Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
accelerator82

Ragazzo si suicida per la morte di Itachi

Recommended Posts

http://notizieshock.it/muore-il-suo-per ... l-palazzo/

Spero solo di aver azzeccato la sezione...

Il giornale britannico Daily Mail venerdì di questa settimana ha diffuso la notizia che un ragazzo di quattordici anni di nazionalità russa il 30 Ottobre di quest’anno si sarebbe suicidato in seguito alla morte di uno dei personaggi della serie televisiva animata di Naruto Shippuden. Stando a quanto scritto sul giornale il ragazzo di nome Leonid Hmelev sarebbe saltato da un edificio e, dopo un volo di circa 30 metri, sarebbe morto sul colpo in seguito all’impatto con il suolo.

Il Daily Mail ha descritto il ragazzo come letteralmente devastato e sconvolto dopo aver assistito alla morte del personaggio di Itachi Uchiha. Il personaggio la cui morte ha portato al suicidio del ragazzo russo era già nota ai fan del manga, ma evidentemente non a Leonid Hmelev, visto che il capitolo del manga corrispondente all’episodio della serie animata è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump nel 2008. Lo stesso Leonid Hmelev ha lasciato un messaggio su un sito di social network prima di suicidarsi parlando del fatto di stare “pianificando la propria fine”.

Dopo che i genitori del ragazzo russo hanno denunciato la sua scomparsa, tanto loro quando i vicini hanno cominciato a cercarlo e hanno trovato il corpo del ragazzo due giorni dopo, l’1 Novembre. Il Daily Mail ha anche riportato una dichiarazione del padre di Leonid Hmelev. Stando alle parole del genitore, il figlio guardava troppa televisione e, nonostante i suoi rimproveri e le sue ammonizioni, non aveva intenzione di limitarsi. Inoltre sembrava non essere più in grado di distinguere cosa fosse reale e cosa no.Dai risultati di un recente sondaggio a opera dell’UNICEF e del The New York Times risulta che la Russia abbia il terzo indice più alto di suicidio tra gli adolescenti, pari a ventidue ogni centomila ragazzi, inferiore solo a quello della Bielorussia e del Kazakistan.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh tra metterlo nella sezione di naruto e quella dei news e consigli del forum c'è una bella differenza.

Lo sposto nella sezione di naruto e ti metto minuscolo il titolo del topic visto che è vietato scrivere in maiuscolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il ragazzo doveva avere seri problemi psicologici, per quanto un anime o manga ti possa coinvolgere questa storia è davvero assurda.

E' una cosa da non prendere alla leggera, potrebbe non essere davvero questo il motivo.

Poi mi chiedo cosa diamine si aspettava?! Sasuke bramava vendetta verso il fratello da sempre...si sapeva che prima o poi crepava sto benedetto Itachi. Quindi non posso credere che sia rimasto sconvolto da questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente si Kurian, sono d'accordo con te...infatti era anche uno dei motivi che mi ha spinto di non postarla subito nella sezione Naruto perchè penso sia piu' un fatto che riguarda l'attualità piuttosto che il manga in se...I manga e gli anime non sono causa di una simile disgrazia...sicuramente è un fatto increscioso e che ha alla base la psicopatologia dell' individuo in questione...notizie simili di suicidi, alle volte per i motivi più assurdi, si sentono ogni giorno perchè ahimè accadono in ogni angolo del mondo... ho la sensazione che la notizia verrà strumentalizzata da vari siti web e notiziari e forum dove demonizzeranno il genere ( manga&anime) solo per avere un capro espiatorio, e questo porta solo dispiacere. una battuta per sdrammatizzare: gli Uchiha fanno danni persino nel mondo reale :gocciola:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso dire solamente che se i genitori avevano visto che il figlio non sapeva + cos'era finzione e cosa realtà allora dovevano farlo internare in un istituto specializzato o x lo meno farlo seguire da chi di dovere!! è allucinante che sia successa una cosa così terrificante e stupida allo stesso momento!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo ora leggo questa notizia e devo dire che si tratta di un fatto davvero assurdo. Beh per quanto assurdo possa essere ciò non toglie il fatto che qualcuno, a quanto pare, ci ha rimesso la pelle. A volte, così come i videogiochi, troppo televisione fa male e ti fa perdere il contatto con la realtà portandoti in un mondo immaginario. Ma è una cosa davvero assurda uccidersi per un motivo del genere. La vita va apprezzata o almeno è quello che credo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto è se fosse la prima la cosa sarebbe strana visto che è dopo la sua prima morte che si scopre che Itachi era in realtà buono,uno poi disperarsi per la morte di un killer spietato senza cuore che ha assassinato la sua intera famiglia....

Share this post


Link to post
Share on other sites

... infatti Non ho detto " normale" ma solo " libero".per Uno è " normale" disperarsi per Itachi Uchiha cosi come per un altro è "normale" disperarsi per la squadra del cuore...La normalità è un punto di vista. la disperazione alla quale mi riferivo era intesa in un contesto più ampio , non certo la disperazione che uccide e ferisce chi ti sta accanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo con te acc-chan uno può fare quello che vuole della propria vita nessuno può dire niente o giudicare ma se quel qualcosa porta a far star male la gente che ti sta intorno allora no...cmq uccidersi per un personaggio di un anime anche se è il mitico itachi mi sembra esagerato c'è di peggio nella vita per metà mi dispiace ma per l'altra penso che sia un idiota lo so sn cinico ma sn realista come già detto c'è di peggio nella vita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero ragazzo, io me la prendo con i genitori, uno di 14 anni se non si insegna quali sono i limiti, non potrà certo rispettarli!

Da quanto ho capito il ragazzo passava tutta la giornata davanti alla tv, allora o i genitori non erano molto presenti oppure non avevano voglia di intervenire, perché non penso che un genitore attento si limiti a dire a suo figlio di limitarsi a guardare la tv, agisce, fa qualcosa.

Non sono d'accordo sul fatto che non sapesse distinguere realtà da finzione, io penso avesse sostituito la realtà con la sua finzione e dopo la morte di un personaggio a cui si era affezionata, ha preferito la morte. Il suicidio è sicuramente un gesto estremo e sconsiderato, ma per lui evidentemente era l'unica soluzione, era stato abbandonato dai genitori e gli rimanevano solo i suoi "amici finti", morto anche lui ha preferito non vivere più.

 

Tra l'altro non so se avete letto l'articolo del link ma...

 

"...dopo aver visto morire in tv il suo manga preferito."

"Il ragazzo, dopo aver visto morire Itachi Uchiha, uno dei protagonisti del cartone animato..."

 

Ma chi l'ha scritto sto articolo :mhmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...