accelerator82 Posted 8 November 2012, 22:47 Report Share Posted 8 November 2012, 22:47 http://notizieshock.it/muore-il-suo-per ... l-palazzo/ Spero solo di aver azzeccato la sezione... Il giornale britannico Daily Mail venerdì di questa settimana ha diffuso la notizia che un ragazzo di quattordici anni di nazionalità russa il 30 Ottobre di quest’anno si sarebbe suicidato in seguito alla morte di uno dei personaggi della serie televisiva animata di Naruto Shippuden. Stando a quanto scritto sul giornale il ragazzo di nome Leonid Hmelev sarebbe saltato da un edificio e, dopo un volo di circa 30 metri, sarebbe morto sul colpo in seguito all’impatto con il suolo. Il Daily Mail ha descritto il ragazzo come letteralmente devastato e sconvolto dopo aver assistito alla morte del personaggio di Itachi Uchiha. Il personaggio la cui morte ha portato al suicidio del ragazzo russo era già nota ai fan del manga, ma evidentemente non a Leonid Hmelev, visto che il capitolo del manga corrispondente all’episodio della serie animata è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump nel 2008. Lo stesso Leonid Hmelev ha lasciato un messaggio su un sito di social network prima di suicidarsi parlando del fatto di stare “pianificando la propria fine”. Dopo che i genitori del ragazzo russo hanno denunciato la sua scomparsa, tanto loro quando i vicini hanno cominciato a cercarlo e hanno trovato il corpo del ragazzo due giorni dopo, l’1 Novembre. Il Daily Mail ha anche riportato una dichiarazione del padre di Leonid Hmelev. Stando alle parole del genitore, il figlio guardava troppa televisione e, nonostante i suoi rimproveri e le sue ammonizioni, non aveva intenzione di limitarsi. Inoltre sembrava non essere più in grado di distinguere cosa fosse reale e cosa no.Dai risultati di un recente sondaggio a opera dell’UNICEF e del The New York Times risulta che la Russia abbia il terzo indice più alto di suicidio tra gli adolescenti, pari a ventidue ogni centomila ragazzi, inferiore solo a quello della Bielorussia e del Kazakistan. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 8 November 2012, 22:54 Report Share Posted 8 November 2012, 22:54 Beh tra metterlo nella sezione di naruto e quella dei news e consigli del forum c'è una bella differenza. Lo sposto nella sezione di naruto e ti metto minuscolo il titolo del topic visto che è vietato scrivere in maiuscolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 8 November 2012, 22:57 Author Report Share Posted 8 November 2012, 22:57 ...me lo sentivo infatti...sbaglio grossolano, chiedo scusa per il disturbo e grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurian Posted 8 November 2012, 23:02 Report Share Posted 8 November 2012, 23:02 Il ragazzo doveva avere seri problemi psicologici, per quanto un anime o manga ti possa coinvolgere questa storia è davvero assurda. E' una cosa da non prendere alla leggera, potrebbe non essere davvero questo il motivo. Poi mi chiedo cosa diamine si aspettava?! Sasuke bramava vendetta verso il fratello da sempre...si sapeva che prima o poi crepava sto benedetto Itachi. Quindi non posso credere che sia rimasto sconvolto da questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 8 November 2012, 23:32 Author Report Share Posted 8 November 2012, 23:32 Assolutamente si Kurian, sono d'accordo con te...infatti era anche uno dei motivi che mi ha spinto di non postarla subito nella sezione Naruto perchè penso sia piu' un fatto che riguarda l'attualità piuttosto che il manga in se...I manga e gli anime non sono causa di una simile disgrazia...sicuramente è un fatto increscioso e che ha alla base la psicopatologia dell' individuo in questione...notizie simili di suicidi, alle volte per i motivi più assurdi, si sentono ogni giorno perchè ahimè accadono in ogni angolo del mondo... ho la sensazione che la notizia verrà strumentalizzata da vari siti web e notiziari e forum dove demonizzeranno il genere ( manga&anime) solo per avere un capro espiatorio, e questo porta solo dispiacere. una battuta per sdrammatizzare: gli Uchiha fanno danni persino nel mondo reale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea94thebest Posted 9 November 2012, 07:01 Report Share Posted 9 November 2012, 07:01 Ok dopo questa posso anche andare a dormire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amica-friz Posted 9 November 2012, 08:33 Report Share Posted 9 November 2012, 08:33 Posso dire solamente che se i genitori avevano visto che il figlio non sapeva + cos'era finzione e cosa realtà allora dovevano farlo internare in un istituto specializzato o x lo meno farlo seguire da chi di dovere!! è allucinante che sia successa una cosa così terrificante e stupida allo stesso momento!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea94thebest Posted 9 November 2012, 08:49 Report Share Posted 9 November 2012, 08:49 Ora che ci penso che succederá se kishimoto fará morire naruto e/o sasuke... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CiaoXD0 Posted 9 November 2012, 13:32 Report Share Posted 9 November 2012, 13:32 Moriranno tutt'è due il 21 Dicembre 2012... La fine del mondo secondo il calendario Maya! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Byakuya Posted 9 November 2012, 13:53 Report Share Posted 9 November 2012, 13:53 Quando uno pensa che la sfiga abbia fine, ecco che non si tocca il fondo, si trivella e si prosegue oltre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyandrey Posted 11 November 2012, 22:54 Report Share Posted 11 November 2012, 22:54 Solo ora leggo questa notizia e devo dire che si tratta di un fatto davvero assurdo. Beh per quanto assurdo possa essere ciò non toglie il fatto che qualcuno, a quanto pare, ci ha rimesso la pelle. A volte, così come i videogiochi, troppo televisione fa male e ti fa perdere il contatto con la realtà portandoti in un mondo immaginario. Ma è una cosa davvero assurda uccidersi per un motivo del genere. La vita va apprezzata o almeno è quello che credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sasske Posted 4 January 2013, 16:47 Report Share Posted 4 January 2013, 16:47 sarò cinico...ma io la chiamo "selezione naturale" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JERI-SHOW Posted 7 January 2013, 15:27 Report Share Posted 7 January 2013, 15:27 Quel che mi chiedo poi è quale morte si riferisce?Quando si fa uccidere da Sasuke o quando l'edo tensei finisce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 7 January 2013, 15:36 Author Report Share Posted 7 January 2013, 15:36 credo, la prima anche se il risultato non cambia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JERI-SHOW Posted 7 January 2013, 15:46 Report Share Posted 7 January 2013, 15:46 Il fatto è se fosse la prima la cosa sarebbe strana visto che è dopo la sua prima morte che si scopre che Itachi era in realtà buono,uno poi disperarsi per la morte di un killer spietato senza cuore che ha assassinato la sua intera famiglia.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 8 January 2013, 19:07 Author Report Share Posted 8 January 2013, 19:07 ...ogniuno è libero di disperarsi di qualsiasi cosa voglia... ma far disperare gli altri, parenti e amici, in questo caso, no! Più valore alla vita! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurian Posted 8 January 2013, 19:19 Report Share Posted 8 January 2013, 19:19 Si è libero di disperarsi, ma non è normale per una cosa del genere :\ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
accelerator82 Posted 8 January 2013, 20:43 Author Report Share Posted 8 January 2013, 20:43 ... infatti Non ho detto " normale" ma solo " libero".per Uno è " normale" disperarsi per Itachi Uchiha cosi come per un altro è "normale" disperarsi per la squadra del cuore...La normalità è un punto di vista. la disperazione alla quale mi riferivo era intesa in un contesto più ampio , non certo la disperazione che uccide e ferisce chi ti sta accanto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uruz92 Posted 15 January 2013, 23:10 Report Share Posted 15 January 2013, 23:10 concordo con te acc-chan uno può fare quello che vuole della propria vita nessuno può dire niente o giudicare ma se quel qualcosa porta a far star male la gente che ti sta intorno allora no...cmq uccidersi per un personaggio di un anime anche se è il mitico itachi mi sembra esagerato c'è di peggio nella vita per metà mi dispiace ma per l'altra penso che sia un idiota lo so sn cinico ma sn realista come già detto c'è di peggio nella vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trottorellosa Posted 16 January 2013, 20:03 Report Share Posted 16 January 2013, 20:03 Povero ragazzo, io me la prendo con i genitori, uno di 14 anni se non si insegna quali sono i limiti, non potrà certo rispettarli! Da quanto ho capito il ragazzo passava tutta la giornata davanti alla tv, allora o i genitori non erano molto presenti oppure non avevano voglia di intervenire, perché non penso che un genitore attento si limiti a dire a suo figlio di limitarsi a guardare la tv, agisce, fa qualcosa. Non sono d'accordo sul fatto che non sapesse distinguere realtà da finzione, io penso avesse sostituito la realtà con la sua finzione e dopo la morte di un personaggio a cui si era affezionata, ha preferito la morte. Il suicidio è sicuramente un gesto estremo e sconsiderato, ma per lui evidentemente era l'unica soluzione, era stato abbandonato dai genitori e gli rimanevano solo i suoi "amici finti", morto anche lui ha preferito non vivere più. Tra l'altro non so se avete letto l'articolo del link ma... "...dopo aver visto morire in tv il suo manga preferito." "Il ragazzo, dopo aver visto morire Itachi Uchiha, uno dei protagonisti del cartone animato..." Ma chi l'ha scritto sto articolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simot93 Posted 16 February 2013, 18:56 Report Share Posted 16 February 2013, 18:56 leggo adessola notizia.. sono alquanto sconvolto, altro che problemi psichici, era un caso patologico !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts