Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
lorenzdiana

Clannad the Game <3

Recommended Posts

Salve a tutti...

Ho un xbox 360 da circa 4 mesi e dopo aver visto Clannad ho pensato di comprare il gioco all'istante anche se la lingua è solo in giapponese e l'inglese,ma non riesco a trovarlo.

Non sò come fare, aiutatemi :cry:

Vediamo, io avrei trovato un link da cui si può acquistare questa visual novel per Xbox 360 perciò se ti interessa contattami via MP e sarò felice di dartelo. Il sito sembra molto affidabile e professionale perciò non dovrebbero esserci rischi se intendi effettuare l'acquisto e comunque credo che questo sia l'unico modo per poter comprare questo gioco (a meno che non sei disposto/a ad andare direttamente in Giappone per ottenerlo) dato che non è mai arrivato né in Europa né, men che meno, in Italia.

In ogni caso ti consiglio di pensarci attentamente: dato che l'unica lingua disponibile è il Giapponese e dato che il gioco è una visual novel (in cui, in pratica, bisogna semplicemente leggere il testo che appare sullo schermo e compiere alcuni scelte in determinate situazioni) potrebbe risultarti molto difficile riuscire a comprenderlo e quindi giocarci (sempre ammesso che tu non capisca la lingua del Sol Levante, in caso contrario scusami) perciò alla fine spenderesti 60€ (questo il costo del gioco) inutilmente.

Diverso il discorso per la versione PC per la quale alcuni gruppi di appassionati hanno quasi terminato (è solo questione di tempo prima che il gioco sia totalmente tradotto) di elaborare delle patch per la traduzione in Inglese.

Beh, non è detto, puoi sempre giocare alla versione per PC di questo gioco che è stata tradotta all'incirca al 100% in Inglese. Io stesso per curiosità questo pomeriggio l'ho scaricata e ti assicuro che funziona benissimo (non c'è neanche bisogno di un computer particolarmente potente, qualunque PC Windows va praticamente bene). Se ti interessa sapere come averla è sufficiente inviarmi un MP.