Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Top Anime 2012

uruz92
 Share

Recommended Posts

anche se è un pò presto mi farebbe piacere stillare una classifica dei migliori anime del 2012 che avete visto e consigliate.

io metterei al primo posto assolutamente kuroko no basket che è un qualcosa di sensazionale grafica e musiche da paura e personalità dei personaggi uniche

e alla pari metterei sword art online anche se nn l'ho ancora visto(ato aspettando che termini x vedermelo tutto di un fiato :ride: ) ma tt ma proprio tt i commenti che ho letto sn stra positivi quindi x me i primi della classifica sn questi

ora a voi la mano :ride:

Kuroko no Baket si merita la posizione in questa classifica e, dato che sto leggendo anche il manga, posso dire che il bello deve ancora venire. Hagure Yuusha no Estetica lo devo ancora finire, è carino ma non mi convince del tutto, una cosa che mi è piaciuta molto di quest anime è il protagonista spaccone.

Infine io aggiungerei Danshi Koukousei no Nichijou.... penso che in alcuni episodi ho rischiato di morire soffocato per quanto ridevo :lol:

EDIT: mi sono proprio dimenticato di Fate/Zero....ed è uno dei miei preferiti :gocciola:

io l'unico anime che ho visto del 2012 è Fate/Zero che mi è abbastanza piaciuto...

ovviamente non avendone visti altri non posso stilare una classifica, a breve mi vedrò anche Sakamichi no Apollon così almeno posso dirvi quale dei 2 mi è piaciuto di più

E' stato un bell'anno questo (tenendo in considerazione che ancora non è finito e alcune stanno ancora uscendo ^^)

Sicuramente tra i migliori che ho visto ci sono stati:

Sword Art Online, Kuroko no Basket, Sakamichi no Apollon(bella l'idea del jazz, peccato per la durata), Medaka Box, Zetman, Accel World, Kore wa Zombie Desuka, Brave 10, Area no Kishi, High School DxD, Oda Nobuna no Yabou, Dakara Boku wa, Campione, Hagure Yuusha no Estetica.

Senza dimenticare che recentemente sono usciti anime che promettono bene come Le bizzarre avventure di Jojo, Btoom, Code:breaker, Psycho-pass

Inoltre da ricordare ci sono i soliti Bakuman arrivato alla terza stagione e Gintama :D

Personalmente aspetto con ansia l'uscita della quinta serie di Initial D, prevista per fine anno

• 1 month later...

Forse lo sapete già ma è stata stilata una classifica dei migliori anime del 2012 secondo Biglobe (famosa per le sue classifiche di me**a) e quando lo vista ho avuto questa reazione:

161m6pe.png

Si sospetta però delle irregolarità nelle votazioni, basti pensare che le prime tre posizioni sono ricoperte rispettivamente da:

1-Kill Me Baby

2-Yuru Yuri 2

3-Hidamari Sketch x Honeycomb

E in più fra le prime 50 posizioni non c'è Fate/Zero

Direi che tra quelli che ho visto i migliori del 2012 sono:

Guilty Crown

Magi: The Labyrinth Of Magic

Psycho-Pass

Btooom!

Zetsuen no Tempest

K

Fate/Zero

Sword Art Online

In assoluto il migliore tra questo secondo me è Sword art online anche se mi hanno preso molto anche K,Fate/Zero,Zetsuen no Tempest e Psycho pass (anche Guilty Crown ma sono rimasto deluso dal finale :wallbash: )

poi anche se ancora non l'ho visto tutti parlano molto bene di Kuroko No Basket quindi mi sembra giusto metterlo nella top :ok:

EDIT: mi sono dimenticato Shinsekai yori che è davvero bello

poi anche se ancora non l'ho visto tutti parlano molto bene di Kuroko No Basket quindi mi sembra giusto metterlo nella top :ok:

E' veramente bello. Uno dei due anime che ho visto del 2012. :asd: L'altro è Fate/Zero. Ma credo che appena ho tempo comincerò anche con quelli nuovi.. Adesso mi sto dedicando un po' a quelli consigliati da tutti.

per me uno dei migliori del 2012 è Ano Natsu de Matteru, uno dei pochi (se non l'unico) di quest'anno appena passato che io abbia visto, tuttavia è stato davvero bello, soprattutto le ultime puntate.

Per il resto tra quelli che sicuramente vedrò ci sono SAO e Kuroko no Basket

Guilty crown; Hagure Yuusha no estetica e Sword art online - penso siano terribilmente sopravvalutati! credo che i migliori, di quelli che ho visto nel 2012 sono: Fate/zero; Kuroko no basket; Brave 10; Hakuouki-reimei roku; Huoka;Phi brain -Kami no puzzle; Natsuyuki Rendezvous; K; Psycho-Pass; Zetman

• 2 weeks later...

Del 2012, secondo me, i migliori sono Sword art online e Guilty Crown... Ho visto anche altri anime quali Fate/Zero, another, High school dxd...ma non mi hann entusiasmato un granchè (fate/zero per la poca chiarezza rispetto allo stay night)

kuroko no basket, non avendolo visto, non saprei dire...non mi ispirano i generi sportivi!

• 2 weeks later...

Gli anime più belli del 2012...ecco la mia mini-lista:

1 Sword Art Online

2 Kuroko No Basket

3 High School DxD

4 Kokoro Connect

5 Btooom

6 Another

7 Ano Natsu De Matteru

8 K Anime Project

9 Hagure Yuusha No Estetica

10 Zetman

11 Hyouka

12 Tonari

13 Code Breaker

gli altri non lo visti come Black Rock Shooter , Guilty Crown, Fate/Zero, Psycho-Pass,Zetsuen no Tempes...quindi non metto nessun voto!! xD

• 2 weeks later...

1) Sword Art Online

2) Kuroko no basket

3) Campione

4) High school DxD

5) Accel word

Questa è la mia classifica, anche se probabilmente ne ho dimenticati alcuni visto che ormai non riesco manco a ricordare quando sono usciti visto l' alto numero di anime che mi sono visto nell' anno 2012

• 5 months later...

Sakurasou no Pet na Kanojo in assoluto, gli altri sono messi in ordine alfabetico:

-Another

-Chuunibyou demo Koi ga Shitai!

-Hagure Yuusha no Estetica

-Haiyore! Nyaruko-san -

-High School DXD

-Muv-Luv Alternative: Total Eclipse

-Queen's Blade: Rebellion

-Strike Witches Gekijouban(movie)

-To Love-Ru Darkness