Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Le Sei Vie dell' Eremita

Shisui95
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi è appena venuta un idea per questo topic :mhmm:

C'è una cosa che mi fa pensare e non poco, quali sono secondo voi effetivamente le 6 vie dell'eremita dei 6 Sentieri, non è sicuramente solo il rinnegan ma è qualcosa di più.

Io ho provato ad individuare 3 probabili vie:

-Rinnegan

-Sharingan

-Volontà del Fuoco

Queste mi sembrano moltoo probobabili :mhmm: me ne mancano altre 3

Però c'è anche un altra cosa che mi attanaglia vi ricordate nella saga dei summit dei Kage? il mizukage dice al tsuchikage:in fondo tu sei un ninja che possiede 2 vie dell'eremita... Ma quali sono queste benedette vie e come fa ad averne 2 quel vecchiotto :marameo:

Insomma volevo sapere i vostri pareri,dato che ci sono persone molto più informate di me!

:XD: ;) :gocciola:

no invece sono altre le vie...

Non mettermi in discussione su questo! :mhmm: :gocciola:

Come ti ho detto sono 6 sentieri non vie... quelle dell'eremita,il Rikudo Sennin (mi sembra si dica così)

quelle di pain sono un altra cosa molto simile che ha fatto confondere apposta i lettori di naruto,prima si pensava che nagato fosse un vero e proprio Dio comparato a quello dell'eremita creatore delle tecnice ninja con quindi poteri enormi,che possedeva si il rinnegan ma non solo quello!

Aveva altri poteri molto più grandi che non si sono bene identificati,i 6 sentieri. :ok:

Capito?? :ride:

Non mettermi in discussione su questo Gambit :inferiore:

Dai che scherzo :lol:

Shuishu...ho fatto un po ricerca ( mi andava :asd: ) e spulciando in rete sul argomento mi sono imbattuta nella mitologia nipponica, Shintoismo e Buddhismo. le 6 vie di Pain nel buddhismo note come i 6 Sentieri (Rokudo) non sono altro che i "6 Destini di Samsara" ovvero i sei passi di mutazione che ogni uomo deve provare nella propria vita.

-Regno Divino (Tendō) = Conoscenze Superiori

-Regno Demoniaco (Shuradō) = Marionetta

-Regno Umano (Ningendō) = Leggere la mente e Strappare le anime

-Regno Animale (Chikushōdō) = Richiama evocazioni

-Regno degli Spiriti Divoratori (Gakidō) = Assorbimento dei Ninjutsu e del Chakra

-Regno Infernale (Jigokudō) = Resurrezione degli altri corpi

Per essere più precisi queste sei vie non sarebbero nient’altro che il passaggio che una persona ha durante la sua vita; infatti in base al karma negativo o positivo che ognuno ha durante la sua esistenza trascende da una via all’altra e, se si riesce ad avere una vita solo di carattere positivo, si può arrivare al Nirvana, la massima aspirazione per un buddhista. possiamo assocciare benissimo questi 6 mondi a i 6 cerchi concentrici del rinnegan, e sappiamo bene ( e ti do ragione) che, sia Pain sia Tobi non sono 2 Illuminati ( non hanno ancora raggiunto il Nirvana e diventare Buddha per metterla in termini religiosi) diversamente da Rikudou. Cosa manca a loro che Rikudou aveva? Il juubi, diventare il jinchuuriki! Ed anche qui è curioso la coincidenza che troviamo nella religione Buddhista e nella divisione del Juubi. Ci sono i 10 Mondi di Buddha. I dieci mondi non sarebbero nient’altro che una specie di “evoluzione” dei sei sentieri della trasmigrazione; vale a dire che invece di avere 6 forme nel quale uno può cambiare, ve ne sono 10 e le altre 4 restanti sono ( solo per curiosità) :

-Śrāvaka (shōmon): è lo stato di coloro che perseguono lo stato di arhat ovvero si limitano alla comprensione della dottrina delle Quattro nobili verità mirando alla liberazione personale nel nirvāṇa.

-Pratyekabuddha (engaku): è lo stato dei “pratyekabuddha” o dei “buddha solitari” che raggiungono l’illuminazione comprendendo la dottrina della coproduzione condizionata da soli senza l’aiuto di nessun buddha.

-Bodhisattva (bosatsu): è colui che entra nel sentiero del mahāyāna offrendo i Voti del Bodhisattva ovvero di raggiungere l’ “illuminazione” per la liberazione degli esseri senzienti.

-Buddha (butsu): che corrisponde alla realizzazione del nirvāṇa non statico (mujū nehan) proprio di chi realizza la piena illuminazione (shōtōkaku).

...prendendo in considerazione tutto cio' quello che manca per arrivare a diventare Rikudou a Tobi e a Nagato è : l'utilizzo dei 5 tesori, l'utilizzo di Yin-Yang insieme e non separatamente, ed essere forza portante del Juubi di consenguenza chakra infinito. se poi vogliamo fare i 6 sentieri di Rikudou provo a dire la mia- Rinnegan ( contiene i 6 sentieri di pain). -Sharingan meglio noto come Yin(energia spirituale)- Cellule Hashirama meglio noto come Yang ( energia fisica)- utilizzo dei 5 tesori- utilizzo del Yin-Yang meglio noto come Izanagi completo (fusione delle 2 energie) -volontà incrollabile meglio noto come volontà del fuoco-Chakra infinito come forza portante del juubi.

...aggiorno se vengo illuminata :woot:

era proprio questo quello che volevo vedere :asd:

essere illuminato dalla saggia accelerator... ottima descrizione del rikudo,anche se quello del budda sembra quasi inutile nel tuo ragionamento.

Comunque per la tua teoria delle vie ho qualche dubbio su alcune su altre mi hai proprio riflettere :ride:

Allora io aggiorno e per me sono:

-Sharingan(Yin)

-Clan Senju(Yang)

-Rinnegan

-Jinchuriki

-Volontà del Fuoco

Boh,sta di fatto che il tsuchikage ha due vie :mhmm:

E sinceramente non dovrebbe possedere neanche una da quelle che ho indicato :lol:

Chi ha ipotesi le metta :ok: Anche perchè secondo me ci sono alcune vie sicure!

Cioè rinnegan,sharingan e Juubi(chakra infinito) e alcune altrettanto sicure ma non precisate come lo yin(forza mentale)e lo yang(forza fisica) che secondo me non sono strettamente affini alle cellule dei senju e dello sharingan... Potrebbe essere una cosa che non potrebbe essere per forza affine a quelle due cose... E magari il tscuchikage ha proprio il yang come una delle vie e boh,magari è una cosa che non si sa ancora...

Resta uno dei grandi misteri di Naruto al momento secondo me...

Shuishu...ho fatto un po ricerca ( mi andava :asd: ) e spulciando in rete sul argomento mi sono imbattuta nella mitologia nipponica, Shintoismo e Buddhismo. le 6 vie di Pain nel buddhismo note come i 6 Sentieri (Rokudo) non sono altro che i "6 Destini di Samsara" ovvero i sei passi di mutazione che ogni uomo deve provare nella propria vita.

-Regno Divino (Tendō) = Conoscenze Superiori

-Regno Demoniaco (Shuradō) = Marionetta

-Regno Umano (Ningendō) = Leggere la mente e Strappare le anime

-Regno Animale (Chikushōdō) = Richiama evocazioni

-Regno degli Spiriti Divoratori (Gakidō) = Assorbimento dei Ninjutsu e del Chakra

-Regno Infernale (Jigokudō) = Resurrezione degli altri corpi

Per essere più precisi queste sei vie non sarebbero nient’altro che il passaggio che una persona ha durante la sua vita; infatti in base al karma negativo o positivo che ognuno ha durante la sua esistenza trascende da una via all’altra e, se si riesce ad avere una vita solo di carattere positivo, si può arrivare al Nirvana, la massima aspirazione per un buddhista. possiamo assocciare benissimo questi 6 mondi a i 6 cerchi concentrici del rinnegan, e sappiamo bene ( e ti do ragione) che, sia Pain sia Tobi non sono 2 Illuminati ( non hanno ancora raggiunto il Nirvana e diventare Buddha per metterla in termini religiosi) diversamente da Rikudou. Cosa manca a loro che Rikudou aveva? Il juubi, diventare il jinchuuriki! Ed anche qui è curioso la coincidenza che troviamo nella religione Buddhista e nella divisione del Juubi. Ci sono i 10 Mondi di Buddha. I dieci mondi non sarebbero nient’altro che una specie di “evoluzione” dei sei sentieri della trasmigrazione; vale a dire che invece di avere 6 forme nel quale uno può cambiare, ve ne sono 10 e le altre 4 restanti sono ( solo per curiosità) :

-Śrāvaka (shōmon): è lo stato di coloro che perseguono lo stato di arhat ovvero si limitano alla comprensione della dottrina delle Quattro nobili verità mirando alla liberazione personale nel nirvāṇa.

-Pratyekabuddha (engaku): è lo stato dei “pratyekabuddha” o dei “buddha solitari” che raggiungono l’illuminazione comprendendo la dottrina della coproduzione condizionata da soli senza l’aiuto di nessun buddha.

-Bodhisattva (bosatsu): è colui che entra nel sentiero del mahāyāna offrendo i Voti del Bodhisattva ovvero di raggiungere l’ “illuminazione” per la liberazione degli esseri senzienti.

-Buddha (butsu): che corrisponde alla realizzazione del nirvāṇa non statico (mujū nehan) proprio di chi realizza la piena illuminazione (shōtōkaku).

...prendendo in considerazione tutto cio' quello che manca per arrivare a diventare Rikudou a Tobi e a Nagato è : l'utilizzo dei 5 tesori, l'utilizzo di Yin-Yang insieme e non separatamente, ed essere forza portante del Juubi di consenguenza chakra infinito. se poi vogliamo fare i 6 sentieri di Rikudou provo a dire la mia- Rinnegan ( contiene i 6 sentieri di pain). -Sharingan meglio noto come Yin(energia spirituale)- Cellule Hashirama meglio noto come Yang ( energia fisica)- utilizzo dei 5 tesori- utilizzo del Yin-Yang meglio noto come Izanagi completo (fusione delle 2 energie) -volontà incrollabile meglio noto come volontà del fuoco-Chakra infinito come forza portante del juubi.

...aggiorno se vengo illuminata :woot:

Mi sono dimenticato di dirti una cosa accelerator, ho visto che ti piace molto naruto e che sai anche descrivere molto bene (ne è la prova il tuou ultimo post) che ne dici di partecipare al GDR Naruto?

Scusa Shuishu, lo so che non centra niente con le vie (:ride:) ma mi sembra il caso di farglielo notale :XD:

OT: Non ci ho mai pensato veramente a giocare a GDR ( non so nemmeno in cosa consiste, scusa! ) Grazie del pensiero comunque! :XD: fine OT

era proprio questo quello che volevo vedere :asd:

essere illuminato dalla saggia accelerator... ottima descrizione del rikudo,anche se quello del budda sembra quasi inutile nel tuo ragionamento.

Comunque per la tua teoria delle vie ho qualche dubbio su alcune su altre mi hai proprio riflettere :ride:

Allora io aggiorno e per me sono:

-Sharingan(Yin)

-Clan Senju(Yang)

-Rinnegan

-Jinchuriki

-Volontà del Fuoco

Cosa c'e' che non ti convince nell' Izanagi perfetto?? il pieno controllo della mente Yin e del corpo Yang, la Creazione di tutte le cose, la manipolazione della realtà e far divenire le illusioni realta?! il Yin e il Yang , bene o male sono carateristiche che separatamente risiedono in ogni persona...ma fuse insieme in equilibrio perfetto, era una prerogativa dell' Eremita, quindi per me l'izanagi ci deve stare nelle 6 vie, a me lo sharingan e il clan Senju separatamente non mi convincono, dato che abbiamo Yin e Yang insieme :gocciola: riprovo di nuovo

-Rin'negan ( le 6 vie di Pain)

-Izanagi perfetto ( Yin-Yang)

-Volontà del fuoco (volontà incrollabile)

-Jinchuuriki del Juubi (chakra infinito)

aggiungerei le altre 2 vie dopo quanto segue...-per quanto riguarda il Tsucchikage, sappiamo che la sua abilità innata e l'Arte della Polvere, ovvero la fusione di non due elementi naturali ma di ben 3 ( fuoco,terra,vento),gli unici in grado di usare quest' arte erano i 2 precedenti tsuchikage, forse è a questo che si riferiva la Mizukage alla riunione, l'unico nel riuscire a fondere 3 elementi... Mentre l'altra via alla quale si riferiva MEI potrebbe essere l'aumentare e il diminuire la massa della materia con cui viene in contatto, permettendogli addirittura di volare, di trasportare un isola o fermare una meteorite, forse quest' abilita (Oonoki) potrebbe derivare dalle 6 vie di pain del rin'negan,( nonostante non c'e' l'abbia) dato che questa tecnica si basa sul controllo della gravità lo stesso principio che troviamo anche nelle 3 vie di pain ovvero: Shinra tensei, Bansho tenin e Chibaku tensei, :woot:... chiudo parentesi Oonoki! Questo forse potrebbe aiutarci ad individualizzare la 4 via ovvero i 5 elementi che Rikudou era in possesso e che poteva fondere insieme quindi aggiorno

-Alterazione e fusione delle proprietà del Chakra (Vento, Fuoco, Fulmine, Acqua, Terra)

e come ultima via metterei

-I cinque tesori di Rikudou (sono un insieme di armi potenti, si dice che una volta sono state esercitate dal saggio stesso. Essi sono considerati le armi ninja più potenti. Ognuno di questi tesori dimostra abilità insolite e distintive, tuttavia, il loro utilizzo consuma una enorme quantità di chakra, tanto che un normale essere umano sarebbe morto se li usasse, o addirittura risucchiato, infatti Tobi al momento è in possesso solo di quattro anzichè cinque dato che quest' ultimo è in possesso di Tenten ( il ventaglio di banano) araa la vedo grigia per Ten-ten :ops: ) l'unico infatti ad usarli tutti e cinque era Rikudou stesso. Riepilogo:

-Alterazione e fusione delle proprietà del Chakra (Vento, Fuoco, Fulmine, Acqua, Terra)

-I cinque tesori di Rikudou :ciao:

• 2 weeks later...

...Grazie troppo buono, ma non sono cosi perfette...Stavo riflettendo sulla parola Eremita e di logica dovrebbe possedere il Senjutsu...forse sarà un ragionamento contorto ma cercherò di essere chiara.In Origine abbiamo la natura che contiene tutto il chakra...dopo compare il juubi e assorbe gran parte del chakra della natura, non riuscendo però a gestirla, degenera il suo stato fino a trasformarsi in quella che conosciamo ossia una bestia senza coscienza dall' odio puro, dopo compare l'eremita, munito di una volontà ferrea (più comunemente conosciuta come volontà del fuoco) deciso di fermare la bestia, ma diversamente dalla bestia, Rikudou assorbendo chakra dalla Natura riesce a capire le vere proprietà dell' energia della natura, fondersi ( sennin moodo) con essa e addirittura manipolando i 5 elementi che si trovano in Natura...una volta ottenuto tutto cio ( il saggio) ossia la totale comprensione della Natura, riusci a fondere insieme i 5 elementi creando un jutsu mai visto fino ad ora. Munito di forza di volontà e di forza della natura, il saggio, riusci a sconfiggere ed assimilare il juubi, una volta assimilato il Juubi compare il rinnegan nel Saggio e cosi via proseguire con il Yin e il yang ossia, unire in un corpo solo la sua forza vitale ( yang) con quella mentale ed oscura ( yin) del Juubi inventando cosi, un jutsu chiamato Izanagi perfetto, a contribuire alla creazione di tutto quello che conosciamo nel mondo di Naruto, per arrivare all' ultima via bisogna aspettare che rikudou abbia la sua progenia. rendendosi conto che i poteri eranno divisi nei rispettivi figli si accorse che nessuno dei due ne sarebbe stato capace a diventare la forza portante del juubi dopo la sua dipartita... cosi avendo pianificato la divisione del Juubi in altre parti si inventò anche i 5 tesori che altro non sono che armi, in grado da poter combattere in caso di ribellione del juubi ( quando lui sarebbe stato vecchio) e delle bestie dopo...quindi se devo mettere per ordine aggiungendo il senjutsu, li metterei in questo modo:

-Volontà del fuoco

-Senjutsu & Alterazione e fusione delle proprietà del Chakra (Vento, Fuoco, Fulmine, Acqua, Terra)

-Forza portante del Juubi

-Rinnegan ( le sei vie della trasmigrazione)

-Izanagi perfetto ( Yin e yang)

-I cinque tesori di Rikudou

:woot: :woot:

• 4 weeks later...

...solo chi legge il manga

leggendo l'ultimo capitolo 610 si ha la conferma che il Juubi contiene il chakra della natura allo stato puro...ha confermato la mia teoria che ritenevo "contorta"...chissà se viene confermata anche l'ultima via (i cinque tesori di Rikudou) che non convince molto alcuni...

• 2 months later...

allora secondo me la tua teoria è molto accurata e ben pensata..ma pensandoci un attimo..le sei vie non sono altro ke la divisione dei poteri..questo lo vediamo da nagato(vivo)ke ha sei corpi con abilità differenti e nagato(redivivo)con le abilità tutte in un corpo..poi dalle perle di saggezza di tobi durante lo scontro con konan sappiamo ke in quel momento lui è in possesso di 2 vie(figlio maggiore e minore del saggio) e ke nagato è in possesso di una via(rinnegan); perciò tutti coloro ke hanno almeno una via sono dei possibili nuovi eremiti ,così come naruto dato ke possiede il chakra infinito della volpe e dopo l'incontro con gli altri cercoteri questi lo vedono come il vero possibili successore del rikudo..dopo aver detto queste stronzate varie io ho pensato ke le sei vie potessero essere queste :

-Rinnegan(sei vie e poteri da esso derivanti)

-uchiha(okki e chakra del rikudo)

-senju(corpo e forza vitale-volontà del fuoco- del saggio)

-chakra infinito(forza portante del decacoda)

-controllo dello ying e yang(izanagi perfetto ovvero Creazione di tutte le cose)

-forse e dico forse,modalità eremitica..( non credo ke il controllo dei tesori sia un a via perchè sono solo vie..così come il controllo dei 5 tipi di chakra perchè questo deriva dal rinnegan)

p.s errare humanum est perciò se trovate degli errori(non grammaticali) ditelo pure :P

Io la penso diversamente. è vero che le 6 vie di Rikudou sono la divisione dei poteri, ma attenzione, Nagato non era un eremita, nelle sei vie di Pain non c'era alcuna abilita con la quale lui miscelava insieme forza fisica + forza spirituale + chakra della natura, che sono una prerogativa della modalità eremitica, gli unici eremiti noti fino ad ora ( eccezion fatta per Rikudou) sono Jiraiya, Naruto e...

Kabuto

e tanto meno che i cinque elementi derivino dal rinnegan ( dove lo hai letto? :shock: ) i cinque elementi si trovano in natura mentre il rinnegan è un abilità che trascende negli vari mondi...e a proposito di Izanagi, da quello che conosciamo sembra che l'izanagi per essere attivato neccessiti delle 2 abilità ovvero Uchiha e Senju, ma secondo me è sbagliato! Mi spiego : Izanagi è un Kinjutsu ( jutsu proibito) e chi lo hanno definito come tale sono stati gli Uchiha...la storia ci insegna che gli Uchiha sin dall' antichità lo usavano spesso l'Izanagi, e come facevano ad usare l'izanagi se neccessitava le cellule Hashirama?? ( e hashirama e storia recente) mi rifiuto di credere che gli Uchiha si attaccavo ad un Senju per rubargli le cellule cosi da potere attivare l'izanagi!! Io penso che per attivare L'izanagi serva solo lo sharingan, quello che invece ci viene insegnato da Danzo e Tobi , l'utilizo delle cellule Hashirama, serve solo per poter alimentare l'izanagi, ovvero prolungarne la durata.Quindi io toglierei già gli uchiha e senju come altra via dato che possiamo usufruirne dell' Izanagi perfetto ovvero l'unione di queste due capacita forza mentale + forza fisica ( ha fatto si che l'izanagi di Rikudou fosse perfetto cosa che finora nessuno ci è riuscito) Infatti Tobi ha due vie ( rinnegan ed Izanagi IMPERFETTO però ). Lascerei assoluttamente il senjutsu e alterazione del chakra come unica via. E non toglierei affatto la volontà del fuoco come via, perchè a mio parere la determinazione e l'icorruttibilità è un arma potente... Pain venne sconfitto proprio perchè la sua determinazione e la sua fede vacillò, io non sottovaluterei la volontà ferrea. A me piace come via i sei tesori di Rikudou, ma ho riflettuto a lungo e se proprio devo dirla tutta non è che ero convinta pure io di questa via anche perchè ne ho trovato un altra che ahimè mi era sfuggita...Se rikudou sconfisse il juubi poi dovette anche assimilarlo in qualche modo...e qual'è il modo migliore se non sigillarlo dentro di se... ed ecco qui che entrano in gioco gli Uzumaki ( specializzati nel formare sigilli, longevità, e rigenerazione, chakra speciale) Minato sigillò il Yin della volpe nello shinigami lo fece con un sigillo ottagonale del clan Uzumaki, la volpe sigillata in Naruto anche esso è un sigillo del clan Uzumaki. Io sono convinta che ne sentiremo parlare molto degli Uzumaki, sono un clan avvolto nel mistero. per me se non sono i sigilli, il clan Uzumaki e le sue doti saranno un altra via :asd:

