Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
-Zombie-

(Il mio) Viaggietto verso il Sol Levante

Recommended Posts

Ebbene si, cari miei dal 5 fino al 10 farò un piccolo viaggio per il Giappone !!! E' poco tempo ma ne approfitto per rivedere Tokyo dopo 3 anni ! :ride: Me la gusterò ancor di più di quanto me l'ero gustata 3 anni fa !

Non preoccupatevi 4-5 foto ve le posto anche sul foro ! Sinceramente vi chiedete.. " Ma a me che me frega de sto tizio che se fa n'viaggio ner Giappone ?" infatti ho creato questa discussione più per Sadicità per tutti coloro che vorrebbero andarci anche per un giorno ma NON possono, mentre io che ne ho mezzi infierisco su di voi ! :twisted:

Beh in questa occasione ho chiesto un anticipo ai miei grandparents ( per fortuna ancora vivi ) dei soldi per natale e apparte che mi sfonno di cibo Giapponese ne approfitto per comprare anche altre cose ! Vi dico che partirò con un bagaglio grosso come un barile e dentro ci metterà 5 mutande, 5 calzini 2 pantaloni e 2 magliette ! Poi al ritorno la valigia sarà piena ( Sperano che la dogana non mi fotta tutto :cry:

Per finite ragazzuoli volevo dirvi che nonostante tutto non è sicuro al 100 % che parta perchè viaggio con un biglietto aereo standby ( o in Listing, lista d'attesa ) quindi se c'è posto PARTO sennò M'ATTACCO :taja:

Complimenti -Zombie-, tu sì che sai come far rosicare le altre persone! :asd:

Beh, spero che tu riesca a partire e fare un buon viaggio ma ricordati di postare qualche bella foto al ritorno altrimenti non avrai alcuna giustificazione per aver aperto questo topic. :ink:

Comunque spero che con "5 calzini" tu intenda 5 paia di calzini perché altimenti qualcosa mi dice che il terzo giorno avresti qualche piccolo problema... :lol:

Ah, un'altra cosa: deduco da questo topic che non parteciperai a Lucca Comics, vero? O hai intenzione di provare a fare tutte e due le cose? :ops:

Infine, per curiosità, quale parte del Giappone intendi visitare?

Eh invece SI Partecipo al Lucca ci sto il 3 Novembre ! Per dirla tutta il Lucca me lo sono finanziato da solo ! Per il Giappone me lo finanzia metà mia madre e metà io ! Naturalmente questo viaggetto in giappone vale come regalo di Natale :P

Per visitare sinceramente non vado lì per vedere i posti perchè precedentemente li ho gia visitato, sono più interessato a rifarmi una cultura culinaria Giapponese. Starò pressa poco sempre a Tokyo ( anche perchè è una megalopoli, ndo vado ? ) E poi non c'è molto da vedere... nonostante il Giappone si sia ripreso bene dallo tsunami ( non dico terremoto perchè il terremoto non ha fatto quasi niente ) non c'è molto da visitare almeno per quanto riguarda la costa ! Se devo visitare proprio qualcosa penso che mi addentrerò verso l'interno ! Beh vediamo :P

Se hai intenzione di rimanere quasi sempre a Tokyo allora, se ne hai la possibilità, fai un giretto ad Akihabara e scatta qualche foto in quel distretto. Sarei proprio curioso di vedere com'è questo celebre "paradiso" per otaku...

PS: Per quanto riguarda Lucca invece... Beh, se partecipi il tre allora potremmo fare anche in modo di incontrarci (ma di questo discutiamone nel topic adibito al Lucca Comics. Potremmo organizzare un piccolo raduno di tutti gli utenti del forum che partecipano alla fiera).

Yooo so che non frega a nessuno ma sono tornato Venerdì mattina !! Domenica posterò le foto sul foro !! Ne ho fatte tantissime, alcune inutili ( come la foto di una lattina di coca cola :ops2: ), e altre fantastiche !!

ciao, sono felice che sia riuscito ad andare in Giappone! sono troppo invidiosooo :sigh: :sigh:

mi raccomando vogliamo vedere le foto xD, spero sia andato tutto bene!

ciaoo :ciao:

AHha xD No vabbè io me ne sono messi da parte un bel gruzzolo e poi il biglietto lo pago stracciato io siccome viaggio in standby !!

COMUNQUE AMICI MIEI !!! Ecco le foto del Giappone, ho scoperto che non potrò mai fare il fotografo mi sono venute tt sfocate AHUHAUHUA Nonostante siano 200 e passa xD

L'ho sistemato ! Provate a vedere se il link funziona !

Viaggiare in standby o essere in listing vuole dire che ho comprato un biglietto a prezzo stracciato ma se non c'è posto in aereo NON parti. Solitamente ti fanno attendere fino all'ultimo e poi vedono se ci sono voli disponibili :)

Bello bello, complimenti! Però ci sono troppi kanji in giro per il giappone, non li imparerò maiii :cry:

Lo standby non lo conoscevo, sarà che non ho mai preso un aereo... :gocciola: Penso che prima o poi lo proverò :cool:

Grande zombie!

Bellissime foto! Ok, effettivamente alcune di esse sono un po' sfocate ma non importa nel modo più assoluto. Che belle le foto delle action figures, dei vari negozi di elettronica e di quei grattacieli enormi... :zozzo:

La cosa che mi ha sorpreso di più però sono le fumetterie! Voglio dire, immaginavo che fossero molto grandi e fornite ma non avrei mai lontanamente pensato così tanto! Una delle due da cui io mi rifornisco di solito nella mia città avrà a stento un quarto di tutto quello che c'è invece in uno solo degli immensi scaffali che sono visibili nelle foto...

PS: Bello il tuo nuovo avatar! Lo trovo molto in tema con il periodo corrente. :asd:

PPS: Anzi, per curiosità rappresenta un personaggio in particolare o è una semplice art? Perché a me ricorda molto Sanka Rea dell'omonima serie. Anche perché lei sarebbe per l'appunto uno... Zombie! :ride:

Bellissime foto! Ok, effettivamente alcune di esse sono un po' sfocate ma non importa nel modo più assoluto. Che belle le foto delle action figures, dei vari negozi di elettronica e di quei grattacieli enormi... :zozzo:

La cosa che mi ha sorpreso di più però sono le fumetterie! Voglio dire, immaginavo che fossero molto grandi e fornite ma non avrei mai lontanamente pensato così tanto! Una delle due da cui io mi rifornisco di solito nella mia città avrà a stento un quarto di tutto quello che c'è invece in uno solo degli immensi scaffali che sono visibili nelle foto...

PS: Bello il tuo nuovo avatar! Lo trovo molto in tema con il periodo corrente. :asd:

PPS: Anzi, per curiosità rappresenta un personaggio in particolare o è una semplice art? Perché a me ricorda molto Sanka Rea dell'omonima serie. Anche perché lei sarebbe per l'appunto uno... Zombie! :ride:

In effetti non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto sono grandi le fumetterie giapponesi e io ne ho vista una ancora più grandi che però vietavano di fare le foto per le loro rogioni tu sai cosa vuole dire che c'è una mini mappa all'interno della fumetteria ??? Poi nelle fumetterie puoi tranquillamente andare e leggerti uno o due manga e poi andartene. In Giappone non danno molta importanza come danno qui allo stato estetico del fumetto ( Ho amiche che trattano i propri fumetti come se fossero di cristallo e li leggono aprendoli solo di pochi centimeti... :ggh: ) Poi volevo cercare ma non l'ho trovato quei famosi Coffè Manga, cioè dove tu entri compri una tazza di cioccolata o caffè e ti leggi per 2-3 ore i manga che hanno a disposizione. Purtroppo anche per il tempo e perchè non sapevo dove cercare non l'ho trovato !!!

Per il mio avatar hai ragione quella è Rea Sanka, ho trovato l'unica fottutissima fan art in tema natalizio e per coprire la pessima risoluzione dell'immagine con GIMP ci ho messo effetti su effetti, mi sono fatto anche aiutare. L'ho scelta apposta anche perchè inerente al mio nome :lol:

È vero, adesso che ho rivisto le foto con più attenzione mi sono accorto che in una di esse scattata in una fumetteria appare di sfuggita la mappa del luogo che è affissa su uno scaffale! :shock:

Ah, un'altra cosa: dato che hai detto che sei andato in Giappone con l'intenzione di provare un po' la cucina del luogo, cosa consiglieresti e cosa no? E in particolare come sono gli onigiri? :ride:

Detto da me TUTTO, però dipende dai Locali che vai, siccome mia madre ci va un infinità di volte in Giappone lei sapeva i ristoranti migliori !!! Quello che devi provare assolutamente e il riso al curry o con il pollo fritto o con il maiale fritto IO LO ADORO quello, poi il Sushi quello assolutamente. L'onigiri è una polpetta di riso ( c'è anche nella foto mentre me la sbrano ) che può variare nei gusti a quella classico solo con il riso a quelle ripiene quella che ho mangiato io era al Pollo :) e solitamente lo si mangiano per fare un pasto veloce.

Ah devo dire però che i Giapponesi sono delle schegge a mangiare ( per il fatto che sono sempre di corsa ) Siamo entrati che eravamo i primi in quel piccolo ristorantino dove facevano il ramen e ne siamo usciti ultimi, ci hanno preceduto tipo 4-5 persone che lo mandano giu come se fosse acqua ( Io mi ero preso quello piccante, era una bontà ma dopo sputavo lava al posto della saliva xD xD )

Non ti consiglio inoltre di prenderti quei dolci confezionati, saranno buoni ma sonos consigliatissimi al livello salutare e anche per lo stomaco se non sei abituati ti fai un abbonamento al cesso ( Mi hanno avvertito di questo )