Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Italia 1 HD...trasforma i DVD in 1080p


tarles4
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,questa è una domanda rivolta un pò ad i più esperti del settore,è un argomento che mi ha molto incuriosito, italia uno da agosto è passata in HD,e mi sono ritrovato a guardarmi il film "the new york minute" in HD l'8 settembre...siccome mi è piaciuto in 1080p avrei voluto comprarlo in internet,in bluray giustamente,facendo delle ricerche alla fine scopro che il fim è disponibile solo in DVD... :ggh: questo significa che per guardarmi quel film in HD dovrò aspettare il prossimo passaggio televisivo l'anno prossimo? è impossibile! alcuni film degli anni '60 sono addirittura in bluray,perchè questo del 2004 non dovrebbe esserlo? non ce alcun modo per reperirlo in HD magari qualcuno lo ha registrato da tv e lo ha messo in rete? certo che è una cosa stranissima,purtroppo io non ho potuto registrarlo perchè 4 min. li fa corrispondere a 500mb! :wallbash: e poi non posso esportare il film una volta registrato su pc (è una cosa incasinata... :sigh: ).la domanda è: si può fare in modo di avere quel film in HD? e poi come fa italia uno a renderli in HD ? non è una cosa che chiunquue può fare vero? grazie gente :smash:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mediaset mica mette il Dvd, mette direttamente le pellicole, che sicuramente avrà avuto dal produtto del film, per cui poi in base al televisore dello spettatore si adatta a 1080p o 720p. Se in commercio non c'è il bluray non puoi fare nulla, a meno che qualcuno abbia registrato l'evento.

Link to comment
Share on other sites

uso un hard disk,il fatto è che non lo formatto dal pc ma il televisore me lo formatta lui per farlo diventare idoneo alla registrazione =/ quindi una volta registrato almenochè io non lo formatti non funziona su un'altro dispositivo che non sia una tv samsung...però penso che qualche soluzione ci sia,non è possibile che io non possa passare sul pc il contenuto registrato =/

Link to comment
Share on other sites

Penso sia fatto apposta per evitare che si metta in rete materiale illegale.

Leggendo opinioni in giro, questa cosa c'è scritta pure sul manuale della TV.

Forse si può ovviare questo problema dividendo l'HD con due partizioni, una parte da utilizzare solo per registrare e l'altra solo per i dati del pc, ma la vedo dura che samsung non abbia pensato anche a questo.

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare a partizionare l'HD.

 

Esempio:

 

L'HD lo partizioni e lo dividi in due parti, lettera A e lettera B.

 

La A ci registri, la B accedi al pc.

 

In questo caso quando colleghi l'HD la parte B puoi accedere tranquillamente ed accedendo alla parte B forse da lì riesci ad accedere anche alla parte A.

 

Se nemmeno così ti funge, allora non c'è nulla da fare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...