Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

4 Chiacchiere sui manga!! ^^

SaikoOtaku
 Share

Recommended Posts

KONNICHIWAAAA A TUTTI!!!!!

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ke ne dite di parlare un po di un argomento ke credo ci accomuni tutti qui sul forum?!

Vi propongo un po di domande del tipo "parente alla lontana ke si vuole fare i cazzi vostri" :ride: :marameo: :

1) Come vi siete avvicinati ai manga?!

2) Qual'è stato il primo manga ke avete letto?!

3) Manga preferito?!

4) Personaggio preferito e perchè?

5) Ke manga state leggendo in questo momento?

Per quanto mi riguarda:

1) ho iniziato a legger manga quasi x caso, un mio amico era anke lui agli inizi e non capivo bn come funzionava la lettura "al contrario" e mi sono fatto imprestare un manga x capirci di +

2) Il primo manga ke ho letto è stato Bleach vol 1, pensate ke non mi era piaciuto e se non fosse stato x un amico ke mi rompeva di leggerli xk secondo lui erano una figata oggi non avrei 54 numeri di bleach in bella vista in camera mia :XD:

3) Manga preferito?! non so scegliere, tutti quelli ke ho letto non sono paragonabili tra loro, ognuno è bello a modo suo!! :trunks:

4) Il mio personaggio preferito è Tomoki di Angeloid, è il mio idolo ormai ahahah

5) Ora sto leggendo Bleach, Bakuman, Angeloid, Blood Lad, Elfen Lied, Soul Eater...Ma ho già letto Death Note, 666 Satan, Black Cat + altri ke mi passa un mio amico!! :lol:

E a voi ke manga vi piacciono?! ;)

gekijoubanbleachthediam.jpg

Allora, comincio io. :D

1) Mi sono avvicinato ai manga perché cercavo qualcosa su Dragon Ball e mi sono trovato in questo forum. Allora ho cominciato ad interessarmi a questo genere di cose.

2)Il primo manga che ho letto è stato D.Gray-man, preso in prestito da un mio amico, e devo dire che mi è piaciuto e continua a piacermi (sempre in prestito :asd: )

3) Il mio manga preferito è Soul Eater in assoluto. Però mi piace tanto anche One Piece.

4) Non ho un personaggio specifico preferito, è impossibile per me. In Soul Eater sono Black Star, Kid, Kirikou, Tsubaki e Stein.

5) Adesso sto leggendo Fate/stay night, One Piece, Soul Eater, Dragon Ball Evergreen Edition, Bullet Armors, D.Gray-man, Beelzebub e Fullmetal Alchemist.

devo dire che io sono proprio una novizia in questo campo, infatti ho iniziato a maggio circa, ma mi sono data molto da fare. Allora...

1: mi sono avvicinata perchè in classe mia parlavano sempre di dragon ball, (allora pensavo fosse una roba per bambini perchè era un cartone e mi credevo un piccolo prodigio leggendo i libri di jane austen e non leggendo fumetti .-.) allora tornando a casa mio fratello stava guardando una puntata (combattimento di goku contro freezer), ho visto una puntata e ho cominciato ad appassionarmi sempre di più, dopo poche puntate c'era anche la trasformazione di goku in ssj, anche se non sono riuscita a capirla bene perchè avevo iniziato da poco. Poi ho scoperto che dragon ball era un cartone giapponese, che era anche un anime, che esisteva pure il fumetto, perciò sono andata in fumetteria a cercarlo e compravo tipo 10 volumetti per me e mio fratello (e anche più) per volta...dal momento che c'erano anche molti altri manga, ho deciso di provare anche con altri^^

2: ovviamente dragon ball, insieme a black cat (ma ho finito prima dragon ball, lo divoravo)

3: per ORA dragon ball e video girl ai, ma subito dopo c'è death note :P

4: assolutamente gohan per dragon ball e elle per death note

5: ora sto leggendo video girl ai, death note (anche se so già come finisce per un idiota che l'ha scritto senza spoiler in un post di CODE GEASS), oh mia dea (blaaah la bruttissima copia di video girl ai), one piece (un po' frenetico eh, ma si salva nami che adoro), ho praticamente finito black cat (carino) e ho iniziato clover e l'ho accantonato dopo 4 volumi (e dire che adoro gli shojo -.-)

Dunque....direi che se non fosse stato per questo sito ora non saprei nemmeno cos'è un manga. Ho iniziato a leggermi i manga proprio su questo sito(credo sia stato 2-3 anni fa). Sono un grande fan di Bleach così per sapere come andava avanti la storia avevo iniziato a leggermi i capitoli che venivano postati qui...non ci capivo un gran ché perché non sapevo che si leggeva da destra a sinistra come in Giappone. Successivamente mi sono comprato i manga di Inuyasha(alcuni non tutti, tanto per vedere come andava avanti la storia) e mi ci sono subito afezzionato. Una volta finito con Inuyasha non mi interessava di comprare i manga perché per me bastava solo leggerli online ma l'hanno scorso qualcosa in me è cambiato ed in un certo senso mi sentivo sempre più ossessionato dai manga perciò ho iniziato a comprarmi tutti i manga di Bleach che erano usciti fino ad allora.