bene xo pekki in qualke parte xD allora nn sto qui a postarti il link ma il rinnegan offre al suo possessore l'utilizzo di tutte e cinque le proprietà del chakra!!ecco xk grazie ad esso il rikudo è riuscire a "inventare tutte le tecnike basilari" poi fai attenzione a quello ke dici!!madara uchiha è il discendente del capostipite del clan uchiha(figlio maggiore del rikudo-poteri oculari e chakra del padre-) mentre hashimara altro non è ke il suo corrispettivo x quanto riguarda i senju ovvero il discendente del capostipite del clan senju(figlio minore del rikudo-corpo e forza vitale-)questo cosa significa??ke gli uchiha e i senju esistono praticamente da sempre..poi gli uzumaki altro non sono ke i cugini dei senju bravi nell'utilizzo di sigilli!!!mi spiego meglio..praticamente tutti gli uchiha sviluppano lo sharingan a 3 tomoe e hanno la possibilità di utilizzare izanagi ..su una cosa ti do ragione ovvero anke secondo me tutti gli uchiha sono in grado di utilizzare izanagi a patto di perdere un occhio ecco perchè dopo il suo largo utilizzo gli uchiha inventarono izanami , e quindi mi sembra starno ke tutti gli uchiha si droghino delle cellule dei senju..ma anke qui nn posso dirlo con certezza xk come avviene x madara , esso dopo lo scontro assorbe i poteri di hashi..e sappiamo ke uchiha e senju erano spesso in guerra..magari bastava combatterci x risvegliare negli okki degli uchiha un izanagi incompleto..quindi io ribadisco ke uchiha e senju siano 2 vie perke le vie come ho già detto non sono altro ke una divisione del potere..tu poi parli dei 5 tesori..bene come abbiamo già visto con kinkaku e ginkaku erano in 2 a utilizzarli e nn uno..quindi xD..ricorda izanagi è una tecnica illusoria (proibita) ke si può utilizzare a partire dallo sharingan..così stronco sul nascere un eventuale protesta sul fatto ke per poterlo attivare bisogna possedere l'ipnotico e il primo ad averlo fu madara.. :D

Per usare L'izanagi non serve il MS, basta lo sharingan normale! quindi nulla da dibattere su questo. dibatterei invece sull' "izanagi perfetto" che richiederebbe Uchiha+Senju ovvero per attivare l'izanagi serve solo abiltà uchiha ma perchè questo possa durare serve l'abilità senju, tu insisti sulla divisione dei poteri, preferisci avere uchiha e senju come vie separate io invece non me la sento finche non sapro' di più anche sugli Hyuuga e Uzumaki, tu la pensi diversamente ok ci sta. Non ho messo in dubbio il fatto che Madara e Hashirama siano i discendenti diretti dei due figli di Rikudou, ma questi Uzumaki che siano solo cugini degli Senju... che non mi convince. Se li analiziamo meglio gli Uzumaki: Grandi maestri di sigilli, enorme chakra in grado da sopprimere quella delle bijuu, abilità curative e rigenerative, longevità. Per un attimo dimentichiamoci di tutto ciò che abbiamo sentito finora degli Senju, per come ci viene presentato Rikudou e quello che veniamo a scoprire nel corso della storia sembra che ci sia più di un Uzumaki nel Rikudou che di un Senju, premettendo che degli Senju si sa ancora meno degli Uzumaki...Spesso si fa l'errore di associare il potere di un Senju ad Hashirama ma sappiamo bene che nessun altro Senju ha ereditato o aveva in precedenza i poteri di Hashirama, anche perchè di Senju ne sono rimasti quanti,(?) ad eccezione Tsunade, ma è strano, la vitalità non era dalla loro parte?! che fine hanno fatto i Senju?! La domanda che mi assilla è come hanno fatto i Senju a combattere contro gli Uchiha nel corso dei milleni, e con quali tecniche li hanno combattuto, come sappiamo Hashirama era l'unico ed è anche storia recente, ma gli altri Senju che non avevano le abilità di Hashi al contrario degli Uchiha che avevano comunque lo sharingan, e sappiamo anche che in passato hanno usato Izanagi a gogò, come hanno fatto i Senju a tener testa agli Uchiha?! l'unica spiegazione che riesco a darmi sarebbe, che i Senju erano in maggioranza numerica e qundi potevano disturbare il chakra di chi era vittima di un genjutsu, ma la sola maggioranza numerica non farebbe degli Senju uno degli due clan Leggendari...(ma se erano cosi in tanti , dove sono ora i Senju doc??) I Senju oltre le abilità mediche , il grande chakra ( molto meno confrontato con un Uzumaki) non ne avevano altre qualità... l'abilità di poter sopprimere il chakra delle bijuu c'e' l' aveva solo Hashirama...considerando tutto questo c'e' molto che non torna in questa storia. Questi cugini degli Senju, (Uzumaki) se li vogliamo classificare alla Hyuuga clan, diciamo pure che il ramo cadetto ( uzumaki) sono molto più completi di quello principale (Senju)... Trovo interessante anche lo stemma del villaggio del Vortice, un mulinello...dove lo abbiamo visto questo stemma?! negli occhi del primogenito/Uchiha ancestor :shock: , Sharingan vuol dire mulino, il colore rosso intenso degli Uzumaki richiama il rosso intenso dello stesso sharingan, il villaggio del Vortice venne distrutto e sterminato (da chi??) perchè temevano la loro potenza, lo stesso destino degli Uchiha (successivamente)...sono tutte coincidenze?! Di Rikudou sappiamo che era un peregrino in giro per il vasto modo e che predicava il bene, ma se era un unico uomo sul pianeta a chi predicava il bene?!Io penso che Rikudou era più umano di quanto si pensi realmente e aveva una famiglia o apparteneva ad un clan, col passare del tempo il suo nome divenne mito e successivamente divinizzato. Anche perchè non mi spiego

il fallimento di Rikudou- lui si rivolge agli babybijuu dicendogli: verrà il tempo in cui qualcuno vi mostrerà il vero potere :shock: non sono parole degne di un Dio

L' ho scritto anche in un altro topic e mi ripeto: Se Rikudou facesse Uzumaki di cognome non mi sorprenderei affatto.

P.S : mikelangelo fai attenzione agli spoiler, altro non sono che anticipazioni per quelli che non leggono il manga...se vuoi fare anticipazioni fallo dentro l'apposito tasto

:rolley:

io sono dell'idea che il dibattito dia vita a una conoscenza maggiore :D e vedo che sei molto preparato/a xD ..il discorso che gli uzumaki sono cugini dei senju non l'ho sparato a indovinare xD ma ( ora non ricordo bene come ) l'ho sentito da qualche parte..anzi te lo spiego adesso : hashimara senju era sposato con mito uzumaki ( quindi i discendenti saranno cugini xD ) del clan del vortice..e mi pare che hashi abbia aiutato gli uzumaki sopprimendo un demone ( ma quest'ultima arte non prenderla per vera perchè non ricordo bene le fonti da cui l'ho appresa xD ) ..effettivamente mi fai riflettere sul fatto che hashi era l'unico a possedere l'arte del legno quindi gli altri in combattimento cosa utilizzavano?? beh tobirama-brother aveva una potentissima arte dell'acqua , inventò l'edo tensei e era in grado di utilizzare una tecnica spaziotemporale ( fonte wikipedia xD ) .. magari una caratteristica dei senju era l'arte dell'acqua e un ' ampia conoscenza di jutsu , taijutsu , genjutsu( forse ho sbagliato a scrivere questi nomi , perdonami :D ) e tecniche di sigillo ; poi i senju hanno/avevano la forza spirituale e il corpo del rikudou ( magari era molto importante!!) poi gli occhi a forma di vortice li aveva sigillati il padre magari per evitare che con quel potere potesse portare il male sulla terra..

Speriamo che kishi ci dia al più presto maggiori informazioni su questo argomento ( potremmo sbagliare entrambi xD ) , magari dedicando qualche pagina dei nuovi capitoli alle capacità dell'Eremita .. Troverà il modo per farlo XD..

Tutto chiaro, ma forse sono io ad essermi espressa male. Non era stupore il mio nell' apprendere che gli Uzumaki sono cugini degli Senju, questo fatto è stato detto da Jiraiya oppure Kakashi ( ahimè non ricordo chi) quando spiegava l'origine dello stemma di Konoha, e ne parla anche Kushina dopo, quindi fin qui siamo tutti d'accordo. Ciò che non mi convince è che questi Uzumaki siano SOLO cugini degli Senju, le motivazioni poi le ho scritto nel post precendente dunque, evito di ripetermi. Per quanto riguarda i Senju invece, l'edo tensei di Tobirama è una tecnica legata alle arti mediche, peculiarità Senju, cosi come le tecniche spazio temporali non saprei veramente in quale categoria inserirle , se nel taijutsu o nel ninjutsu, comunque resta il fatto che si sta parlando di uno dei più grandi guerrieri di tutti i tempi, ma non erano tutti Tobirama o Hashirama, certo i Senju avevano doti fisiche straordinarie, taijutsu e ninjutsu di altissimo livello, ma contro un possessore dello sharingan che possiede l'arte della preveggenza e può copiarti le tecniche non è una passeggiata, e non facciamo lo sbaglio di sottovalutarli anche nella preparazione fisica, erano grandi guerrieri, in più usavano l'izanagi, non saprei veramente, comunque resta il fatto che i Senju li tenevano testa...

Uchiha ancestor- di lui si sa solo che ereditò gli occhi del padre una sorta di rinnegan ma a differenza del rinnegan con cerchi circocentrici, aveva i cerchi a mulinello/vortice. Mi è nuova che il padre abbia sigillato gli occhi del figlio...Ma anche se la teoria del sigillo fosse vera, ragione in più per assocciare Rikudou con il clan Uzumaki non ti pare?! Come hai detto anche tu, probabilmente verremmo smentiti in maniera spietata da Kishimoto, ma fino ad allora che male c'è nel formulare teorie :rolley:

Molto bella la discussione sul Rikudo ma vorrei sottolineare una cosa il clan Uzumaki vantava una remota parentela di sangue con il clan Senju da prima che il primo Hokage Hashirama Senju sposasse Mito Uzumaki infatti Mito era la figlia del capo degli Uzumaki. Tuttavia non è mai stato specificato chi fosse il capo ne da dove provenga la parentela di sangue. L'unica cosa che si sa è che gli Uzumaki e i Senju hanno l'abilità di sopprimere il chakra dei cercoteri come del resto anche gli Uchica e questo mi fa dedurre che forse gli Uzumaki siano parenti del Rikudou o forse lui era proprio dello stesso clan.

Ricordo che Madara Uchica ha risvegliato il rinnegan perchè era in possesso delle cellule dei Senju ma nel corso della storia il rinnegan viene imprestato a Nagato Uzumaki che nonostante fosse un bambino era già capace di utilizzarlo ora mi domando come mai fu affidato proprio ad un Uzumaki e come faceva Nagato ad utilizzarlo se era sprovvisto sia delle cellule degli Uchica che dei Senju??

Scusate se qualche nome è sbagliato e ovviamente siete liberi di smentire le mie ipotesi :ride: