Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Champions League & Europa League [Topic Ufficiale]

Recommended Posts

Bayer Monaco vs Barça e Borussia Dortmund vs Real Madrid.

Gran belle gare,e lo saranno soprattutto le partite di ritorno secondo me.

Personalmente tiferò per il Barça,e credo anche che per il suo modo particolare di giocare riusciranno a vincere alla fine,seppur contro una grande squadra come il Bayer.Inoltre i Tedeschi sono davvero motivati e convinti di loro stessi,pronostico complicato.

Reputo ancor più interessante l'altra sfida,che si è già tenuta nella fase a gironi,e dove la favorita(il Real di Mou)ha sofferto non poco.Considero il Borussia una delle squadre che gioca meglio al mondo,perchè è piena di calciatori giovani,veloci,tecnici e con tanta voglia di vincere o comunque dimostrare il loro valore.Staremo a vedere,anche perchè il Real Madrid che esce dalla competizione è possibile,ma mai con semplicità assoluta...E sento che,anche se con fatica,riuscirà ad arrivare in finale.

che partita allucinante......un Bayern Monaco ultra carico ha letteralmente arato un Barca irriconoscibile. Praticamente il Bayern è già in finale, la èartita di ritorno sarà ordinaria amministrazione, non penso che il Barca riuscirà a centrare un'impresa simile; anzi se la mentalità è quella di oggi ne prende n'antri due tre

l'ho detto fin dall'eliminazione della Juve ed ora col Barça arriva la conferma.....questo Bayern è troppo forte! non riesco proprio ad immaginare come sia possibile che con una squadra ed un'organizzazione di gioco simile non riescano a vincere la champions, quest'anno hanno il dente avvelenato con tutti!....partita oggi dove hanno letteralmente umiliato l'avversario! sia sui gol che sul piano del gioco!

quasi quasi.....mi viene da pensare che partita sarebbe stata se la Juve avesse avuto un attacco degno di questo nome ed un centrocampo più in forma rispetto a quello con cui si è presentato a monaco.... :mhmm:

Non ho potutuo vedere la partita,ma mi bastano risultato e azioni salieni,oltre che una miriade di commenti sentiti in tv.

Non avrei mai pensato ad una disfatta simile,pensavo sarebbe stata dura,ma che alla fine avrebbe vinto il Barça,invece sono stati travolti dai Tedeschi.Nettamente più in forma.

Il Barça non ha comunque giocato ed è normale perdere la partita...Poi ci sono stati diversi errori arbitrali,c'erano dei rigori per il Bayer,ma alcune cose successe sono abbastanza particolari,ricordo per esempio il gol di Robben...Bel gol,ma Jordi Balba è stato tramortito dal treno Muller senza che l'arbitro dicesse una parola....

Comunque niente scuse,vincono e praticamente passano chi se lo merita.

Questo tranquillizza anche noi Juventini però,abbiamo perso contro una vera e propria corrazzata,non contro una squadretta....Ad ora,vi dirò che sarebbe stato meglio vedersela contro il Barça che contro il pressing pazzesco del Bayer Monaco.

credo che l'unica squadra che possa contendere il titolo di campione d'europa al Bayern sia il Real Madrid(anche se la squadra di Klopp è molto forte), dico questo perchè mi sembra impossibile che il Barça riesca a vincere 5-0 con loro senza che quest'ultimi facciano uno o due gol.....il Barça al Camp Nou potrebbe certamente vincere, ma mi sembra troppo ma troppo arduo che vinca 5-0, poi non so voi cosa ne pensate a riguardo :mhmm:...vero che nel calcio mai dire mai, ma se il Bayern continuerà fino a fine stagione ad avere una forma sia fisica che mentale di questo livello....c'è poco da fare credo :gocciola:

questa è solo l'andata, ancora c'è il ritorno. davo per scontato un 2 a 0 per il bayern ma non questa cocente sconfitta...mai dire mai. al camp nou, il barcelona attaccherà in tutti i modi e se i tedeschi pensano di andare lì a fare un pic nic si sbagliano di grosso. forti del 4 a 0, potrebbero fare una partita in difesa ma sarebbe il peggior errore perché i catalani non li puoi affrontare chiudendoti a riccio specie se attaccheranno a più non posso. il bayern è comunque una squadra solida che sa gestire queste partite, un po' meno quelle secche, da finale, per intenderci. se il real si approccia alla partita con determinazione, ce la può fare. tuttavia, se parte dal presupposto che gli avversari son inferiori, si prendono automaticamente 3 pere

sulla questione finale, è quasi un dato di fatto che il bayern sia incapace di avere quella giusta freddezza e cattiveria da affrontare 90 minuti in cui tutto si decide. vuoi preparazione fisica o mentale, al momento i risultati son stati quelli.stavolta adesso potranno gestire per bene gli uomini, la bundesliga l'han vinta quindi potrebbero far giocare le riserve. st'allenatore, poi, non si rende conto che l'apporto di Villa è fondamentale. me lo fa entrare al 37 st quando ormai son stati asfaltati...mah...

Il Bayern fa le cappelle in finale. Ha sempre giocato da dio fino alle semifinali, ma poi non riescono ad avere quel cinismo o quella freddezza sotto porta.

in questo sono identici alla nazionale tedesca, che domina almeno fino ai quarti per poi arrivare in semifinale o in finale è li subiscono la mazzata!!

il Bayern ha giocatori di qualità pazzesche! se quest'anno riusciranno a rimanere concentrati e freddi fino alla fine....auguri! si sono meritati il titolo! altrimenti.....bè lo sappiamo come andrà, un pò come la nazionale tedesca che quando affronta l'Italia mostra tutti i suoi limiti di personalità e freddezza :asd:

nn vorrei che adesso tutti i tifosi juventini si facciano strane allussioni\illusioni il bayer ieri ha fatto la partita perfetta! il barça invece la partita peggiore della stagione! 2 gol dei bavaresi erano irregolari! poi l'effetto stadio si fa semppre sentire!quindi sono sicuro che al ritorno sarà un altra partita! il barça nn è la juve! è anni luce superiore!!

Hirako io non mi faccio illusioni, sta di fatto che la Juve ha dimostrato cmq di avere la miglior difesa(ha dimezzato danni che potevano essere ben peggiori come è accaduto al Barça ieri e al Real oggi)....purtroppo si è vista la mancanza totale dell'attacco che è quello che in champions ti fa la differenza(oltre che di esperienza per la maggior parte di alcuni tra i giocatori della Juve cosi come la mancanza di forma di Pirlo e Marchisio)! con un attacco degno del nome Juve, il Bayern probabilmente non lo avremmo mai battuto(ma una gran partita sarebbe stata al 100%), ma sono certo che avremmo potuto avere molte più possibilità col Barça e col Real attuale(quest'ultima presi singolarmente sono fortissimi è nettamente superiori a quelli della Juve, ma come organizzazione di gioco sono inferiori alla Juve).

cmq ripeto, illusioni io personalmente non me ne faccio....posso solo dare supposizioni! tutti in europa hanno capito che alla Juve mancano due attaccanti e un esterno di livello assoluto per fare davvero la differenza in champions(cosi come hanno capito che al Milan servono due forti centrali difensivi e un centrocampista di grande qualità)....anche cosi ha mostrato di essere forte con un gran gioco nonostante sia una squadra incompleta in alcuni reparti....ha solo bisogno di rinforzi di classe A in avanti per intenderci :asd: , ma come gioco è tra le prime in europa :yes:

cmq si due gol del Bayern erano irregolari, ma non so se ti sei accorto dei rigori non dati ai tedeschi e poi non per dire, ma anche con noi hanno fatto un gol in fuorigioco è nessuno a detto nulla, anzi tutti ha dire "vabbè ma hanno meritato..poteva finire 4-5 a 0 è nessuno poteva dir niente" :asd: ieri il Bayern poteva vincere anche 5-6 a 0 è nessuno poteva dir nulla quindi :asd: .....poi il Bayern ha fatto la stessa identica partita anche con noi...perfetta!!! tra ieri e quando abbiamo giocato noi con loro non ho visto nessuna differenza nel loro rendimento....forse solo Ribery mi pareva un pò giù se proprio devo dirlo :asd:

al ritorno sarà un'altra partita certo dove il Bayern può anche perdere, una cercherà di fare la remuntada è l'altra credo che non avrà certamente bisogno di spomparsi, cercando nel caso di amministrare la partita senza rischiare ammonizioni, deconcentrazioni o infortuni :U_U: uno o due gol li può sempre subire....il 4-0 è un risultato cosi sicuro per una squadra come la loro che mi sembra assurdo che vengano battuti 5-0 senza far nemmeno un gol :gocciola: poi non so come la pensi tu...

cmq sono proprio le squadre tedesche ad essere in una forma fisica e mentale pazzesca....si vede che hanno preparato come si deve la preparazione sia estiva che quella invernale...per essere al top nel momento migliore della stagione :U_U:

Parlando di stasera.....che partitone che ha fatto il Borussia :shock: ....mamma mia! Reus e Lewandoski devastanti....che giocatori!!! :shock: il polacco poi è un attaccante di razza pura :love: Real completamente umiliato in tutto, com'è accaduto ieri col Barça contro il Bayern :ops: :U_U:

l'era del calcio tedesco è giunta aimè :ggh:

sono stato profetico e fin troppo ottimista...gliene ha fatto 4...parlo del polacco che si è rivelato una spina nel fianco. e poteva finire anche peggio visto che c'è sta qualche bella parata di quel palo di 1,96 di portiere madrileno. per quanto riguarda il ritorno, il borussia è una squadra che gioca e non va certo al bernabeu a giocare a briscola. farà la partita anche lì, contrariamente a molte squadre che se la fanno sotto non appena entrano allo stadio.

Io non parlerei affatto di "era del calcio tedesco" ragazzi, in fondo ricordiamoci che apparte il Bayern e il Borussia (che tra l'altro ha già venduto sia Lewandowski che Goetze) nessun'altra squadra tedesca fa gran ché in Champions, mentre nel calcio italiano bene o male, squadre come Juve, Milan, Inter e Napoli riescono sempre a farsi rispettare.

Ma cmq semifinali di Champions a mio parere assurde, non mi aspettavo affatto di vedere due colossi come Barça e Real prendere 8 goal in questo modo... veramente complimenti al Bayern e sopratutto al Borussia!

p.s. Klopp secondo me diventerà il nuovo Guardiola :D

Le Tedesche stanno nettamente meglio,fisicamente soprattutto.Poi va anche detto che è un gran periodo di talenti per la nazionale Tedesca in generale,hanno diversi talenti.

Comunque non è la prima volta che vedo il Real di Mou perdere una gara di semifinale non giocando(un pò come ha fatto il Barça...)o comunque senza la minima tenacia e voglia di battere l'avversario....Anche lo scorso anno che sono usciti ai calci si rigore non mi ricordo tutta questa grande grinta da parte del Real,infatti passò il Bayer Monaco,decisamente più cinica come squadra.

Il vantaggio ora è davvero importante,semifinali davvero brutte,ok le sorprese,ma non c'è mai stata partita,non mi ricordo altre semifinali degli ultimi anni con tanta differenza...Anche perchè,rimanga tra noi,ma se mettiamo a paragone giocatori di Real e Barça contro quelli di Borussia e Bayer,come individualità,non credo proprio che si possa parlare di 4-0 o roba simile...Anzi...Anzi....Per me è solo differenza di motivazioni e forma fisica,ma non di abilità e tecnica...

goku10

questo non fa altro che dimostrare come il calcio sia imprevedibile. ci sta infatti che durante i campionati, le piccole (non è il caso del bayer) diano filo da torcere alle grandi. serve mezzo miracolo al barcelona...se messi gira, allora qualche possibilità, seppur remota, ce l'hanno. al momento la pulce non è in forma e tutta la squadra ne risente.

Il real non mi pare in grado di ribaltare la situazione perché non è solida e in più ci son sempre i soliti problemi interni. sentivo casillas, che si lamentava del rapporto come uomo verso mou..credete che un anziano come lui, non possa creare problemi?è come se un allenatore andasse contro una delle punte della squadra...tutto collabora, anche un clima disteso.

partita da cardiopalma :sbav: !!! il Real è partito a razzo sprecando malamente almeno 3 palle gol(quella di Ozil è clamorosa :shock: ), il Borussia però non è rimasto a guardare è solo la traversa e una grande parata di Diego Lopez ha impedito ai tedeschi di chiudere la questione! certo che Mourinho con una squadra piena di fenomeni in ogni reparto non è riuscito a passare il turno contro una squadra fortissima si, piena di qualità anche, ma non certamente con la loro stessa esperienza europea(in champions l'esperienza vale più della qualità in alcuni casi) :U_U: ......io sono convinto che se uno a Mourinho gli da una squadra di gregari e con al massimo un top player questo farebbe meglio solo del Genoa(con tutto il rispetto per quest'ultima) :firulì: ......c'è chi chiede i top è c'è chi invece li ha è nn riesce cmq a vincere, vero che al Real togliendo le motivazioni che Mou riesce a trasmettere....non ha uno straccio di gioco....i giocatori sanno giocare grazie al loro talento individuale :ggh:

alcuni di voi non saranno d'accordo, ma io la vedo cosi ormai

Ragazzi io spero che la vinca il Bayern Monaco. Non solo perché mi cucco un bel centone, visto che ho scommesso sulla sua vittoria il 15 Settembre, ma anche perché ci sono molti giocatori che meritano di vincerla, altro che il solito Barça...

Non gufatemela, vi prego...

Riprendo questo post dell'anno scorso per dirvi solo una cosa....................................

Quest'anno mi sono giocato il Borussia Dortmund...................................

Poco mancava mi prendeva un infarto oggi.................................

...................................

Non gufatemela, vi prego... :sigh:

Concordo con hades, ma si sa, Mourinho è uno psicologo/motivatore non un allenatore. Non è capace di insegnare calcio come può saper fare Guardiola, Klopp, Heynckes o Conte. Con l'Inter ha vinto tutto perché la squadra era perfettamente equilibrata in ogni suo reparto, mentre questo Real è molto più sbilanciato in attacco mentre il centrocampo e la difesa sono molto più fragili. Cmq una tedesca è già passata, ora riuscirà il Bayern a non prendere 5 goal dalla squadra più forte del mondo? (perché secondo me lo è ancora!)

mamma mia

penso che se oggi il Barca riesce a rimontare e a passare, altro che alieni e squadra più forte del mondo, andranno ancora oltre o.O

diciamo che non hanno raggiunto "l'oltre dell'essere marziani" :asd:

Bayern letteralmente padrone indiscusso al Camp Nou!! un totale delle due partite di 7-0 agghiacciante :shock: , hanno umiliato totalmente il grande Barça che cmq anche con Messi non avrebbero mai potuto rimontare in ogni caso! il Bayern ha giocato con una tale autorevolezza, controllando perfettamente la partita senza nemmeno spomparsi, da lasciare davvero il segno :shock: ......pazzesco :gocciola:

La finale sarà da sballo se entrambe le tedesche giocheranno a viso aperto :sbav: