentai, è una parola giapponese utilizzata al di fuori del Giappone per riferirsi a opere animate giapponesi contenenti riferimenti sessuali o pornografici espliciti.

 

Doujinshi, la maggioranza delle doujinshi ripropone personaggi di titoli noti vecchi e nuovi, specie nell'animazione (dai Cavalieri dello Zodiaco sino a Inuyasha), reinterpretati in chiave umoristica, drammatica o alla ricerca di risvolti inediti nei rapporti dei personaggi.

 

Yaoi, è un termine di origine giapponese usato per indicare anime focalizzati su relazioni omosessuali tra protagonisti maschili.

 

Yuri, è un temine giapponese che indica comunemente relazioni omosessuali tra donne o ragazze. Il genere yuri infatizza sia la parte sessuale che quella romantica-emotiva delle relazioni tra donne, ma nella cultura occidentale, quest'ultimo aspetto viene scisso e chiamato shoujo-ai.

 

Ovviamente poi si trovano nomi in italiano per indicare il genere di un anime il cui significato però a noi è già noto (es: drammatico, azione, ecc).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm poi potrebbe esserci

 

Mecha: Anime in cui sono presenti robot.

 

Ecchi: Anime che mostrano un contenuto sconcio ma non al livello degli hentai, le scene di sesso sono assenti.

 

Furry: Anime incentrati su immaginari personaggi animali antropomorfi con personalità e caratteristiche umane.

 

Harem: Anime in cui c'è solitamente il protagonista ragazzo circondato da belle ragazze.

 

Ecco, ora dovrebbero essere proprio tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...perchè non ti fai un giro su wikipedia pigrone :marameo: va beh farò copia e incolla... :rolley: , anche se Hartred è stato esauriente, aggiungo che i seinen sono divisi in 3 categorie

Shonen-Seinen ( inidirizzato ad un pubblico maschile): SF – storie di fantascienza; Mecha – storie di fantascienza incentrate sui robot; Spokon – storie sportive; Meitantei – storie poliziesche ;Fantasī – storie fantastiche e fantasy;

Shojo-Josei ( indirizzato ad un pubblico femminile)-Mahō shōjo – storie con protagoniste dotate di poteri magici; Shōjo-ai – storie d'amore tra ragazze; Shōnen-ai – storie d'amore tra ragazzi; Ren'ai – storie d'amore; Romakome – commedie romantiche;

Seinen e Josei ( indirizzato ad un pubblico sia maschile che femminile) Gekiga – storie drammatiche; Gore, Kyōfu o Horā – storie violente, del terrore o dell'orrore; Suriraa – storie di suspense e azione (gialli); :ciao:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Certo che sei proprio sfaticato :asd:

 

 

Hhhh... Questa è magiaaaaa! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

 

L' avevo fatta anch' io una piccola ricerca e sono andato sullo stesso argomento ma non sono andato fino in fondo alla pagina! :lol:

 

 

Grazie mille Kurian!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh

Sci-Fi vedo che non c'è,sarebbe science-fiction che sarebbero anime contenenti/tratta tematiche di una scienza fittizia per es.in Evangelion,Gundam e Code Geass i robot giganti,in Elfen Lied e Zetman la genetica

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco, ora hanno messo il link di wikipedia sui generi anime! volevo dire che c'erano anche gli shounen-ai e gli shoujo-ai x'D ! bellissimi gli shounen-ai...*^* !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Onestamente non so se possa essere considerato un vero e proprio genere: quello delle "visual novel" anime che vengono realizzati basandosi su un videogioco per pc (es: clannad, kanon).

 

Poi ci sono i "thriller psicologici" come Death note e poi... non mi viene più niente in mente! :ride:

spero di esser stato d' aiuto. Ciao! :ciao:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...