Ora ce ne sono vari manga che colleziono(forse non sono un granché ma insomma li colleziono perché mi piacciono): Bleach, Black Butler, D. Gray Man, Beelzebub, Another(serie finita) Inuyasha(serie finita) ed ho iniziato da poco anche Pandora Hearts

1-Era il 2005 volevo approfondire dragon ball perciò comprai il manga della Star comics,in seguito un mio amico mi passo da leggere anche l'edizione Deluxe

2-vedi sopra

3-Dragon Ball & Ashita no Joe

4-Joe Yabuki:

Perchè è violento,ingenuo,autodistruttivo,punta alla vetta

5-Nessuno

allora allora vediamo

1- mi sono avvicinato quando un mio compagno di classe mi ha fatto leggere durante una noiosissima lezione di storia ul volume 14 di bleach e quello stesso giorno lo accompagnai in fumetteria

2- il primo manga che ho letto è quindi bleach 14 ma il mio primo manga preso e pagato da me è stato naruto 12 il primo manga che ho iniziato

3- manga preferito indubbiamente fairy tail

4- personaggi ce ne sn tanti un esempio nastu di fairy tail elle di death note keima di the world only god knows e kuroko e kise di kuroko no basket

5- one piece...bleach...naruto...soul eater...air gear...bimbogami...fairy tail...the world only god knows e kuroko no basket

Bene, vediamo di rispondere al "parente alla lontana che non vuole campare cent'anni". :XD:

1)Eh, è una storia lunga. Però dato che ho tutto il tempo per raccontarla ecco qua: tutto è iniziato all'incirca un anno fa quando ero un accanito giocatore di videogames (lo sono ancora adesso ma in maniera leggermente minore) e, per caso, mi era capitato sotto mano "Naruto Ultimate Ninja Storm 2". Trovai la trama del gioco (che ricalca piuttosto fedelmente quella della serie Shippuden) molto interessante e perciò iniziai a cercare su Internet gli episodi di questa serie dato che sapevo che il gioco era stato tratto da un "cartone animato" (all'epoca ignoravo totalmente l'esistenza del manga di Naruto). Non credo ci sia bisogno di dire cosa sia successo dopo... potete immaginarlo dato che sono in forum di appassionati di anime e manga. Per l'esattezza pian piano iniziai anche a sviluppare una certa cultura su anime e manga e dopo Naruto venne Death Note e poi Bleach. E fu proprio quest'ultima serie a spingermi ad acquistare il mio primo manga.

2)Per l'appunto il mio primo volume acquistato e letto è stato il numero 22 di Bleach, trovato per caso in un'edicola. All'inizio ebbi davvero qualche difficoltà nella lettura da "destra verso sinistra" ma poi mi abituai senza quasi rendermene conto. Adesso, quando apro un fumetto, i miei occhi vanno istintivamente alla prima vignetta in alto a destra anche se si tratta di un fumetto occidentale. :asd:

3)Una domanda da un milione di Euro... Già la mia top ten è molto confusa, figuriamoci se dovessi scegliere il mio manga preferito in assoluto. Tra l'altro ci sono ancora tantissime serie che vorrei iniziare perciò potrei sempre trovarne una più bella in futuro. Comunque, se dobbiamo limitarci esclusivamente ai manga (quindi senza considerare le opere che sono nate come anime, light novel o visual novel), direi che Bleach e Death Note possiedono un posto speciale nel mio cuore.

4) Altra domanda da un milione di Euro... Anzi, questa forse è ancora più difficile della precedente. Qui davvero non so chi scegliere... In qualsiasi opera c'è sempre un personaggio che mi colpisce e che potrei definire come "mio preferito". Al massimo posso definire le mie categorie preferite di personaggi: mi piacciono molto i personaggi femminili a caratterre "Tsundere" e i personaggi che dimostrano "fighi" e molto forti. Alla prima categoria appartengono per esempio Haruhi Suzumiya, Shana, Taiga Aisaka, Louise (anche se queste effettivamente fanno tutte parte di opere "adattate" in manga) mentre alla seconda personaggi come Archer di Fate/Stay Night o Ulquiorra di Bleach.

5) A dire il vero non sto leggendo molti manga ultimamente sebbene abbia praticamente l'imbarazzo della scelta. Ultimamente ho letto il primo volume di Boku ha Tomodachi ga Sukunai (e devo dire che l'ho trovato molto divertente e carino), sto leggendo qualche volume di One Piece e ho in programma la serie "Another" in quattro volumi.

1) Tutto successe nell'estate del 2010 : C'era un caldo infernale e mi infilai in un negozio a caso perchè aveva l'aria condizionata. Quel negozio era una fumetteria. Manga , action figure , cosplay , gadget ... tutto fino ad allora mi era ignoto. Per passare il tempo presi uno di quegli strani fumetti (da me così definiti all'epoca xD) e iniziai a leggerlo , dopo un po' mi incuriosii e lo comprai. Da allora iniziò tutto x3

2) Il primo manga che ho letto? Come avrete capito dalla storia precedente è stato in quello istante che ho letto il mio primo manga :3 Quel manga era *rullo di tamburi* Defense devil :33

3)Mhmhmh .. manga preferito? Che domande assurde! >.< Ma se proprio devo scegliere ... Katekyo Hitman reborn *^*

4)Personaggio preferito? Altra domanda assurda >.< Io ho un personaggio preferito per ogni anime o manga che ho letto o guardato °3° Comunque rispondo lo stesso ... credo sia Reborn. Lo adoro! *^* Non c'è una motivazione precisa x3 E' un bambino , mafioso , assassino .. cosa vuoi più dalla vita?! :'D

5) In questo momento ho 20 serie di manga che sto leggendo °-° Mi dispiace ma non te le sto quì ad elencare tutte xD

1) diciamo che l'inizio effettivo della mia vita da lettore di manga è stato all'incirca due anni fa, alla Romics di ottobre 2010. Ci ero andato con un amico (era la seconda volta che mi ci recavo, quella precedente mi ero limitato ad acquistare qualche poster XD), e verso la fine della giornata sono arrivato ad una bancarella che aveva in mostra parecchi numeri della serie Gold di Naruto. Dopo una parentesi di abilità negoziativa che non ho più saputo riprodurre, me ne sono tornato a casa con 4 volumi di tale serie ovvero i numeri 1, 12 (scontro fra naruto e neji), 19 e 20 (allenamento rasengan e scontro fra i tre Sannin). All'epoca conoscevo già Naruto come anche Bleach e (in maniera molto ma molto minore) One piece, avendo guardato di quest'ultimo le puntate su italia 1 eoni prima, mentre gli altri due ne seguivo le puntate in streaming, ma non avevo mai comprato nessun manga. Ad oggi (aggiornata giusto ieri sera) sono l'orgoglioso proprietario di una colleziona che consta di 234 volumi, appartenenti a 12 serie diverse (più un volume unico)

2) allora qui le cose si fanno più complicate. Sono quasi certo che il primo volume di manga che abbia mai letto sia stato il numero 1 della serie coloured di InuYasha, che ho letto a casa di un amico; se invece si tratta della prima serie completa che ho letto allora si tratta di uno fra Black Cat e Full Metal Alchemist, non ricordo quale completai per primo....forse Black Cat

3) Full Metal Alchemist, in assoluto il migliore. Non chiedetemi perchè, non so spiegarlo bene neanche io, ma è il migliore. Punto.

4) ahi ahi ahi, questa è difficile.....Train Heartnet (Black Cat) è sicuramente uno dei miei preferiti, insieme a Edward Elric (FMA) e a Gaara (Naruto)

5) al momento sto leggendo: One Piece (che ho cominciato solo da poco ma è davvero figo), Naruto, Fairy Tail, InuYasha e Shaman King, oltre alle serie che ho iniziato ora ovvero Buster Keel, Orange Road e Hungry Heart, più Kimi no Iru Machi che seguo online.

• 2 weeks later...

allora...

1) mi sono interessata ai manga grazie al mio professore di disegno dal vero!! o più o meno è stato cosi!!! cioè durante una delle sue lezioni stravaganti il mio professore "illuminato" come amavo definirlo nei miei anni trascorsi al liceo artistco; ci fece vedere un paio di disegni riguardanti anime e fumetti occidentali.... il primo che ci fece vedere è stado dilan dog e diabolik... ank se nn penso che rientrino nei manga!!! e da li iniziando a disegnare ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai manga!! :ride:

2)il pimo maga che ho etto è stto karim... anche se non è tato il mio primo aquisto.....!! ma non ho mai finito di leggerlo perchè a quei tempi non avevo la possibilità di comprarli tutti... così ho gurdato l'anime su you tube!!! :rotfl: quindi considero come primo manga letto intermente nana....

3) ancge se nana resterà sempre nel mio cuore "la prima volta non si scorda mai!" non o un'anime preferito... solo il genere direi.... lo sojo ma se devo citarne proprio uno bhè.... direi bokura ga ita!

4)non ho nemmeno un personggio preferito... direi che sono tutti i miei preferiti a modo loro.... mi hanno fatta piangere, ridere e qualche volta anche arrabbiare....!! ma devo dire che sono tutti nel mio cuore....!!! :XD:

5) momentneamente nessuno... ne ho appena finito uno e sono alla ricerc di un'altro che ctturi la mia attenzione!!!! anche perch preferisco leggerne uno per volta..... cosi da non rimbmbirmi e mischiare le trame!!! ahhahah :asd: