Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Juliet.

Sono un'incapace D:

Recommended Posts

Vi giuro che mi vergogno anche a scrivere di quanto mi sento testa di ca**o in questo momento <.< ma comunque.. oggi per sbaglio ho impostato come motore di ricerca di google chrome virgilio e non riesco più a cambiarlo ed a fare tornare google come motore di ricerca, qualche anima pia potrebbe aiutarmi?? perchè sto per buttare tutte cose all'aria T___T Odio virgilio T___T (e come opzione di motore di ricerca c'è solo luiii)

LOOOL niente di più facile:

Tastino in alto a destra vicino alla stella ( Di solito c'è una chiave, non la chiave per aprire le porte.. )

Quindi... Bottoncino alto a destra > Impostazioni > "All'avvio" > Apri la pagina Nuova scheda > "Ricerca" > C'è una lista e scegli "Google" :D

LOOOL niente di più facile:

Tastino in alto a destra vicino alla stella ( Di solito c'è una chiave, non la chiave per aprire le porte.. )

Quindi... Bottoncino alto a destra > Impostazioni > "All'avvio" > Apri la pagina Nuova scheda > "Ricerca" > C'è una lista e scegli "Google" :D

Non c'è la lista "Google.." C'è solo Virgilio (e daje co sto virgilio) e c'è anche "Aggiungi predefiniti"

Anche a me una volta capitò una cosa simile e io risolsi cliccando in alto a destra della pagina dove ci sono tre icone: una casetta, una stella e un ingranaggio, clicca con il tasto destro del mouse sulla casetta e vai alla voce "aggiungi o cambia pagina iniziale" e poi lì metti google. Io risolsi in questa maniera prova a vedere se funziona.. Spero di esserti d'aiuto :bene:

Ps: non sò se è importante ma io ho Internet explorer

Schiaccia il tasto di fianco alla barra dell'indirizzo (dovrebbero essere tre righe una sopra l'altra). Ti aprirà un menù a tendina. Vai su Impostazioni. Una volta fatto, vai sulla voce "All'avvio" e selezione "Imposta pagine" che sta di fianco alla scritta "Apri una pagina specifica o un insieme di pagine. " Cliccando appunto su "Imposta pagine", dovrebbe venirti fuori una finestra contenente due caselle di testo: una che contiene la tua prima pagina attualmente impostata (il tuo amato Virgilio :XD:) e un'altra, sotto, con scritto "Aggiungi una nuova pagina". Clicca sull'indirizzo di Virgilio e dovrebbe selezionarti il testo, quindi cambia l'indirizzo con http://www.google.it/

Una volta fatto, dai OK e dovrebbe andare tutto a posto. Eventualmente, vai sulla prima pagina di Google e puoi cliccare, sempre su quella schermata lì "Usa pagine correnti" e poi sempre ok.

Poi puoi anche guardare, sempre nella schermata delle impostazioni la voce "Aspetto". Ci dovrebbe essere un campo selezionabile con scritto "Mostra pagina iniziale". Lì c'è l'indirizzo della pagina e poi la parola selezionabile (hot words, se non ricordo male) "cambia" che ti apre una finestra in cui puoi modificare l'indirizzo della pagina iniziale. Inserisci sempre l'indirizzo di google.

Se vuoi anche google come motore di ricerca predefinito durante la navigazione, sempre nella schermata Impostazioni, vai nella sottovoce "Ricerca" (sotto alla precedenti due) e, sotto la scritta "Imposta il motore di ricerca da utilizzare per le ricerche dalla omnibox." troverai un menu a tendina con tutti o gran parte dei motori di ricerca (Yahoo, Google, Virgilio ecc.). Seleziona Google e verrà scelto come predefinito durante la navigazione.

Se non funziona neanche così, mi sa che Virgilio è un Virus :XD:

Fammi sapere ;)

Ragazzi niente ho risolto, ho aperto chrome in un altro computer, e ho controllato quale fosse l'url del sito di google (troppo lungooo non avrei potuto azzeccarlo nè ora nè mai XD) quindi sono andata in impostazioni-gestisci motore di ricerca - aggiungi predefinito... ed ho aggiunto google.. finalmente funzione *-* grazie comunque a tutti per l'aiuto :))) siete stati fantastici nonostante fosse una domanda cretina XD ahahahh

mi imbuco qui dentro per risolvere un problema alquanto fastidioso: io uso Mozilla, qualche tempo fa ho scaricato Veoh per vedere un paio di anime uppati su quella piattaforma, e da allora mi capita spesso che quando apro una nuova scheda (con la finestra già aperta) mi mette Veoh come motore di ricerca predefinito; ora hp provato a re-inserire google, ma non sono riuscito a capire come minchia si faccia. ho provato a seguire le indicazioni lasciate qui da voi, ma nessuna di esse sembra funzionare anche per mozila. qualche anima pia ha dei suggerimenti per il sottoscritto?

uhm.. dunque Gambit prova a fare così

1- apri firefox

2- nella url inserisci about:config e premi invio

ti appariranno una serie di scritte incomprensibili tranquillo c'è una riga con su scritto "cerca" scrivi "browser.newtab.url"

a questo punto avrai un unica riga prova a vedere se nella colonna valore hai la url di veoh se così fosse tasto destro modifica e su valore metti "about:newtab" se vuoi la pagina bianca altrimenti puoi mettere l'url di google o qualunque altro sito.

Questo è il forum di supporto del forum e non di tutto il web...

Sposto in hi-tech...

Scusa T___T ci avevo pensato, ma poi ho letto che in hi-tech la didascalia era "Per parlare dei nuovi sistemi informatici del momento e per discutere delle nuove tecnologiche che arriveranno presto in Italia." ed ho pensato non c'entrasse una cippa :(

mi imbuco qui dentro per risolvere un problema alquanto fastidioso: io uso Mozilla, qualche tempo fa ho scaricato Veoh per vedere un paio di anime uppati su quella piattaforma, e da allora mi capita spesso che quando apro una nuova scheda (con la finestra già aperta) mi mette Veoh come motore di ricerca predefinito; ora hp provato a re-inserire google, ma non sono riuscito a capire come minchia si faccia. ho provato a seguire le indicazioni lasciate qui da voi, ma nessuna di esse sembra funzionare anche per mozila. qualche anima pia ha dei suggerimenti per il sottoscritto?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non sono l'unica incapace XDDDDD se può esserti d'aiuto posso incollarti l'url di google... se devi aggiungerlo come motore di ricerca predefinito.. penso che ti servirà XD

{google:baseURL}search?q=%s&{google:RLZ}{google:acceptedSuggestion}{google:originalQueryForSuggestion}{google:searchFieldtrialParameter}sourceid=chrome&ie={inputEncoding}

Scusa T___T ci avevo pensato, ma poi ho letto che in hi-tech la didascalia era "Per parlare dei nuovi sistemi informatici del momento e per discutere delle nuove tecnologiche che arriveranno presto in Italia." ed ho pensato non c'entrasse una cippa :(

Inizialmente sì, ma problemi con il computer si può scrivere direttamenti lì, anche perché se vedi i topic che ci sono dentro è pieno di quei problemi. ;)