MÊTÊö®a Posted 25 October 2012, 20:33 Report Share Posted 25 October 2012, 20:33 Ok. Abbiamo capito che i cyborg C17 e C18 prima di diventare dei robot erano umani, quindi è normale che abbiano il sangue. Ma per C16 è diverso, infatti lui è stato creato dal nulla. Allora mi chiedo...come mai quando Cell calpesta la testa di C16 schizza il sangue? Non dovrebbe essere solo un robot che non ha nulla di umano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
charlySS Posted 26 October 2012, 14:24 Report Share Posted 26 October 2012, 14:24 Eh appunto...io sono strasicura che toriyama aveva in mente il sangue, ma l'olio di colore rosso è comunque una giustificazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MÊTÊö®a Posted 26 October 2012, 18:42 Author Report Share Posted 26 October 2012, 18:42 Eh appunto...io sono strasicura che toriyama aveva in mente il sangue, ma l'olio di colore rosso è comunque una giustificazione Hmm...è difficile che un cyborg abbia dei tubi (in questo caso a forma di vene ) con dell'olio. Non ha mica i freni come le auto dotate di servofreno. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaikoOtaku Posted 28 October 2012, 15:21 Report Share Posted 28 October 2012, 15:21 Può anke essere la forza dell'abitudine...a furia di disegnare personaggi ke vengono pestati e sanguina sarà venuto naturale a toriyama disegnare il sangue a C16... E poi come si dice "Errare è umano" no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurian Posted 28 October 2012, 15:26 Report Share Posted 28 October 2012, 15:26 ma questa dimenticanza, c'e anche nel manga o solo nell'anime? eh si non ho letto il manga di dragon ball Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaikoOtaku Posted 28 October 2012, 15:45 Report Share Posted 28 October 2012, 15:45 Neanche io ho letto il manga ma cmq su manga rimarrebbe in bianco e nero quindi è difficile dire se l'autore ha voluto disegnare del sangue o un altro tipo di fluido... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurian Posted 28 October 2012, 15:47 Report Share Posted 28 October 2012, 15:47 Neanche io ho letto il manga ma cmq su manga rimarrebbe in bianco e nero quindi è difficile dire se l'autore ha voluto disegnare del sangue o un altro tipo di fluido... Magari nel manga si vedono i "cavi" e non le vene, e poi se è cosi non è un errore di Toriyama, ma di chi ha prodotto l'anime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaikoOtaku Posted 28 October 2012, 16:12 Report Share Posted 28 October 2012, 16:12 Esatto può essere anche quello! Questo è uno di quei dubbi da non dormirci la notte ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
charlySS Posted 28 October 2012, 17:03 Report Share Posted 28 October 2012, 17:03 No, anche nel manga si nota che quello disegnato è sangue, ma come è stato detto in precedenza, anche a C19, quando ha sanguinato, vegeta gli ha detto: è sangue? oppure olio? Perciò è possibile che sia successo lo stesso con C16, che al posto del sangue aveva olio per non so quali funzioni, ma il fatto è che era rosso lo stesso e che strasicuramente toriyama aveva in mente proprio il sangue, però è giustificabile in questo modo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaikoOtaku Posted 28 October 2012, 17:13 Report Share Posted 28 October 2012, 17:13 Bè cmq l'avesse voluto intendere toriyama è una svista "perdonabile" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MÊTÊö®a Posted 28 October 2012, 19:17 Author Report Share Posted 28 October 2012, 19:17 Ok, sarà olio colorato per far sembrare il cyborg più umano...ma io sinceramente...non ne vedo la necessità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaikoOtaku Posted 28 October 2012, 21:09 Report Share Posted 28 October 2012, 21:09 Bhe avrà avuto qualke buon motivo x metterlo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MÊTÊö®a Posted 28 October 2012, 22:18 Author Report Share Posted 28 October 2012, 22:18 Probabile, ma finché non lo scopriamo rimane un errore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaikoOtaku Posted 28 October 2012, 22:26 Report Share Posted 28 October 2012, 22:26 Ahahah Allora dobbiamo trovare il modo di capire xk un Cyborg deve sanguinare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurian Posted 28 October 2012, 23:04 Report Share Posted 28 October 2012, 23:04 Ok, sarà olio colorato per far sembrare il cyborg più umano...ma io sinceramente...non ne vedo la necessità. Io non vedo nemmeno la necessità di andare a trovare questi errori in un manga/anime che oramai ha fatto il suo...cioè basta l'opera oramai non si cambia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaikoOtaku Posted 28 October 2012, 23:11 Report Share Posted 28 October 2012, 23:11 Ok, sarà olio colorato per far sembrare il cyborg più umano...ma io sinceramente...non ne vedo la necessità. Io non vedo nemmeno la necessità di andare a trovare questi errori in un manga/anime che oramai ha fatto il suo...cioè basta l'opera oramai non si cambia Ha stra fatto il suo!!!!! Si alle fine e come cercare un pelo nell'uovo, credo ke si riesca a vivere cmq anche senza sapere se è sangue o no...xò per esempio io nn me l'ero mai domandato ed è tutto il pome ke ci penso a sta cosa ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
L'Olonnais Posted 29 October 2012, 12:58 Report Share Posted 29 October 2012, 12:58 Innanzitutto quello di C19 è sangue perché il Dr. Gelo dice chiaramente di aver creato i Cyborg dal 17 in poi su base umana. Probabilmente quando ha fatto il combattimento di C16 si sarà dimenticato che era un cyborg completamente meccanico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MÊTÊö®a Posted 29 October 2012, 21:52 Author Report Share Posted 29 October 2012, 21:52 Io non vedo nemmeno la necessità di andare a trovare questi errori in un manga/anime che oramai ha fatto il suo...cioè basta l'opera oramai non si cambia La sezione si chiama appunto "Errori del Tory". Sono d'accordo con te sul fatto che l'opera abbia fatto il suo ma sono dell'idea che per capirla al meglio dobbiamo analizzare ogni singolo dettaglio. Ovviamente, come dici te, non si può cambiare ma voglio capire alcuni concetti che magari hanno anche una spiegazione. Il questo caso mi chiedo come mai una macchina abbia bisogno di sangue per il suo funzionamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pain2002 Posted 1 November 2012, 14:21 Report Share Posted 1 November 2012, 14:21 non me ne ero accordo non mi ero mai fatto questa perplessita ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaikoOtaku Posted 2 November 2012, 10:58 Report Share Posted 2 November 2012, 10:58 non me ne ero accordo non mi ero mai fatto questa perplessita ... Ad essere sincero prima di capitare in questa discussione manco io ci avevo fatto caso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanXIV Posted 22 December 2012, 14:09 Report Share Posted 22 December 2012, 14:09 Ma ragazzi basta fare qualche collegamento con altre opere mai visto terminator? I terminator non sono puramente macchine ricoperte di pelle? Su terminator la pelle è materiale vivo per mimetizzarsi e non dare nell'occhio. C16 avrà la stessa idea di fondo un cyborg per eliminare Goku avrebbe dovuto non dare nell'occhio infatti funziona anche senza pelle . Chissà magari toriyama si è ispirato a quell'opera per fare C16 no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
charlySS Posted 22 December 2012, 22:47 Report Share Posted 22 December 2012, 22:47 ciao dan, io l'ho visto terminator (bel film), ma cmq potrebbe anche essersi ispirato al protagonista però ciò non cambia che era l'unica opzione possibile umanizzarlo, invece di fare un robottone complicato pieno di fili, congegni interni ecc.^^ Però penso che tu non abbia capito bene la mia domanda, cioè sul fatto che abbia pelle e tutto per non passare dell'occhio, vabbè, certo, però il fatto è che quando cell gli ha schiacciato la testa è uscito sangue invece che semplice olio, ma è già stato decretato che si è trattata di un'umanissima dimenticanza di toriyama. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blasto Posted 13 March 2013, 16:11 Report Share Posted 13 March 2013, 16:11 Urca ci sono due topic con lo stesso argomento. Beh riporto anche qui la mia spiegazione. La premessa è che robot, androidi e cyborg sono differenti. C 16 non è un cyborg ma un androide. E in ogni caso non un robot. Un androide riproduce le fattezze umane, non limitandosi solo ad un aspetto esteriore. Come molti film di fantascienza ci insegnano, gli androidi nascono per essere robot in grado di confondersi con altri essere umani, perciò spesso sotto "cute" contengono liquido non dissimile dal sangue, così qualora si graffiasse, manterebbe una parvenza di essere umano verso terzi. Allo stesso tempo mantiene una temperatura vicina al corpo umano, per evitare che al contatto risulti freddo. Quindi facile dedurre perchè il sangue.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
goku del 95 Posted 13 March 2013, 17:07 Report Share Posted 13 March 2013, 17:07 Di questo argomento si e parlato milli volte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris270 Posted 15 May 2013, 20:15 Report Share Posted 15 May 2013, 20:15 Innanzitutto quello di C19 è sangue perché il Dr. Gelo dice chiaramente di aver creato i Cyborg dal 17 in poi su base umana. Probabilmente quando ha fatto il combattimento di C16 si sarà dimenticato che era un cyborg completamente meccanico. quarda che ti stai sbagliando xke solo 17-18 erano a base umana infatti avevano organi artificiali mentre 19-20 erao meccanici infatti quando vegeta gli stacca mi sembra al n 20 si vede chiatamente che era un robot cosi anche a 19 senza una mano ma essendo macchine anche a loro gli serviva qualcosa per lubrificare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts